Oggi è lun 29 apr 2024, 19:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 12 apr 2024, 6:56 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39147
Venerdì 12 Aprile 2024 ore 21:00

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 13 apr 2024, 7:38 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18185
La Lazio disintegra la Salernitana ma a quale prezzo.
Perde purtroppo Luis Alberto, che annuncia di aver chiesto la cessione a giugno.
Ciao Mago, and welcome to Getafe :(

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 13 apr 2024, 8:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12723
Località: Civita Vetula
Io mi prenderei pure lui insieme a Felipe Anderson dato che per Koopmeiners, soprattutto se l'Atalanta dovesse andare avanti in coppa, ti spareranno sicuramente delle cifre assurde.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 13 apr 2024, 9:33 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39147
Sulla partita non c'è granché da dire. Salernitana alquanto arrendevole. Lazio trascinata da un ispirato Felipe Anderson (oltre ai due gol diverse iniziative personali degne di nota). Dopo il 3-1 del primo tempo nel secondo si è gestito il risultato senza affondare più di tanto.
Nonostante il clima di contestazione e l'aria da amichevole estiva in realtà ci sarebbe un piazzamento europeo da conquistare.
Il 7° posto potrebbe anche voler dire Europa League e quindi vale la pena provarci (in pratica ce la giochiamo con il Napoli). Purtroppo nell'ambiente in molti non si rendono conto di quanto sia importante rimanere nel giro europeo (fosse anche la tanto bistrattata Conference).

Sul "Caso Luis Alberto" mi limito a dire che il soggetto in questione conferma per l'ennesima volta di essere una #@*§. Piedi buoni ma cervello fino. Per mesi e mesi ha letteralmente scassato i #@*§ per ottenere il rinnovo (minando la serenità dello spogliatoio) e alla fine è stato accontentato (rinnovo di 4 anni a 4 milioni a stagione). Ora dal nulla se ne esce con il fatto che vuole andar via e rescindere (perché questo è, non ha chiesto di essere ceduto ma proprio di stracciare il contratto ed essere liberato a 0).
Grazie per quello fatto sul campo ma le sue bimbominkiate hanno ampiamente rotto. Tanti saluti e auguri per il futuro.
La sua miglior stagione credo sia stata quella del 2017/2018, quando Inzaghi lo mise nel 3-5-1-1 dietro Immobile (11 gol e 14 assist e tante giocate di pregevole fattura). Anche nell'anno del campionato interrotto dalla pandemia fino a febbraio giocò su livelli altissimi (salvo poi scoppiare come tutto il resto della squadra alla ripresa estiva). Negli ultimi 3 campionati invece tantissimi bassi con qualche sporadico alto (come mezzala quello che ti da in fase di possesso te lo toglie nell'altra fase di gioco). Le qualità tecniche sono indiscutibili, ma la testa è quella che è. A questo punto speriamo non cambi idea e vada realmente via.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 13 apr 2024, 15:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
La Lazio è a un bivio importantissimo, se ne è andato Milinkovic (la sua cessione davvero tipo effetto domino anche se faccio fatica a criticarla) Immobile è invecchiato, Luis Alberto andrà via.
Questi erano i 3 giocatori più importanti degli ultimi anni che comunque hanno visto una Lazio competitiva, e nessuno era stato pagato cifre folli anzi, senza considerare che vabbè è andato via Sarri ma Sarri non era sempre presente nelle stagioni citate. Direi sto ciclo cominci con Inzaghi, Mentre quella precedente penso sia stata la Lazio di Pioli, Klose, il primo Felipe Anderson, Candreva, Hernanes.

Sarà davvero difficile rimpiazzarli e non riesco ad essere molto ottimista a riguardo.
Nonostante che i problemi maggiori non penso siano a centrocampo, dove appunto vengono o sono stati tolti due di quei tre.
Più come impatto generale sulla squadra, la vedo difficile trovare 3 giocatrori cosi importanti a quelle cifre e non mi immagino spese eccessive.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 13 apr 2024, 20:49 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39147
JC ha scritto:
La Lazio è a un bivio importantissimo, se ne è andato Milinkovic (la sua cessione davvero tipo effetto domino anche se faccio fatica a criticarla) Immobile è invecchiato, Luis Alberto andrà via.
Questi erano i 3 giocatori più importanti degli ultimi anni che comunque hanno visto una Lazio competitiva, e nessuno era stato pagato cifre folli anzi, senza considerare che vabbè è andato via Sarri ma Sarri non era sempre presente nelle stagioni citate. Direi sto ciclo cominci con Inzaghi, Mentre quella precedente penso sia stata la Lazio di Pioli, Klose, il primo Felipe Anderson, Candreva, Hernanes.

Sarà davvero difficile rimpiazzarli e non riesco ad essere molto ottimista a riguardo.
Nonostante che i problemi maggiori non penso siano a centrocampo, dove appunto vengono o sono stati tolti due di quei tre.
Più come impatto generale sulla squadra, la vedo difficile trovare 3 giocatrori cosi importanti a quelle cifre e non mi immagino spese eccessive.


Molto banalmente possiamo dire che è finito un ciclo. L'asse portante della Lazio di questi ultimi anni sarà difatti "azzerata" e bisognerà ripartire da zero (o quasi). Al momento non si sa nemmeno se rimarranno Felipe Anderson e Zaccagni e addirittura Romagnoli. Si rischia veramente una tabula rasa. Purtroppo considerati i (lentissimi) tempi di reazione della società (o se vogliamo del senatore alias Sor Claudione) dover rifare la rosa da capo non lascia presagire nulla di buono per il futuro. Speriamo bene, ma se fai #@*§ è un attimo ritrovarti al posto del Torino (cioè ad essere relegata a fare campionati di metà classifica senza troppe ambizioni). Che dire, speriamo davvero di non bruciare tutto quello di positivo che è stato costruito diciamo dal 2016 in poi.

Nota a margine. Anche se nell'ambiente questa cosa si fa fatica a capirla (e c'è chi spera di non fare le coppe l'anno prossimo) speriamo che il suddetto ciclo si possa chiudere senza però interrompere la striscia consecutiva di qualificazione alle coppe europee (ripeto, anche fosse la tanto bistrattata Conference).
E' troppo importante rimanere nel giro europeo (anche per avere qualche spicciolo in più da investire sul mercato). Un anno senza Europa porta solo cose negative. In tal senso speriamo che i giocatori (anche se molti con le valigie in mano) abbiano la dignità di chiudere bene la stagione per arrivare almeno 7° e andare in EL o ECL (speriamo la prima).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010