Oggi è dom 26 apr 2026, 12:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 0:10 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Supercì ha scritto:
Comunque non me ne vogliano gli amici interisti, ma se questa è la squadra che dovrebbe strappare lo scudo alla Juve, la vedo male.

ma infatti sto scudetto lo puo perdere solo la juve; per ora l'inter fa il suo ma sta andando avanti comunque ben oltre i suoi meriti perche conte spinge sempre tutti al massimo...

non si puo tirare avanti una stagione intera in questa maniera perche poi si rischia di crollare da un momento all'altro e senza piu margini di recupero...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 0:13 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
esser ha scritto:
Supercì ha scritto:
Comunque non me ne vogliano gli amici interisti, ma se questa è la squadra che dovrebbe strappare lo scudo alla Juve, la vedo male.

ma infatti sto scudetto lo puo perdere solo la juve; per ora l'inter fa il suo ma sta andando avanti comunque ben oltre i suoi meriti perche conte spinge sempre tutti al massimo però non si puo tirare avanti una stagione intera in questa maniera perche si rischia di crollare da un momento all'altro senza piu margini di recupero...

Penso anche io.
Conte sta già spingendo al massimo il potenziale di questa inter.
La juve si trova a pari punti ed ancora non ha trovato l'assetto ideale, semmai lo troverà sarà di un altro livello.
Conte spinge al 100% l'inter, sarri sta spingendo al 70-80% la juve.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 0:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
fuzz77 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Mandare via Carletto per mettere Gattuso :asd

Bè in effetti il ruolino di marcia di Ancelotti in campionato era invidiabile (soprattutto alla luce delle promesse da lui stesso sbandierate). Posto che, per come è andata poi, il sospetto che Ancelotti abbia fatto di tutto e di più per farsi cacciare è più che mai vivo.

Alla lunga la qualità di Ancelotti avrebbe comunque pagato di più e comunque un girone di CL di questo livello non l'avrebbero mai fatto con Gattuso, neanche nei sogni più bagnati.

Che Ancelotti sia un allenatore superiore a Gattuso mi pare lapalissiano, lo dice la storia e non solo. Cioè non c'è nemmeno da discutere. Ma al di là del valore assoluto di un tecnico bisogna anche contestualizzare l'efficacia degli stessi in quel preciso momento storico. Gattuso, almeno in linea teorica e secondo la società, era probabilmente più funzionale rispetto ad Ancelotti (oltre a far risparmiare dei bei soldini, aspetto direi non secondario). Poi il tempo dirà se è vero o meno.

Il problema, secondo me, è che visto l'andazzo e la situazione che si era creata Ancelotti abbia (anche mentalmente) staccato la spina e quasi accolto a braccia aperte l'esonero. Il fatto che dopo pochissimo tempo dall'esonero abbia firmato un contratto di 4 anni da 11,5 milioni di sterline (più bonus vari) non fa che rafforzare il mio pensiero o se vogliamo la mia sensazione.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 0:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Termopillano si riempie la bocca facendosi forte del suo #@*§ fuori misura ma oggi ho visto un ottimo Napoli perfettamente a livello

Esimio Re del forum.
Come è possibile che un patrizio del suo livello debba tirare sempre in mezzo nei vari discorsi un umile plebeo come il sottoscritto?
Per carità, questo suo interesse mi lusinga ma lo trovo un tantinello esagerato o comunque "malato".
Faccia un pò lei...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 0:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
La domanda ora è: riusciremo a prenderne meno di 5 a Roma?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 0:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sandro ha scritto:
A mio modo di vedere il Napoli non è certo stato inferiore all'Inter: ha avuto le occasioni per passare in vantaggio ed anche per riaprire la partita. Poi è chiaro che se Di Lorenzo scivola, Meret papereggia e Manolas appoggia il pallone a Lautaro, la partita la perdi.

Supercì ha scritto:
Sandro ha scritto:
A mio modo di vedere il Napoli non è certo stato inferiore all'Inter: ha avuto le occasioni per passare in vantaggio ed anche per riaprire la partita. Poi è chiaro che se Di Lorenzo scivola, Meret papereggia e Manolas appoggia il pallone a Lautaro, la partita la perdi.
In effetti i commenti che leggo in giro riprendono quello che dici tu e Socrate poi leggo termos che dice che questa Inter è troppa roba per noi. Boh, fin quando ha funzionato lo streaming mi è sembrata una partita equilibrata con un Napoli molto più gagliardo rispetto alle ultime uscite.
Purtroppo il calendario non ci aiuta, più che altro non aiuta Gattuso.

Per rispondere ad entrambi...

Il Napoli non ha fatto una brutta partita, anzi. Infatti non ho mai detto questo nell'analizzare la gara odierna. Il Napoli ha fatto quello che poteva, a tratti forse un pò "arruffona" ma comunque viva e vegeta per larghissimi tratti. Ma anche nella sconfitta con il Parma, per dire, non aveva demeritato. Anche in quella gara furono decisivi gli errori individuali e quel pizzico di sfortuna (pali e/o traverse) che ad onor del vero spesso (in campionato) sembra avervi perseguitato. Pur perdendo tanti punti strani e diciamo anche stupidi non ricordo un Napoli mai messa sotto da nessuno, nemmeno dalla Juventus (vado a memoria ovviamente). Ma il punto della questione è un altro. Quando gli errori individuali si ripetono c'è il sospetto che 1) alcuni giocatori siano stati sopravalutati (Manolas? Allan?) 2) alcuni giocatori non siano mentalmente liberi e/o sereni e per questo fanno #@*§ inenarrabili. 3) alcuni giocatori non vedono l'ora di cambiare aria
Cioè, non è che questo di oggi è il primo errore stagionale di Manolas, o questa è la prima partita "tutto fumo e niente arrosto" di Insigne, o la prima volta che Lozano da l'impressione di essere un pesce fuor d'acqua e via discorrendo. Per dire, nell'analizzare la prova di Fabian Ruiz leggevo da alcune parti "miglior partita stagionale". Il mio primo (banale) pensiero è stato "figuriamoci come ha giocato le altre volte". Lo spagnolo e Allan sono due dei giocatori irriconoscibili, ad esempio.

In sintesi. Il fatto che l'Inter abbia vinto 1-3 in una serata in cui non ha nemmeno particolarmente brillato (a centrocampo ad esempio) la dice lunga sulla differenza tra le due squadre. I 21 punti di distanza in classifica se valutiamo il valore dei due organici non ci stanno mai nella vita. Vedendo gli 11 titolari di oggi l'Inter giocava con gente del calibro di Bastoni, Biraghi, Gagliardini e Candreva. Eppure al momento in classifica tra le due c'è un abisso.

Ribadisco. Contro squadre normali (ivi compresi noi, e ci vedremo sabato) potrete sicuramente fare punti e muovere la classifica. In questo momento (per tanti motivi) Inter e Juventus sono e restano una spanna sopra alle altre (tutte). Questo intendevo con il "troppa roba per questo Napoli" in riferimento all'Inter...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 0:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Conte e Capello già in altre occasioni avevano dimostrato di sopportarsi poco. Memorabile una intervista post gara di Conte di qualche anno fa in cui rispondeva alle parole di Capello. I due ci sono ricascati (sta volta faccia a faccia)...

Conte, scontro in tv con Capello: "L'Inter non è solo contropiede!". Don Fabio: "E allora le chiamo ripartenze..."

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/06-01-2020/conte-che-scontro-tv-capello-l-inter-non-difesa-contropiede-facciamo-altro-calcio-3502460975670.shtml

Conte dribbla così la domanda sulle 100 vittorie in A e va subito al sodo: "Stavo sorridendo perché non sono d'accordo con Capello, non penso che l'Inter oggi sia rimasta lì abbassata per poi ripartire. Ha preso altissimo il Napoli e ha provato a farlo per tutta la partita. Sento parlare sempre di contropiede e contropiede, ma...". A questo punto Capello gli chiede: "Vuoi che dica ripartenze che è più moderno? Non hai ascoltato quello che ho detto". "Di cosa stiamo parlando?", sbotta ancora Conte, sempre con un sorriso tirato. "Non è questo il calcio che facciamo, con tutto il rispetto... Il calcio deve essere visto. Questa squadra gioca a memoria, e meno male che gli avversari ci temono di più di chi vede la partita. Certe volte sento delle astrusità".

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 1:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
termopiliano ha scritto:
Sandro ha scritto:

Supercì ha scritto:
Sandro ha scritto:
In effetti i commenti che leggo in giro riprendono quello che dici tu e Socrate poi leggo termos che dice che questa Inter è troppa roba per noi. Boh, fin quando ha funzionato lo streaming mi è sembrata una partita equilibrata con un Napoli molto più gagliardo rispetto alle ultime uscite.
Purtroppo il calendario non ci aiuta, più che altro non aiuta Gattuso.

Per rispondere ad entrambi...

Il Napoli non ha fatto una brutta partita, anzi. Infatti non ho mai detto questo nell'analizzare la gara odierna. Il Napoli ha fatto quello che poteva, a tratti forse un pò "arruffona" ma comunque viva e vegeta per larghissimi tratti. Ma anche nella sconfitta con il Parma, per dire, non aveva demeritato. Anche in quella gara furono decisivi gli errori individuali e quel pizzico di sfortuna (pali e/o traverse) che ad onor del vero spesso (in campionato) sembra avervi perseguitato. Pur perdendo tanti punti strani e diciamo anche stupidi non ricordo un Napoli mai messa sotto da nessuno, nemmeno dalla Juventus (vado a memoria ovviamente). Ma il punto della questione è un altro. Quando gli errori individuali si ripetono c'è il sospetto che 1) alcuni giocatori siano stati sopravalutati (Manolas? Allan?) 2) alcuni giocatori non siano mentalmente liberi e/o sereni e per questo fanno #@*§ inenarrabili. 3) alcuni giocatori non vedono l'ora di cambiare aria
Cioè, non è che questo di oggi è il primo errore stagionale di Manolas, o questa è la prima partita "tutto fumo e niente arrosto" di Insigne, o la prima volta che Lozano da l'impressione di essere un pesce fuor d'acqua e via discorrendo. Per dire, nell'analizzare la prova di Fabian Ruiz leggevo da alcune parti "miglior partita stagionale". Il mio primo (banale) pensiero è stato "figuriamoci come ha giocato le altre volte". Lo spagnolo e Allan sono due dei giocatori irriconoscibili, ad esempio.

In sintesi. Il fatto che l'Inter abbia vinto 1-3 in una serata in cui non ha nemmeno particolarmente brillato (a centrocampo ad esempio) la dice lunga sulla differenza tra le due squadre. I 21 punti di distanza in classifica se valutiamo il valore dei due organici non ci stanno mai nella vita. Vedendo gli 11 titolari di oggi l'Inter giocava con gente del calibro di Bastoni, Biraghi, Gagliardini e Candreva. Eppure al momento in classifica tra le due c'è un abisso.

Ribadisco. Contro squadre normali (ivi compresi noi, e ci vedremo sabato) potrete sicuramente fare punti e muovere la classifica. In questo momento (per tanti motivi) Inter e Juventus sono e restano una spanna sopra alle altre (tutte). Questo intendevo con il "troppa roba per questo Napoli" in riferimento all'Inter...
Mah, non credo proprio che manolas e Allan siano sopravvalutati.
A Napoli si dice: 'a cerevella è 'na sfoglia 'e cipolla
L'aspetto mentale è fondamentale in positivo e in negativo, e le due squadre stasera sono un chiaro esempio: l'Inter per me sta andando oltre le sue possibilità, 45 punti in 18 partite sono una roba allucinante. Sicuramente è un'ottima squadra, ma per me sotto e non di poco rispetto alla Juve, eppure è lì.
Il Napoli dal canto suo sembra non aver fiducia nei suoi mezzi, ma questa stessa squadra all scorso anno è arrivata seconda con un bel vantaggio sulla terza, facendo un girone di ritorno abbastanza anonimo.
Ripeto, per me Napoli e Inter come valori tecnici più o meno si equivalgono ( Conte in conferenza, non so con quanto paraculismo, ha detto che per lui il Napoli, come rosa, resta la seconda forza del campionato), la differenza, oltre alle questioni societarie, agli ammutinamenti, e alla scellerata gestione dello spogliatoio di Ancelotti, la sta facendo la convinzione, e quella è merito di Conte, che dimostra ancora una volta di riuscire a trarre il massimo dai suoi giocatori. Poi, chiaramente, il trend è all'opposto, le vittorie portano altre vittorie, le sconfitte altre scinfitte, e questo aumenta esponenzialmente il divario.

Ormai c'è poco da aggiustare per quanto ci riguarda, bisogna iniziare a programmare per il prossimo campionato, e capire se Gattuso può essere una guida credibile o è stato solo la pezza per rimediare a una situazione che oggettivamente non era più sanabile.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 1:36 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
HARLAN ha scritto:
Supercì ha scritto:
Sandro ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Grande Lukaku, per fortuna non segna solo con le piccole.
Abbiamo rotto il #@*§ alla seconda forza del campionato, almeno sentendo i napoletani a inizio stagione.

No, se permetti e a onor del vero, quello stasera ce lo siamo rotti da soli.
Credo sia inutile dare spago a 'sto personaggio inutile

io credo che inutile sia la scopata con cui sei stato concepito.
Azzo, adesso dovresti chiedere scusa pure a lui.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 1:36 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Supercì ha scritto:
La domanda ora è: riusciremo a prenderne meno di 5 a Roma?

No.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]