Top, flop, classifiche e tutto ciò che mi passa per la testa della stagione appena finita, la gloriosa Serie A 2021-22
Topic ovviamente Milancentrico

e basato su quello che ho visto maggiormente (cercando di evitare di mettere giocatori in più di una classifica).
Top 11 serie A 2021-22
4-3-3
Maignan (Handanovic)
Danilo (Di Lorenzo) - Skriniar (Koulibaly) - Bremer (Tomori) - Theo Hernandez (Biraghi)
Milinvovic Savic (Zielinski) - Brozovic (Calhanoglu) - Pellegrini (Tonali)
Berardi (Deulofeu) - Vlahovic (Osimhen) - Leao (Perisic)
Portiere: Maignan senza discussioni, a seguire Handanovic perchè Szczesny lo ricordo in difficoltà a inizio anno (entrambi ottimi portieri e regolari ma che non infiammano).
Terzino destro: Posizione meno brillante, come performance probabilmente ci starebbe meglio qualcun altro ma metto Danilo perchè l'ho visto centrale in questa Juventus, dopo Di Lorenzo perchè rappresenta la sostanza di questo ruolo un po' come Calabria da noi che però ha avuto qualche guaio fisico.
Centrali: Tanti ottimi giocatori, ai primi posti metto Skrniar, Tomori e Bremer, ci starebbe anche Bastoni ma oggi lo vedo solo nella difesa a 3, poi il solito Koulibaly e Smalling (che quando c'è si sente).
Terzino sinistro: Theo in prima fila ma piacevole pure la stagione di Biraghi.
Centrocampisti: Brozovic top assoluto, SMS il più continuo gli altri a seguire un gradino più in basso, crescita totale di Tonali e Pellegrini (come qualità offensive il miglior italiano), da non dimenticare l'apporto di Zielinski (il migliore del Napoli finchè ha retto la squadra) e i calci piazzati decisivi del turco.
Ala destra: Grande stagione di Berardi, Deulofeu al suo stesso livello.
Ala sinistra: Leao al top ma grande sfida con Perisic, zona più calda della stagione
Punta: Ruolo dove ha avuto più difficoltà per i periodi di forma ma conti fatti il migliore è stato Vlahovic anche se non posso dimenticare lo strapotere di Osimhen.