ilverme ha scritto:
non vorrei essere quello che l'aveva detto, non prima del match, ma subito dopo il derby...
il pallone non e' una scienza e nemmeno uno spoRt cosi' difficile... le cose erano chiare alla luce del sole ben PRIMA del match
quando vi ho detto che servono piedi buoni, che con due scimmiette trottoline in mezzo al campo, non vai da nessuna parte, quando vi dico che conte non sa leggere le partite e fare i cambi...
perche' fuori brozo e non vecino o barella???
cosa significa togliere lo stopper a 8 minuti dalla fine, per mettere una punta tecnica di movimento, quando sei nella fase di dovere buttare palloni alti nell'area e sperare in una capocciata
perche a fine partita conte ha cambiato radicalmente modulo passando dal 3-5-2 al 4-3-3 quindi ha tolto godin lasciando de vrji e skriniar centrali e arretrando moses e young come terzini; a centrocampo eriksen era sostenuto da due mastini come vecino e barella quindi non serviva piu brozo mentre in attacco c'erano lukaku, lautaro e sanchez.
dal punto di vista tattico si è giocato il tutto per tutto ma la lazio ovviamente ha alzato il pullman davanti a strakosha e c'è stato ben poco da fare per cercare di rimendiare...
ilverme ha scritto:
quando le forze vengono a mancare, bisogna sopperire con la tecnica
quando vi ho detto che lazio avrebbe vinto a centrocampo...
la lazio ha vinto a centrocampo col fisico, con la prestanza atletica, con la velocita, col pressing e in queste situazioni eriksen anche dall'inizio non avrebbe inciso per nulla, anzi...
e si è visto che pure quando è entrato a fine gara (e quindi sulla carta piu fresco) è stato sempre e comunque sovrastato atleticamente da chiunque, perfino sms gli ha fatto passare la palla in testa palleggiandogli davanti senza che il danese potesse farci niente...
ilverme ha scritto:
quando vi dicevo, il campionato non e' alla portata e a breve la juve ci stacchera' (come stacchera' anche la lazio sempre a breve), siamo fuori dalla coppa italia, e adesso aspettiamo la prossima formazione sbagliata in uefa contro il primo avversario decente e fuori anche dall'europa
penso che nessun interista sano di mente abbia mai pensato minimamente che si potesse lottare per lo scudetto, io in primis ho sempre detto che avrebbe rivinto comunque la juve e che mi sarei accontentato di una qualificazione in cl tranquilla e nulla piu...
ilverme ha scritto:
il parrucca guadagna 10M a stagione, gli hanno preso fior di campioni tenendo tutti gli altri, MINGA DI BAL!!! un terzo posto e zero tituli e' un fallimento:
la coppa italia appena (fiorentina) e presto iniziera' la coppa uefa (vada per il lugodorez, che non mi aspetto sorprese), con giocatori e rosa a disposizione, non vorrei vedere altre vaccate
sui "fior di campioni" ci sarebbe non poco da dire:
- se parliamo di lukaku piu che di campione io parlerei di scarto della PL, pagato non poco (perlomeno per i nostri parametri abituali) ma comunque un elemento considerato inutile dallo UTD (mica dallo scarborough...)
- godin obiettivamente mi sembra un flop purtroppo... perfino il giovanissimo bastoni gli viene preferito e poi guardando le partite si capisce il perche...
- sanchez è lontanissimo parente di quello visto negli anni migliori, è pure spessissimo fuori per infortuni vari e sicuramente a giugno non verrà riscattato per fortuna...
- sensi è piu o meno sulla stessa linea con la differenza che è piu giovane ed avrebbe ampi margini di miglioramento ma si rompe piu facilmente del cristallo quindi anche qui affidiabilita ai minimi termini
- biraghi è un giocatore da bassa serie b...
- young è un ex dal passato importante ma ormai va decisamente verso la fase calante della carriera e se ogni tanto ha ancora sprazzi validi è solo perche la serie a fa ridere come livello generale...
- moses è un altro scarto per giunta del campionato turco ed anche qui penso ci sia poco da aggiungere...
- eriksen sulla carta dovrebbe essere il vero top del mercato di gennaio ma ad oggi si è visto poco o nulla di quelle che sono le sue (presunte) potenzialita; se nell'ultimo anno sia pochettino prima che mou dopo lo hanno sempre relegato in panchina ed ora pure conte sta seguendo lo stesso andazzo, forse, magari, probabilmente un motivo ci sarà... non credo che tutti è 3 siano dei masochisti che, con un fuoriclasse acclarato a disposizione, per indole suicida non lo considerano un titolare imprescindibile e lo lasciano sempre volutamente fuori...
insomma io a vedere la rosa dell'inter tutti 'sti "fior di campioni" non li vedo proprio, magari sarò miope io eh, tutto puo essere...
sul discorso conte 10 M a stagione = scudetto assicurato pure lì mi pare una grossa forzatura: quando è arrivato ha dovuto prima rivoluzionare l'ambiente facendo piazza pulizia delle mele marce, poi ha cambiato totalmente sistema di gioco, dato una mentalita piu vincente ed infine dovuto integrare i nuovi giocatori con i vecchi utilizzando un modulo ai piu sconosciuto. ed in sei mesi nel bene e nel male è riuscito a tenere un inter abbastanza sperimentale ai vertici del campionato in maniera costante, cosa che non accadeva probabilmente dall'anno del triplete.
per come la vedo io questo primo anno di ricostruzione deve servire a porre le basi per un progetto di medio lungo termine che possa poi durare nel tempo anche quando conte non ci sarà piu, per questo prima di giudicare negativamente gia ora il suo lavoro voglio attendere almeno la prossima stagione... oggi buttare tutto nel cesso nonostante i risultati incoraggianti mi pare davvero senza senso...