accursio ha scritto:
Non ho seguito la vicenda e quindi non esprimo pareri in merito.
Mi sembra strano però che un giornale autorevole come la Gazzetta (benché sia in caduta libera da più di una decina d'anni), si esponga con quei titoli e quegli articoli così accusatori, senza avere nulla in mano.
Il direttore della GdS Barigelli stasera è stato ospite alla Domenica Sportiva (una comparsata, più che altro).
Ha parlato di vicenda inquietante e scandalosa, del sistema calcio italiano che ha perso credibilità e robe varie, muovendosi grossomodo sulla stessa linea degli articoli di questi giorni. Ma tra molti "a noi risulta" e "secondo noi" che sanno di fuffa o poco più (per carità, di gole profonde nelle procure ce ne sono a volontà ma avrebbero potuto scoprire le carte in diretta nazionale e se non l'hanno fatto evidentemente hanno poco/nulla).
Sky della vicenda non è ha praticamente parlato, gli altri media al massimo citano la GdS ma resta una notizia marginale fin qui e poco approfondita.
Per carità, siamo solo all'inizio e l'indagine deve ancora svilupparsi (vediamo nei prossimi giorni come verrà trattata mediaticamente parlando). Però per come l'avevano pompata quelli della Gazzetta sinceramente mi aspettavo gli andassero dietro anche altri.
Il proverbiale merd one potrebbe anche averlo pestato la GdS e Cairo editore e non necessariamente la Lazio.
Comunque sia. A quanto pare, vista anche la gravità delle accuse, Lotito pare abbia deciso di affidarsi alla Bongiorno. Ne vedremo delle belle...