Oggi è gio 10 lug 2025, 16:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 1 set 2019, 2:12 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Szczesny: 5.5 Belle parate ma anche un errore di posizionamento sui gol loro

Danilo 6,5 Una bella sgroppata in occasione del gol, poi un buon apporto complessivo al gioco

Bonucci 6,5 E' stato abbastanza preciso e puntuale, sui gol presi non ha particolari colpe.

De Ligt 4,5, fino al 60mo più che sufficiente, poi spegne il cervello e realizza la sua peggior partita in carriera consentendo al Napoli di pareggiare.

Alex Sandro 6,5 Tanta sostanza e qualità, lo stiamo ritrovando

Pjanic 7 Ha nettamente dominato il centrocampo finchè ha retto fisicamente

Khedira 7 Ottima performance, casca a fagiolo con il calcio di Sarri e prende un legno dopo una gran giocata, anche lui finisce anzitempo la birra

Matuidi 6 Non mi fa impazzire ma fa il suo

Douglas Costa 7,5 Per larghi tratti della partita ha dominato le sue zone di competenza prendendo anche un legno

Higuain 7 Potrebbe rivelarsi il nostro migliore "acquisto", giocatore che sembra ritrovato

Cristiano Ronaldo 6,5 Anche stasera ha dato la sensazione di poterne fare tre

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 set 2019, 2:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Comunque 5 gol su 7 realizzati da giocatori che lo scorso anno non giocavano per queste squadre, considerato che fra i 7 vi è un autogol direi mercato azzeccato, o totalmente cannato pensando a De Ligt e Manolas :asd

Di Lorenzo in fase difensiva mi era piaciuto molto già contro la Fiorentina, davvero un grande inizio per lui premiato pure dal gol anche se in attacco non mi pare altrettanto efficace seppur sia un buon palleggiatore.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 set 2019, 7:34 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
a parte il primo gol della juve, contropiede fulmineo e l'autorete di kk, difese assolutamente da registrare... mi viene quasi da dire che i gol siano frutto del caso perche' e' impensabile che gente come manolas, kk, bonucci concedano cosi' tanta "distanza" e liberta' d'azione a chi si trova ad offendere

benissimo higuain miglior acquisto della juve, aggiungiamoci che il ciccione non potra' che migliorare adesso che ci sara' la tanto odiata sosta delle nazionali, la cristina e' una costante niente balle, troppo superiore a chiunque, davvero bene costa e kedira

tegola chiellini, si dimostra ancora una volta quanto la juve debba parte dei suoi successi al difensore azzurro e, quanto bonucci debba a lui gran parte della sua carriera e della sua fortuna...

de ligt e' molto giovane per carita', pero' di vaccate simili (perdere l'uomo o marcare a 3 metri di distanza) ne ha fatte anche l'anno passato... i giocatori che arrivano dai lancieri o sono fenomeni assoluti oppure gente che tolta dal contesto ajax fanno defecare, difficile una via di mezzo (unica costante il prezzo elevatissimo quando si va a fare shopping ad amsterdam); spero per i gobbi de ligt non apartenga alla seconda categoria; poi potrebbe anche essere che un ragazzo cosi' giovane, lontano da casa e in un'altra nazione potrebbe non trovarsi per nulla bene...

per gli amici partenopei, 7 gol in due partite con in panchina ancelotti mi sembra davvero davvero strano, sia mai che tra' kk e manolas non vi sia chimica e non siano assolutamente compatibili, fa strano che due centrali cosi' forti prendano gol simili

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 set 2019, 8:48 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
E pensare che higuain a Torino non lo volevano manco più vedere.. :rofl

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 set 2019, 8:52 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
ilverme ha scritto:
a parte il primo gol della juve, contropiede fulmineo e l'autorete di kk, difese assolutamente da registrare... mi viene quasi da dire che i gol siano frutto del caso perche' e' impensabile che gente come manolas, kk, bonucci concedano cosi' tanta "distanza" e liberta' d'azione a chi si trova ad offendere

benissimo higuain miglior acquisto della juve, aggiungiamoci che il ciccione non potra' che migliorare adesso che ci sara' la tanto odiata sosta delle nazionali, la cristina e' una costante niente balle, troppo superiore a chiunque, davvero bene costa e kedira

tegola chiellini, si dimostra ancora una volta quanto la juve debba parte dei suoi successi al difensore azzurro e, quanto bonucci debba a lui gran parte della sua carriera e della sua fortuna...

de ligt e' molto giovane per carita', pero' di vaccate simili (perdere l'uomo o marcare a 3 metri di distanza) ne ha fatte anche l'anno passato... i giocatori che arrivano dai lancieri o sono fenomeni assoluti oppure gente che tolta dal contesto ajax fanno defecare, difficile una via di mezzo (unica costante il prezzo elevatissimo quando si va a fare shopping ad amsterdam); spero per i gobbi de ligt non apartenga alla seconda categoria; poi potrebbe anche essere che un ragazzo cosi' giovane, lontano da casa e in un'altra nazione potrebbe non trovarsi per nulla bene...

per gli amici partenopei, 7 gol in due partite con in panchina ancelotti mi sembra davvero davvero strano, sia mai che tra' kk e manolas non vi sia chimica e non siano assolutamente compatibili, fa strano che due centrali cosi' forti prendano gol simili

KK26 ha giocato la coppa d'Africa ed è rientrato dalle vacanze "soltanto" il 15 di agosto. Io mi auguro che tra qualche partita Ancelotti riesca a dare una registrata alla difesa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 set 2019, 9:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
fuzz77 ha scritto:
Higuain 7 Potrebbe rivelarsi il nostro migliore "acquisto", giocatore che sembra ritrovato

e tre

Io l'avevo detto fin dall'inizio che Higuain sarebbe rinato con Sarri. Darlo via per quello che è per me un sopravvalutato come Icardi sarebbe stato un errore madornale.
Non ci voleva questo maledetto infortunio di Chiellini, ha rovinato tutto.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 set 2019, 10:58 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Analisi a freddo.
Partita emozionante nella sua ignoranza e inconsapevolezza, seguita da Londra alla LM10 (ma da casa).
La Juve non avrà stradominato alla Bayern 2013, ma tutto considerato meritava la vittoria abbastanza nettamente. Per 60 minuti ha comunque fatto quello che ha voluto, ad ogni accelerazione ha creato patemi grossi. A livello di gioco offensivo partita superiore a qualsiasi altra di scorso anno. Match da 3-1 pesando le occasioni.
Avere Douglas Costa ed un Higuain motivato in luogo di MM, oltre al calcio Sarriano, fa la differenza davanti.
Danilo mi è piaciuto, speriamo sia questo. Costa probabilmente il migliore, anche se per un motivo o per l'altro non segna mai. Higuain che pare confermare come i suoi problemi di anno scorso erano al 70% psicologici/emotivi e solo successivamente fisici. Di certo pare proprio che i soloni da bar che vedevano una convivenza difficile con CR7 siano da mettere a tacere e debbano posare il fiasco. :asd
Eh ma Ronaldo si integra meglio con il croato. :asd
CR7 ancora non al top della condizione, ma per me ieri ha giocato una più che discreta partita. Tocchi sapienti e di classe, buoni movimenti e il solito gol. Insomma farei D.Costa 7.5, Pipita 7+ e CR7 un 7-.
Pjanic bene come Khedira e Sandro. De Ligt imbarazzante, da 4+, negli ultimi 30 minuti, superato solo da KK.
Napoli che per me farà più punti di scorso anno, manca il fuoriclasse, ma con Milik e Llorente saranno più ficcanti. Dietro da registrare. Squadra che comunque mi stupirà se farà più di 85/86 punti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 set 2019, 11:06 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Da tifoso la delusione è chiaramente tanta: non si può rimontare in modo pazzesco per poi buttare tutto alle ortiche per una stupida autorete.
Detto ciò, ragionando a mente fredda, mi sento di dire che la Juve ha comunque meritato di vincerla questa partita, soprattutto per la dimostrazione di superiorità fatta vedere nel primo tempo. La Juve, fin o quando le gambe l'hanno sostenuta, ha messo sotto il Napoli in tutti i settori del campo. E sinceramente non mi aspettavo che la squadra riuscisse ad assimilare gli schemi di Sarri così' rapidamente. Probabilmente quando hai simili campioni in organico tutto diventa più facile.

Dal Napoli mi aspettavo qualcosa in più: si sono rivisti tutti i limiti tecnico tattici che erano già affiorati nella partita con la Fiorentina: l'intesa tra Manolas e Koulibaly e tutta da costruire; a centrocampo Ruiz e Zielinsky non fanno nè filtro nè proposizione di gioco; in attacco Insigne è il solito giocatore evanescente, (che avrei volentieri messo sulle lista dei giocatori in uscita) e Callejon più di tanto non può fare. Bravo Lozano, ma bisogna dire che è entrato quando i giocatori della Juve avevano già le gomme a terra.
Meglio nel secondo tempo, sicuramente, ma non è chiaro se per demeriti della Juve o per meriti del Napoli. Nel complesso, il gioco del Napoli mi è sembrato abbastanza confusionario.

Infine, riguardo agli svarioni difensivi da una parte e dall'altra, direi che sono comprensibili se si considera che siamo ancora al 31 agosto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 set 2019, 11:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
il discorso tanti gol = spettacolo è una delle piu assurde scemenze che si possano pensare di una partita di calcio: lo spettacolo ci puo stare pure con uno 0-0 combattutissimo mentre match dove si regalano gol a grappoli la stragrande maggioranza delle volte è dovuto a pacchiani errori commessi dalle squadre scese in campo...

un barca che vince 4-3 non è da "elogiare" per la grande prestazione espressa ma semmai da censurare per i tre gol subiti perche una big (sempre che la si voglia ritenere tale...) non si puo MAI permettere di incassare cosi tante reti, quindi anche qui non è affatto vero che all'estero partite simili vengono prese ad esempio mentre da noi vengono giudicate negativamente: in entrambi i casi c'è ben poco da esultare, tolta appunto la soddisfazione della vittoria finale...

uno juve-napoli con ben 7 reti realizzate puo essere sicuramente stato divertente per uno spettatore esterno ma per i tifosi di entrambe le squadre invece ci dovrebbe essere ben poco da stare allegri IMHO... perche, come è gia stato ricordato, in campo internazionale non ci si puo permettere di vedere cappellate difensive come quelle di ieri sera perche poi in europa le paghi eccome, ed anche pesantemente...

discorso chiellini: se la juve ha preso de ligt (investendo una cifra altissima per un difensore) è proprio perche era consapevole che ormai il giocatore fosse praticamente a fine carriera, non avesse piu tante carte da giocare e quindi necessitava di un elemento per sostituirlo che fosse piu che all'altezza.

ora chiello si è fatto male e starà fuori per un pò ma il suo erede c'è gia, è molto piu giovane, di valore (pare) e con ampi margini di miglioramento quindi il fasciarsi la testa in maniera cosi esagerata la trovo una cosa assurda. semmai piuttosto bisognerebbe capire se de ligt sia davvero quel fenomeno del calcio mondiale che tutti descrivono ma questo solo il tempo lo dirà...

di certo i tifosi gobbi devono anche entrare nell'ottica che sarri non è allegher, che la juve attuale per mentalita e schemi di gioco è destinata a fare piu gol rispetto al passato ma anche a subire altrettanti, quindi chiellini o non chiellini abituatevi a vedere molte piu reti nella porta di scesni rispetto agli anni scorsi...

riguardo il napoli poi anche qui trovo preoccupante che una squadra di ancelotti incassi ben 7 reti in soli due match; storicamente non è mai stato un allenatore che ha subito cosi tanto ma anzi è uno molto attento alla gestione della fase difensiva eppure questo inizio di stagione sta dimostrando esattamente il contrario. si spera che sia solo un problema di preparazione ma resta comunque un segnale che piu di qualcosa va registrata in difesa, ed anche abbastanza in fretta...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 set 2019, 12:14 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Una partita è divertente per tanti motivi e dipende a chi chiedi.
Generalmente io la considero tale se è movimentata (alti ritmi) e per le occasioni da gol.
Poi dipende dalle squadre, perché sicuramente l'attenzione e l'interesse scende se è una partita fra Bologna-Lecce, per dire.
Il gol alla fine è l'orgasmo, la sublimazione del giuoco del calcio.
Anche perché una partita 0-0 con tante occasioni da rete mi lascia un po' insoddisfatto.
De Ligt sarebbe stato comprato indipendentemente da Chiellini, perché ha già dimostrato di farsi valere in contesti probanti e perché ha notevole potenziale.
Il Napoli poteva subirne anche uno di gol ma ha perso comunque, molto peggio averne subiti 3 da una squadra che tre mesi fa faceva melina e rischiava di retrocedere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]