Per me tifare due squadre insieme è inconcepibile.
O meglio, lo posso concepire, ma vuol dire che una delle due non la tifi veramente, per come intendo io il tifo.
Per me, tifare una squadra, vuol dire "spero che quella squadra vinca tutte le partite che gioca, e sono più felice quando vince rispetto a quando perde".
Ovviamente con diversi livelli di intensità a seconda delle partite, dell'avversario, etc etc... ma se io tifo Atalanta, spero che l'Atalanta vinca sempre e comunque, indipendentemente dall'avversario o dalla partita.
E se le due squadre che "tifo" giocano una contro l'altra, che faccio? Spero nella vittoria di una delle due, o spero nel pareggio?
Nel primo caso io sono contento se una squadra per cui "tifo" perde... come si può essere tifosi ed essere contenti di una propria sconfitta? (lasciamo per un attimo da parte robe tipo il 5 maggio, in cui si spera di perdere per danneggiare il rivale)
E' questo che io faccio fatica a capire.
Poi magari Pescara-Milan (accursio, prendo ad esempio il tuo post) era una partita che per il Milan era poco significativa.
Ma se fossimo all'ultima giornata, con Pescara-Milan che vale la salvezza per gli abruzzesi o lo scudetto per il Milan, per chi tifa accursio?
Spera nello scudetto del Milan, a costo di vedere il Pescara in serie B, o spera nella salvezza del Pescara, a costo di vedere il Milan perdere lo scudetto?
E se invece la partita fosse Pisa-Inter, cosa sceglierebbe Speedy_gio?
(ovviamente nell'esempio in questione non ci sono risultati favorevoli da altri campi che consentano di raggiungere il duplice obiettivo, altrimenti è troppo facile

)
Non so la risposta, e forse non la sanno nemmeno i diretti interessati (li sto usando come esempio, non è un'accusa).
Però in quel caso mi porrei la domanda: sono comunque tifoso del Pescara/Pisa anche se ho sperato che perdesse la partita che doveva vincere per salvarsi? O sono comunque tifoso del Milan/Inter anche se ho sperato che perdesse la partita che doveva vincere per vincere lo scudetto?
Ecco, per me si tifa una sola squadra alla volta (e nel mio specifico una nella vita), ma se ne possono "simpatizzare" molte.
Ma il tifo no, dev'essere esclusivo, per come lo vedo io.
Posso rispondere per me. In caso di stessa categoria di appartenenza, tifo Pescara, il Milan passa in secondo piano.
In un decisivo Pescara-Milan dell'ultima giornata per entrambe le squadre tifo per i biancazzurri, più importante una salvezza per i biancazzurri, che uno scudetto per i rossoneri.
Ammetto però che è una cosa che non è capitata mai e dubito fortemente potrebbe accadere