Oggi è dom 10 dic 2023, 16:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 17:58 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Sabato 25 Novembre 2023 ore 18:00

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 nov 2023, 21:07 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La prima conferenza pre gara del Mazzarri 2.0

Napoli, Mazzarri: "Altro che bollito, posso fare ogni modulo. Sono un nuovo Mazzarri"

Come sono stati questi primi giorni? E' la squadra più forte che ha mai allenato?
"Sicuramente sì, parto dalla fine. Poi su questi giorni... devo stare attento a come parlo, sono famoso per i lamenti e quindi ora c'è un altro Mazzarri (sorride, ndr). Sto bene, ho dormito 12 ore al giorno, non sono stanco (ride, ndr). Tutto bene, il gruppo visto da fuori... già quello fatto con Spalletti è stato un capolavoro, mi emozionava a vederlo, è stato un qualcosa di bello per tutti gli italiani, un bellissimo calcio, grande organizzazione, un piacere. Quando vedi una squadra così, dopo 23 anni in panchina, speri di allenarla e ringrazio il presidente che mi ha chiamato e penso di allenarli almeno fino a fine anno".

Napoli in un momento difficile, cos'ha detto alla squadra? Che obiettivi vi siete dati?
"La cosa più facile da dire è che dopo 23 anni nel calcio, pur non avendo vinti Scudetto ma quella Coppa Italia dopo oltre 20 anni senza vincere e ricordo cosa accadde dopo quella vittoria con la Juventus... ma probabilmente una squadra che non è abituata a vincere Scudetti era quasi fisiologico pagare qualcosa, i ragazzi stessi inconsciamente mollano alcuni particolari e rincorse agli avversari. Io ho studiato tanto, mi aggiorno sempre, c'è stato un cambiamento negli ultimi 3-4-5 anni e sarebbe stato più difficile per chiunque quest'anno. Con la mia esperienza provo a far capire i pericoli, che tutti ci attendono ancora con più attenzione e non bisogna sottovalutare niente per vincere di nuovo le partite, questo è il mio compito".

Cosa ti ha chiesto De Laurentiis?
"Io ho un rapporto con lui da quando sono andato via, c'è stato un equivoco per un paio di anni, poi ci siamo risentiti e c'è stato un rapporto così bello, in amicizia, ci diamo del tu, al di là del mio ritorno da allenatore. Il rapporto è importante, chiedetelo a lui e sarà il primo a dirlo".

Il calendario è subito così impegnativo.
"Sono nato per soffrire... Anguissa l'ho visto oggi per la prima volta, non posso dirvi tanto. Ho parlato con quelli che c'erano, un po' di esperienza ce l'ho anche nei subentri, credo abbiano capito cosa ho detto a quei pochi che c'erano. Io vigilerò sul particolare, mi piace dire così. Si gioca ogni 3 giorni, staremo sempre qui, in ritiro, capirò meglio ciò che ho percepito".

Le sue prime impressioni su Osimhen e come sta.
"E' un ragazzo stupendo, me lo sono visto arrivare in panchina, è molto solare, è uno generoso e al di là del successo personale gli interessa vincere in campo. Sta rientrando, sono contento, ho visto anche lui poco e sarò più preciso tra un po'".

Manca intensità per tutti i 90 minuti, è appagamento inconscio o di condizione?
"Per dirvi le cose con più certezza, l'ho detto anche a Pondrelli... siamo arrivati da poco, abbiamo fatto partitine e da 10 minuti. Poi io subentro ad un allenatore che ha un curriculum e non lo criticherò mai. Non sono in grado di dire i motivi se fosse come dice lei, poi non criticherei mai chi ha lavorato prima".

Come rispondi a chi ti etichetta come bollito?
"Se è buono lo mangio anch'io (ride, ndr), sono talmente esperto che non rispondo".

https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/live-tmw-napoli-mazzarri-altro-che-bollito-posso-fare-ogni-modulo-sono-un-nuovo-mazzarri-1903898

La battuta sul bollito è abbastanza cringe :asd

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 nov 2023, 19:46 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Primo gol dell'era Mazzarri (Kvara addirittura di testa)...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 nov 2023, 20:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
termopiliano ha scritto:
Primo gol dell'era Mazzarri (Kvara addirittura di testa)...

Il primo on assoluto con la.maglia del Napoli lo fece di testa al Monza.
Speriamo sia di buon augurio

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 nov 2023, 20:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Mi sbaglio o Deketelare sta facendo male anche nell'Atalanta?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 nov 2023, 20:16 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vimarna ha scritto:
Mi sbaglio o Deketelare sta facendo male anche nell'Atalanta?

Oddio, qualche segno di vita lo ha anche dato (un paio di gol li ha segnati).
A proposito di sole invece sottolinerei quella di Bakker. Preso dal Bayer Leverkusen con ottime aspettative, invece sta facendo pietà. Decisamente più affidabile Ruggeri (giusto per rimarcare che delle volte sarebbe meglio puntare su giocatori italiani piuttosto che andare a prendere per forza profili esotici).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 nov 2023, 20:24 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Intanto la Dea ha pareggiato con Lookman (il nigeriano era partito male quest'anno ma ora piano piano sta tornando sui livelli dello scorso anno).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 nov 2023, 20:58 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Buona la prima di Mazzarri insomma...

L'ho vista a sprazzi ma posso dire che almeno a livello di voglia e intensità è sembrato ben altro Napoli rispetto a quello del sergente Garcia (aka accentratore di chiese).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 nov 2023, 21:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
So rifiniti i tempi bui.
Adesso si va a sbancare il Bernabeu contro un Real a pezzi e può tornare l’euforia, la voglia di scudetto e magari pure Polibio che è da un po’ che non si legge.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 nov 2023, 22:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Bella lì :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]