Oggi è mer 15 mag 2024, 10:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 0:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39452
La Lazio è in gioco giusto "sulla carta" ma nulla di più.
Anche vincendole tutte (cosa tutt'altro che scontata) chiederesti a 67. Considerando che hai gli scontri diretti contro la Roma per sopravanzare i cugini devi sperare che questi facciano massimo 7 punti da qui alla fine.

Senza poi considerare l'Atalanta (e anche contro loro la Lazio ha i confronti diretti contro), che per arrivare a 67 deve fare 10 punti in 5 partite (avendo da recuperare con la Fiorentina). Fattibilissimo direi.

Il 5° posto se lo giocano Roma e Atalanta, in sintesi.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 4 mag 2024, 0:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39452
Il Bologna con il pareggio di oggi a Torino rischia di essersi un po' complicata la vita in ottica qualificazione Champions. I felsinei alla prossima vanno a Napoli, poi ospitano la Juve e infine chiudono con il Genoa. Per essere sicuri di arrivare tra le prime 5 devono fare almeno 4 punti (a 68 dovrebbero essere verosimilmente dentro).

EDIT: Se non ho capito male in virtù dei vari incastri di classifica con 4 punti il Bologna sarebbe matematicamente in CHL.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 13 mag 2024, 0:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39452
Dopo Inter e Milan anche il Bologna e la Juventus sono matematicamente qualificate alla Champions League 2024/2025.

Sono matematicamente qualificate in Europa anche Atalanta, Roma e Lazio (resta da capire a quale competizione, ovviamente).

Da assegnare almeno un altro posto europeo (al momento spetterebbe al Napoli ma sono in lizza anche Fiorentina e Torino).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 mag 2024, 7:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39452
Se non ho capito male...

Se l'Atalanta vince l'Europa League scatta un posto ulteriore per le italiane (il 6°) solo e soltanto se la Dea arriva 5°.
Nel caso in cui arrivasse 3° o 4° (o 6°) il posto bonus andrebbe alla squadra con il miglior ranking UEFA tra quelle qualificate ai preliminari (e l'Italia resterebbe con 5 squadre).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 mag 2024, 8:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28068
Località: Bergamo
Io avevo capito che la 6a andava in CL solo se l'Atalanta vinceva la coppa e contestualmente arrivava 5a.

Però i 5 posti avevo inteso che erano garantiti a priori... tipo che se l'Atalanta arriva 8a e vince la coppa (non so se sia ancora possibile) andavano le prime 5 + l'Atalanta.

In pratica, non si ha un ulteriore posto in più in CL se l'Atalanta arriva tra le prime 4.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 mag 2024, 8:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39452
arres82 ha scritto:
Io avevo capito che la 6a andava in CL solo se l'Atalanta vinceva la coppa e contestualmente arrivava 5a.

Però i 5 posti avevo inteso che erano garantiti a priori... tipo che se l'Atalanta arriva 8a e vince la coppa (non so se sia ancora possibile) andavano le prime 5 + l'Atalanta.

In pratica, non si ha un ulteriore posto in più in CL se l'Atalanta arriva tra le prime 4.


Si ma anche io ho capito cosi.
Cioè la 6° partecipante scatta solo con la combo Atalanta che vince lEuropa League e arriva 5°.

Non ho scritto anche io questo? :grin

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 14 mag 2024, 8:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28068
Località: Bergamo
termopiliano ha scritto:
arres82 ha scritto:
Io avevo capito che la 6a andava in CL solo se l'Atalanta vinceva la coppa e contestualmente arrivava 5a.

Però i 5 posti avevo inteso che erano garantiti a priori... tipo che se l'Atalanta arriva 8a e vince la coppa (non so se sia ancora possibile) andavano le prime 5 + l'Atalanta.

In pratica, non si ha un ulteriore posto in più in CL se l'Atalanta arriva tra le prime 4.


Si ma anche io ho capito cosi.
Cioè la 6° partecipante scatta solo con la combo Atalanta che vince lEuropa League e arriva 5°.

Non ho scritto anche io questo? :grin

Nel senso... se l'Atalanta vince la coppa e arriva 8a, ci sarebbero comunque 6 partecipanti in CL, per cui tecnicamente c'è la 6a squadra italiana.

Se però si parla del fatto di far scalare il posto extra alla 6a posizione, allora ho capito anche io che succede solo se l'Atalanta arriva 5a e vince la coppa.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: HARLAN e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010