Oggi è mar 28 apr 2026, 21:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 13:24 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Comunque, a parte gufismi e rosicaggi vari, questa Lazio è proprio una bella squadra. Magari sarà pure un momento di forma (che dura da settembre? Mi pare strano) ma in questo momento batterebbero tutte le altre di A senza alcun dubbio. In difesa quello là brasiliano come sta andando? Mi ricordo che se ne parlava bene. Non so dove arriveranno, sicuramente in Champions, ma mi ricordano molto la prima Roma di Rudi Garcia.
Peccato per la solita poracciata italiana in Europa League, per me se la sarebbero giocata fino alla fine.

Finalmente leggo un tuo intervento serio su di noi. La striscia di 10 vittorie è praticamente interrotta allora :grin

La cosa positiva delle due ultime gare e che siamo riusciti a vincerle (o comunque a giocarcela decentemente) pur con qualche assenza (cosa che, fin qui, non avevamo praticamente mai avuto). A Brescia senza Luis Alberto e Leiva e ieri senza Correa. Chiaramente sono assenze limitate se pensiamo a quelle che ha avuto la Roma o a quelle che stanno avendo Napoli e Inter. Ma considerando che da un pò di tempo a questa parte impiegavamo sempre gli stessi 11 essere riusciti a far bene pur senza alcune pedine importanti è senz'altro una risposta confortante. Il problema della profondità dell'organico però resta (e si è visto anche nei cambi fatti ieri, ad esempio) e soprattutto in alcuni reparti (alla prossima con Lulic squalificato saremo costretti ad impiegare Jony, unica alternativa e tutto furché un quinto di centrocampo).
In pratica, tocca sperare nella salute (o nelle assenze limitate) di alcune pedine fondamentali e nel fatto che qualche riserva si dia una svegliata o elevi il proprio rendimento (tanto dal mercato non arriverà nessuno).
L'obiettivo resta sempre quello della champions e non potrebbe essere altrimenti...

Sul difensore brasiliano penso tu faccia riferimento a Luiz Felipe. Sta facendo (un pò come tutti) un'ottima annata. Da "promessa" può diventare una "certezza". Ha ancora i suoi momenti di follia (abusa della scivolata, ad esempio) ma sta diventando molto più sicuro anche, va detto, grazie alla continuità con cui viene impiegato (cambiare continuamente terzetto di difesa, cosa che in passato spesso Inzaghi faceva, non aiuta nessuno e impedisce di trovare la giusta "chimica" di reparto).

ps: L'eliminazione in Europa League mi ha fatto rosicare non poco. Ma realisticamente al massimo potevamo arrivare agli ottavi o ai quarti in caso di sorteggio fortunoso. Non abbiamo l'organico per giocare ad alti livelli su tutti i fronti.

redguerrier ha scritto:
A proposito, da quando fuzz ha cominciato a insultare la Lazio e ad augurare ogni male a loro e ai loro tifosi questi non si fermano più e stanno a potenzialmente -1 dalla vetta.
Fuzz sei ancora in tempo per evitare lo scudetto biancoceleste, fermati con le tue macumbe che stanno platealmente dando il risultato opposto.

Hai ragione. Avevo sottovalutato questo aspetto. La macumba di fuzz per ora si sta rivelando una "mano santa". Speriamo continui almeno fino a febbraio/marzo, poi da lì in avanti ci basterà il minimo sindacale per arrivare almeno 4' :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 13:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
LM10 ha scritto:
Supercì ha scritto:
Tutto bello, però bisogna cominciare a vincere.
È vero, abbiamo fatto buone partite rispetto alle ultime con Ancelotti, ma ne abbiamo perse tre, prendendo 6 gol, e tutti e sei ce li siamo praticamente fatti da soli. È allucinante. È evidente il problema di testa, ma non si può continuare così.
D'accordo, buone partite ma nulla più, all'interno di buone prestazioni e al di là delle cappellate, si vede che non c'è serenità... forse solo nel secondo tempo di ieri ho rivisto a tratti una squadra che gioca come sa, veloce e determinata. È da lì che bisogna partire, sicuramente. Ma bisogna partire, non tra un mese, ora.
L'obiettivo non esiste, se non eventualmente cercare di non retrocedere, il resto è precluso per ora. Certo se le vinciamo tutte probabilmente centriamo la Champions, ma al momento mi pare un attimo fuori luogo pensare che ciò accada.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordo però ribadisco che devi dare 2-3 mesi a gattuso.
Ora un mese è passato quindi fra 1-2 mesi.
Che poi gioca bene 30 minuti contro l'inter, 20 minuti contro la lazio conta poco o nulla.
Bisogna giocare bene 90 minuti ogni partita, non a pezzi e bocconi.
Passano i mesi e siamo sempre a dire:"abbiamo giocato bene 20 minuti contro quella squadra, dobbiamo ripartire da lì", "abbiamo giocato bene 10 minuti contro quella e 30 minuti contro quell'altra, sono fiducioso".
Se concediamo 2/3 mesi a Gattuso, nel senso che non dobbiamo guardare il risultato, il prossimo anno facciamo il derby a Castellammare.
Bisogna vincere, non importa come. Due tre vittorie e vedi che ricominciamo a ingranare.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 14:14 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Supercì ha scritto:
LM10 ha scritto:
Supercì ha scritto:
Tutto bello, però bisogna cominciare a vincere.
È vero, abbiamo fatto buone partite rispetto alle ultime con Ancelotti, ma ne abbiamo perse tre, prendendo 6 gol, e tutti e sei ce li siamo praticamente fatti da soli. È allucinante. È evidente il problema di testa, ma non si può continuare così.
D'accordo, buone partite ma nulla più, all'interno di buone prestazioni e al di là delle cappellate, si vede che non c'è serenità... forse solo nel secondo tempo di ieri ho rivisto a tratti una squadra che gioca come sa, veloce e determinata. È da lì che bisogna partire, sicuramente. Ma bisogna partire, non tra un mese, ora.
L'obiettivo non esiste, se non eventualmente cercare di non retrocedere, il resto è precluso per ora. Certo se le vinciamo tutte probabilmente centriamo la Champions, ma al momento mi pare un attimo fuori luogo pensare che ciò accada.

Concordo però ribadisco che devi dare 2-3 mesi a gattuso.
Ora un mese è passato quindi fra 1-2 mesi.
Che poi gioca bene 30 minuti contro l'inter, 20 minuti contro la lazio conta poco o nulla.
Bisogna giocare bene 90 minuti ogni partita, non a pezzi e bocconi.
Passano i mesi e siamo sempre a dire:"abbiamo giocato bene 20 minuti contro quella squadra, dobbiamo ripartire da lì", "abbiamo giocato bene 10 minuti contro quella e 30 minuti contro quell'altra, sono fiducioso".
Se concediamo 2/3 mesi a Gattuso, nel senso che non dobbiamo guardare il risultato, il prossimo anno facciamo il derby a Castellammare.
Bisogna vincere, non importa come. Due tre vittorie e vedi che ricominciamo a ingranare.

Sai anche te che quando in estate arriva un nuovo allenatore si parla sempre di "dare tempo" al nuovo allenatore.
Arrivare in squadra a dicembre non ti fa saltare le tappe.
Il tempo per adattare la squadra al nuovo gioco richiede tempo.
Bastasse cambiare allenatore durante il campionato per velocizzare i tempi di adattamento lo farebbero tutte le squadre, senza aspettare giugno per dare all'allenatore due mesi di tempo prima dell'inizio del campionato.
Gattuso non è Dio, come tutti gli allenatori, ha bisogno di tempo.
Di sicuro lo hai messo in preventivo visto che hai sempre parlato di lotta salvezza.
Per ora ha ancora dei punti di vantaggio sulla terz'ultima, questi punti serviranno a gattuso per adattare la squadra al suo gioco.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 14:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Vorrei far presente una statistica.

Ancelotti 15 partite.
5V 6N 4S
Gattuso 4 partite.
1V 0N 3S

In 15 partite ancelotti ha perso 4 partite, gattuso in 4 partite ha perso 3 volte.
Il senso del cambio?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 15:07 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
LM10 ha scritto:

Ancelotti 15 partite.
5V 6N 4S
Gattuso 4 partite.
1V 0N 3S

In 15 partite ancelotti ha perso 4 partite, gattuso in 4 partite ha perso 3 volte.
Il senso del cambio?

Se guardi la situazione soltanto dal punto di vista dei risultati ne avrai un quadro soltanto parziale.
Il Napoli di Ancelotti, specie nel periodo peggiore, era una squadra svogliata, senza stimoli. Il Napoli di Gattuso invece è una squadra che si sta ritrovando, una squadra che lotta e che sta cercando di uscire dalla melma in cui è piombata.
Specie le ultime due partite: le ha perse, ma le avrebbe potute anche vincere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 15:19 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Sandro ha scritto:
LM10 ha scritto:

Ancelotti 15 partite.
5V 6N 4S
Gattuso 4 partite.
1V 0N 3S

Il senso del cambio?

Se guardi la situazione soltanto dal punto di vista dei risultati ne avrai un quadro soltanto parziale.
Il Napoli di Ancelotti, specie nel periodo peggiore, era una squadra svogliata, senza stimoli. Il Napoli di Gattuso invece è una squadra che si sta ritrovando, una squadra che lotta e che sta cercando di uscire dalla melma in cui è piombata.

Ovvio che guardo i risultati.
Se ancelotti avesse vinto 15 partite su 15 giocando male nessuno guarderebbe il gioco ma elogerebbe i risultati.
Quando si cerca di difendere qualcuno, come per gattuso, non si guardano i risultati ma gli spezzoni in cui la squadra ha giocato bene, 20 minuti là, 30 minuti qua...
Si cambia allenatore per migliorare i risultati e non per perdere dicendo:"va bene ma a tratti abbiamo giocato meglio che con il vecchio allenatore".
Ancelotti ci ha messo 15 partite per perderne 4, gattuso dopo 4 partite è già a 3.
Mi pare tutto eloquente.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 15:34 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

LM10 ha scritto:
Sandro ha scritto:
LM10 ha scritto:

Ancelotti 15 partite.
5V 6N 4S
Gattuso 4 partite.
1V 0N 3S

Il senso del cambio?

Se ancelotti avesse vinto 15 partite su 15 giocando male nessuno guarderebbe il gioco ma elogerebbe i risultati.
Quando si cerca di difendere qualcuno, come per gattuso, non si guardano i risultati ma gli spezzoni in cui la squadra ha giocato bene, 20 minuti là, 30 minuti qua...
Si cambia allenatore per migliorare i risultati e non per perdere dicendo:"va bene ma a tratti abbiamo giocato meglio che con il vecchio allenatore".
Ancelotti ci ha messo 15 partite per perderne 4, gattuso dopo 4 partite è già a 3.
Mi pare tutto eloquente.

Beh, se guardi i risultati, già la loro mediocrità bastavano a giustificare l'esonero di Ancelotti.
Se a questi aggiungi anche la mediocrità delle ultime prestazioni in campo, allora converrai con me che l'esonero di Ancelotti non è stato giusto, ma giustissimo.
Gattuso sta facendo peggio? Da un certo punto di vista potrebbe essere anche vero, ma almeno vedi una squadra che dà segnali di miglioramento, che lotta, crea occasioni, che perde solo per episodi casuali e sfortunati, che comunque non si rassegna. Insomma, una squadra che fa ben sperare.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 15:51 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Sandro ha scritto:
LM10 ha scritto:
Sandro ha scritto:
LM10 ha scritto:

Ancelotti 15 partite.
5V 6N 4S
Gattuso 4 partite.
1V 0N 3S

Il senso del cambio?

Mi pare tutto eloquente.

Beh, se guardi i risultati, già la loro mediocrità bastavano a giustificare l'esonero di Ancelotti.
Se a questi aggiungi anche la mediocrità delle ultime prestazioni in campo, allora converrai con me che l'esonero di Ancelotti non è stato giusto, ma giustissimo.
Gattuso sta facendo peggio? Da un certo punto di vista potrebbe essere anche vero, ma almeno vedi una squadra che dà segnali di miglioramento, che lotta, crea occasioni, che perde solo per episodi casuali e sfortunati, che comunque non si rassegna. Insomma, una squadra che fa ben sperare.

I risultati per me sono solo i punti, le vittorie.
Se giochi bene e perdi non porti a casa niente.
Preferisco giocare male e vincere.
Per ora ancelotti ha il 26,67% di sconfitte, gattuso ha il 75% di sconfitte.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 15:54 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

LM10 ha scritto:
Sandro ha scritto:
LM10 ha scritto:
Sandro ha scritto:
LM10 ha scritto:

Ancelotti 15 partite.
5V 6N 4S
Gattuso 4 partite.
1V 0N 3S

Il senso del cambio?

Mi pare tutto eloquente.

I risultati per me sono solo i punti, le vittorie.
Se giochi bene e perdi non porti a casa niente.
Preferisco giocare male e vincere.
Per ora ancelotti ha il 26,67% di sconfitte, gattuso ha il 75% di sconfitte.

Vabbè, tienici aggiornati allora.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 23:33 
Non connesso
Capitano
Capitano

Alle ore: 18:03
Molto fortunati oltre i meriti che indubbiamente ci sono, può anche essere il loro anno anche se hanno poca panchina.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]