redguerrier ha scritto:
Comunque, a parte gufismi e rosicaggi vari, questa Lazio è proprio una bella squadra. Magari sarà pure un momento di forma (che dura da settembre? Mi pare strano) ma in questo momento batterebbero tutte le altre di A senza alcun dubbio. In difesa quello là brasiliano come sta andando? Mi ricordo che se ne parlava bene. Non so dove arriveranno, sicuramente in Champions, ma mi ricordano molto la prima Roma di Rudi Garcia.
Peccato per la solita poracciata italiana in Europa League, per me se la sarebbero giocata fino alla fine.
Finalmente leggo un tuo intervento serio su di noi. La striscia di 10 vittorie è praticamente interrotta allora
La cosa positiva delle due ultime gare e che siamo riusciti a vincerle (o comunque a giocarcela decentemente) pur con qualche assenza (cosa che, fin qui, non avevamo praticamente mai avuto). A Brescia senza Luis Alberto e Leiva e ieri senza Correa. Chiaramente sono assenze limitate se pensiamo a quelle che ha avuto la Roma o a quelle che stanno avendo Napoli e Inter. Ma considerando che da un pò di tempo a questa parte impiegavamo sempre gli stessi 11 essere riusciti a far bene pur senza alcune pedine importanti è senz'altro una risposta confortante. Il problema della profondità dell'organico però resta (e si è visto anche nei cambi fatti ieri, ad esempio) e soprattutto in alcuni reparti (alla prossima con Lulic squalificato saremo costretti ad impiegare Jony, unica alternativa e tutto furché un quinto di centrocampo).
In pratica, tocca sperare nella salute (o nelle assenze limitate) di alcune pedine fondamentali e nel fatto che qualche riserva si dia una svegliata o elevi il proprio rendimento (tanto dal mercato non arriverà nessuno).
L'obiettivo resta sempre quello della champions e non potrebbe essere altrimenti...
Sul difensore brasiliano penso tu faccia riferimento a Luiz Felipe. Sta facendo (un pò come tutti) un'ottima annata. Da "promessa" può diventare una "certezza". Ha ancora i suoi momenti di follia (abusa della scivolata, ad esempio) ma sta diventando molto più sicuro anche, va detto, grazie alla continuità con cui viene impiegato (cambiare continuamente terzetto di difesa, cosa che in passato spesso Inzaghi faceva, non aiuta nessuno e impedisce di trovare la giusta "chimica" di reparto).
ps: L'eliminazione in Europa League mi ha fatto rosicare non poco. Ma realisticamente al massimo potevamo arrivare agli ottavi o ai quarti in caso di sorteggio fortunoso. Non abbiamo l'organico per giocare ad alti livelli su tutti i fronti.
redguerrier ha scritto:
A proposito, da quando fuzz ha cominciato a insultare la Lazio e ad augurare ogni male a loro e ai loro tifosi questi non si fermano più e stanno a potenzialmente -1 dalla vetta.
Fuzz sei ancora in tempo per evitare lo scudetto biancoceleste, fermati con le tue macumbe che stanno platealmente dando il risultato opposto.
Hai ragione. Avevo sottovalutato questo aspetto. La macumba di fuzz per ora si sta rivelando una "mano santa". Speriamo continui almeno fino a febbraio/marzo, poi da lì in avanti ci basterà il minimo sindacale per arrivare almeno 4'