Oggi è sab 4 mag 2024, 5:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 22 apr 2024, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18212
chernosamba ha scritto:
ma dovete giocare tipo 10 minuti no?
anche mettendo la migliore formazione o con la primavera, la cosa + probabile è che resti un pareggio


Dal 72' precisamente.
Il senso del ragionamento di HARLAN è: se oggi pomeriggio si riesce per miracolo a vincere contro il Bologna mantieni comunque 4 punti sull'Atalanta, ti presenti con le riserve che mal che vada perdi e sacrifichi quei punti per preparare al meglio le partite col Napoli e col Leverkusen.

Più probabile che, conoscendo la storia della Roma, gli unici punti che riusciremo a fare saranno proprio quelli contro l'Udinese :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 22 apr 2024, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16214
Ricordo solo un altro caso simile sempre con la Roma protagonista in trasferta a Catania, nel recupero di mezz'ora non accadde nulla e la sfida terminò in pareggio.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 apr 2024, 0:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39196
redguerrier ha scritto:
L'essere così preciso, rispettoso ed esaustivo in conferenza stampa è una dote che gli riconosce tutta Italia (e glielo riconoscevano anche da giocatore). Non è elevarlo a Papa.
Comunque non hai visto gli spezzoni che ti ho indicato, è stato realmente un signore non capisco come si possa criticarlo.
Non si sa perché stai rosicando così.


De Rossi è senz'altro intelligente, diciamo anche furbo. Di certo rispetto ad un Totti (per citare un altro giocatore storico della vostra squadra e che avrebbe anch'egli voluto avere un ruolo in giallorosso dopo la sua carriera da giocatore) è un genio (non che ci voglia poi molto). Come allenatore è tutto da valutare (sia come risultati ma anche come modo di porsi e robe del genere). Per ora (considerando questa la sua prima vera esperienza) in effetti sta dimostrando di saper sia allenare in campo (ha le idee chiare e sembra essere un gran lavoratore) sia saper comunicare fuori (anche quando sembra voler far polemica sa usare le parole giuste per non superare un certo limite). Ma ecco ho l'impressione che per ora sia ancora in una sorta di situazione di "luna di miele" (ossia in un momento in cui tutto quello che dice e fa viene elevato alla massima potenza o comunque letto e visto in una chiave positiva). Arriveranno anche i momenti difficili.

ps: Non ho visto gli spezzoni che mi hai indicato ma mi son letto il testuale.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 apr 2024, 1:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39196
Casini, dura replica alla Roma: "Sono sorpreso, Lega sempre disponibile"

"La Roma non si è sentita tutelata? Sono rimasto molto sorpreso perché quella della gara interrotta era un'ipotesi ben regolata dallo statuto - ha detto il presidente della Lega di Serie A a margine dell'evento 'OnePeopleOnePlanet' -. Non capitava da almeno 15 anni e questa ipotesi prevede che il recupero dei minuti mancanti vengano fatti il giorno successivo. Le squadre non hanno voluto e, quindi, da statuto, c'erano 15 giorni per fissare il recupero".

Casini sostiene poi che la Lega di Serie A ha fatto il massimo per andare incontro al club giallorosso: "Nonostante tutto ho ritenuto opportuno coinvolgere l'organo collegiale di governo per verificare se vi fosse la possibilità di andare incontro alla Roma. Questa possibilità, leggendo lo statuto, non esisteva quindi si è indicato il recupero e siccome sono solo 18 minuti, si è chiesto alla Roma di scegliere l'orario e il giorno per giocare con il Napoli offrendo la massima disponibilità possibile per una decisione dove - ha chiosato Casini - non c'era alcun margine di discrezionalità da parte mia".


https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2024/04/22-126308409/casini_dura_replica_alla_roma_sono_sorpreso_lega_sempre_disponibile_

L'elemento in più da aggiungere alla discussione è che (come da regolamento) la partita si poteva recuperare Lunedì (il giorno dopo) ma le squadre non hanno voluto. E' vero che la Roma avrebbe poi giocato giovedì in EL contro il Milan, ma anche l'Atalanta ha giocato lunedì contro l'Hellas e poi aveva l'impegno europeo di giovedì.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 apr 2024, 2:13 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3802
termopiliano ha scritto:
L'elemento in più da aggiungere alla discussione è che (come da regolamento) la partita si poteva recuperare Lunedì (il giorno dopo) ma le squadre non hanno voluto. E' vero che la Roma avrebbe poi giocato giovedì in EL contro il Milan, ma anche l'Atalanta ha giocato lunedì contro l'Hellas e poi aveva l'impegno europeo di giovedì.


Anche Atalanta Fiorentina poteva essere giocata il giorno dopo e poi i giocatori potevano partire per le nazionali o erano talmente scossi che non sono partiti? chiedo per un amico.

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 apr 2024, 6:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39196
HARLAN ha scritto:
termopiliano ha scritto:
L'elemento in più da aggiungere alla discussione è che (come da regolamento) la partita si poteva recuperare Lunedì (il giorno dopo) ma le squadre non hanno voluto. E' vero che la Roma avrebbe poi giocato giovedì in EL contro il Milan, ma anche l'Atalanta ha giocato lunedì contro l'Hellas e poi aveva l'impegno europeo di giovedì.


Anche Atalanta Fiorentina poteva essere giocata il giorno dopo e poi i giocatori potevano partire per le nazionali o erano talmente scossi che non sono partiti? chiedo per un amico.


Al tuo amico dovresti spiegare che quando ci sono le nazionali di lunedì non gioca nessuno (credo ci siano degli accordi specifici tra club e federazioni) e da regolamento non c'erano date utili utilizzabili.
Continuare a paragonare le situazioni di Udinese-Roma con quella di Atalanta-Fiorentina è demenziale, ma continua pure eh.

Comunque visto il tenore della tua la risposta prendo atto del fatto che secondo te la data del recupero di sta partita dovevano sceglierla i due club interessati senza che la Lega avesse alcunché da dire (figuriamoci poi la pretesa di far addirittura applicare il regolamento). In perfetto stile Marchese del Grillo, come già accennavo. Eh vabbè.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 apr 2024, 8:35 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3802
termopiliano ha scritto:
HARLAN ha scritto:
termopiliano ha scritto:
L'elemento in più da aggiungere alla discussione è che (come da regolamento) la partita si poteva recuperare Lunedì (il giorno dopo) ma le squadre non hanno voluto. E' vero che la Roma avrebbe poi giocato giovedì in EL contro il Milan, ma anche l'Atalanta ha giocato lunedì contro l'Hellas e poi aveva l'impegno europeo di giovedì.


Anche Atalanta Fiorentina poteva essere giocata il giorno dopo e poi i giocatori potevano partire per le nazionali o erano talmente scossi che non sono partiti? chiedo per un amico.


Al tuo amico dovresti spiegare che quando ci sono le nazionali di lunedì non gioca nessuno (credo ci siano degli accordi specifici tra club e federazioni) e da regolamento non c'erano date utili utilizzabili.
Continuare a paragonare le situazioni di Udinese-Roma con quella di Atalanta-Fiorentina è demenziale, ma continua pure eh.

Comunque visto il tenore della tua la risposta prendo atto del fatto che secondo te la data del recupero di sta partita dovevano sceglierla i due club interessati senza che la Lega avesse alcunché da dire (figuriamoci poi la pretesa di far addirittura applicare il regolamento). In perfetto stile Marchese del Grillo, come già accennavo. Eh vabbè.


io non paragono nulla, il regolamento parla di 15 gg per partite sospese, per quelle neanche iniziate non mi sembra ci sia una regola precisa.
ti sto dicendo che se rinvii una partita per mesi puoi rinviarne un altra per 3/4 settimane perchè il campionato rimane comunque falsato(stando a voi complottisti).
Se invece la tua battagli riguarda l'essere tifoso dll'altra sponda(del Tevere eh) purtroppo, non lo capisco lo stesso, da tifoso godi, perculi anche, ma non cerchi di difendere una scelta che penalizza la Roma.

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 apr 2024, 8:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39196
HARLAN ha scritto:
termopiliano ha scritto:
HARLAN ha scritto:
termopiliano ha scritto:
L'elemento in più da aggiungere alla discussione è che (come da regolamento) la partita si poteva recuperare Lunedì (il giorno dopo) ma le squadre non hanno voluto. E' vero che la Roma avrebbe poi giocato giovedì in EL contro il Milan, ma anche l'Atalanta ha giocato lunedì contro l'Hellas e poi aveva l'impegno europeo di giovedì.


Anche Atalanta Fiorentina poteva essere giocata il giorno dopo e poi i giocatori potevano partire per le nazionali o erano talmente scossi che non sono partiti? chiedo per un amico.


Al tuo amico dovresti spiegare che quando ci sono le nazionali di lunedì non gioca nessuno (credo ci siano degli accordi specifici tra club e federazioni) e da regolamento non c'erano date utili utilizzabili.
Continuare a paragonare le situazioni di Udinese-Roma con quella di Atalanta-Fiorentina è demenziale, ma continua pure eh.

Comunque visto il tenore della tua la risposta prendo atto del fatto che secondo te la data del recupero di sta partita dovevano sceglierla i due club interessati senza che la Lega avesse alcunché da dire (figuriamoci poi la pretesa di far addirittura applicare il regolamento). In perfetto stile Marchese del Grillo, come già accennavo. Eh vabbè.


io non paragono nulla, il regolamento parla di 15 gg per partite sospese, per quelle neanche iniziate non mi sembra ci sia una regola precisa.
ti sto dicendo che se rinvii una partita per mesi puoi rinviarne un altra per 3/4 settimane perchè il campionato rimane comunque falsato(stando a voi complottisti).
Se invece la tua battagli riguarda l'essere tifoso dll'altra sponda(del Tevere eh) purtroppo, non lo capisco lo stesso, da tifoso godi, perculi anche, ma non cerchi di difendere una scelta che penalizza la Roma.


Ma proprio tu parli di complottismo? Daje su. Sono proprio curioso di sapere cosa avresti detto se di mezzo ci fosse stato il Milan e non la Roma. Ti do il beneficio del dubbio (e quindi mi fido di quello che dirai) ma immagino che non avresti detto le stesse cose che dici ora.

La regola di base è sempre quella di dover recuperare le partite alla prima finestra disponibile. Cosa che in Atalanta-Fiorentina non è stato ancora possibile fare (non essendoci appunto finestre disponibili e non lo era nemmeno quella di giocarla lunedì). Per Udinese-Roma c'era l'opzione del lunedì (a quanto pare rifiutata dai due club) e quindi si è andati al 25 Aprile, come da regolamento appunto (e il presidente di Lega ha spiegato i motivi che hanno portato a questa decisione).

La mia "battaglia" è concettuale, il fatto che sia coinvolta la Roma non mi cambia nulla. Spero sempre che possano scoppiare e morire male (sportivamente parlando) ma nella valutazione di questo episodio non mi sposta nulla (se non nei toni, magari).
Il punto focale della questione è per me questo. Lamentarsi e frignare quando vengono rispettati i regolamenti è demenziale. In pratica è la situazione da "win win". Se le regole non vengono rispettate si frigna del tipo "eh ma in Italia le regole non sono uguali per tutti" (e robe varie). Se invece si rispetta il regolamento si frigna lo stesso reclamando il buon senso (di derogare ai regolamenti).
Per giunta in questo caso (stando alle parole del presidente della Lega) si è cercata anche una soluzione extra (ossia di coinvolgere i club) ma è andata come sappiamo tutti.

Dulcis in fundo stando allo striscione esposto dai tifosi romanisti il problema sarebbe quello di favorire le grandi squadre del nord. Non sapevo che l'Atalanta di colpa fosse diventata una strisciata "in tutto e per tutto"...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 apr 2024, 9:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28016
Località: Bergamo
Stai veramente dando il beneficio del dubbio a uno che guarda il calcio solo per vedere gli errori arbitrali a favore del Milan? :asd

Comunque Termo, mi sa che da quest'anno si è aggiunta una strisciata del nord all'elenco: il Bologna :sisi

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 apr 2024, 9:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28016
Località: Bergamo
Comunque se si entra nell'ottica che TUTTI i presidenti di serie A prendono decisioni ESCLUSIVAMENTE secondo quello che è il loro interesse (e che dovrebbe coincidere con l'interesse della squadra), si vede come le decisioni prese sono tutte coerenti con questo principio:
- Roma e Udinese volevano lo spostamento perché sarebbe stato un vantaggio (in campionato per l'Udinese, anche in EL per la Roma)
- Atalanta, Empoli e Verona non lo volevano perché sarebbe stato un vantaggio in campionato per le dirette concorrenti
- alle altre non gliene fotteva nulla, e infatti solo il Milan si è esposto a favore dello spostamento (immagino per tenere buonini rapporti con la Roma)

In tutto ciò, della Roma in EL non gliene frega niente a nessuno, se non alla Roma e ai suoi tifosi.

È stata una decisione presa nell'interesse del singolo e non nell'interesse del calcio italiano?
Sicuramente, ma come TUTTE le decisioni prese dai presidenti di qualsiasi squadra.

Peraltro: Atalanta e Fiorentina trarranno vantaggio dal recupero a fine campionato? Sicuramente, ma lì il margine di manovra è inesistente.

E mi sbilancio: se ci fosse stata una data disponibile per il recupero, non ci credo che le altre squadre avrebbero approvato uno spostamento solo per fare un favore.

Ricordiamocelo: noi tifosi possiamo essere romantici e volere l'equità dei campionati, ma ricordiamoci che i presidenti non lo sono e guardano solo al loro interesse.
Tutti quanti.
Poi alcuni riescono a fare il proprio interesse meglio di altri, e sono più bravi. Ma a nessuno sta a cuore l'idea di regalare un vantaggio a una concorrente solo in nome dell'equità.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010