Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ovviamente Pirlo sa che la situazione è confusionaria e credo anche che sappia benissimo che un 4-4-2 ieri sarebbe stato meglio di un ..boh, non so cosa fosse anche perché dopo 20 minuti siamo rimasti in 10. Si sta incaponendo cercando di dimostrare di essere innovativo, non ho altra spiegazione. A me non piace il turnover "obbligatorio", ma questa è un mio vecchio pallino: per me la panchina lunga serve per dare il cambio a chi è in calo, non a far giocare sempre tutti allo stesso modo per avere la rosa sempre abbastanza fresca. Ai giocatori serve continuità.
Sui giocatori: in estate sono stati fatti innesti importanti e interessanti, purtroppo per i noti motivi abbiamo un po' le mani legate ma, nei limiti del possibile, sono state tutte mosse corrette.
Centrocampo anello debole, sì, però se trovassimo i due da far giocare sempre sarebbe meglio. E poi, ripeto, basta con Ramsey. A cosa serve quel giocatore lì? Seriamente.
Mah Ramsey non fenomeno, ma contro Barcellona e Parma è stato ottimo. È come mettere olio nel motore. Tutti i centrocampisti che abbiamo dovrebbero essere dei di più, non delle colonne portanti.
Checché se ne dica un Bobba sarebbe una manna dal cielo.
Sì, appunto, contro Barcellona (però ha segnato McKennie) e Parma. E poi? In questo anno e mezzo, quante grandi partite sue si contano, in un ruolo dove qualcosa devi inventare? Inserimenti zero o quasi. Si sta lì, slitta da sinistra al centro per dare spazio a chi gli sale alle spalle... ma per me è robetta.
Ah, a proposito di questo slittare: ieri sera c'erano Cuadrado e Alex Sandro, quindi la fluidità si era andata a far benedire, in quanto non saremmo MAI rimasti con tre centrali dietro, come ormai lo è Danilo. A proposito di Danilo, sempre ottimo quest'anno... perché lasciarlo fuori?