esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
Scusami, nelle (poche) partite che avete perso, di chi era la colpa?
Nelle (molte) partite che avete vinto, hai mai dato il merito a Inzaghi?
non so se tu hai visto tutte le partite dell'Inter come ho fatto io quindi dal mio punto di vista credo di poter dare un giudizio sull'operato di allenatore e rosa piu che appropriato finora e nelle poche partite perse (al momento sono solo 4) in almeno 3 inzaghi ci ha messo del suo...
l'andata col real ad esempio si poteva con un po piu di accortezza tattica evitare la sconfitta in casa al 90° invece di sbilanciarsi inutilmente dato che il match era praticamente finito; poi lascia stare che nel computo del girone si è rivelata indolore ma è stata una leggerezza che un allenatore piu maturo ed esperto non avrebbe mai commesso e quindi di certo non solo uno come Conte...
Ovvio che non le ho viste, e infatti le mie considerazioni si basano su quello che dice chi le partite le vede (tu, per esempio), e sui risultati oggettivi.
Quindi mi stai dando ragione sulla frase che quando l'Inter perde è colpa dell'allenatore, di conseguenza, la mia non era una trollata

esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
Per quello che mi ricordo dei tuoi post, la risposta alla prima domanda in genere è "Inzaghi", mentre la risposta alla seconda domanda in genere è "raramente". E le poche volte - ma la mia memoria è fallibile, e magari sbaglio - i meriti erano sostanzialmente fare come faceva Conte.
Poi magari mi ricordo male, magari mi confondo e ti scambio con altri interisti, però l'impressione che io ho è riassunta dal messaggio che hai quotato.
Io una critica continua verso un allenatore che come risultati sta facendo meglio del predecessore, e che sta facendo rendere la squadra oltre le più rosee aspettative della tifoseria faccio fatica a capirla.
stiamo parlando di una squadra che è campione in carica, ha comunque una rosa all'altezza per provare a rivincere lo scudetto ma spesso e volentieri inzaghi tende a complicarsi la vita leggendo male le partite oppure mandando in campo giocatori inadeguati sostituendo quelli che invece stanno giocando meglio.
non bisogna stare solo a guardare i risultati finali per poter dare un giudizio sull'operato di un allenatore ma anzi la sua bravura, le sue capacita vanno analizzate proprio durante le partite per poter comprendere il suo modo di ragionare e di rispondere tatticamente all'avversario in campo. e ti assicuro che in tanti match che l'inter ha vinto o che non ha perso, lo ha fatto soffrendo molto ma molto piu del previsto soltanto perche inzaghi si è complicato la vita con le solite sostituzioni "scaramantiche" quindi non è certo solo per il derby perso che ho criticato e continuo a criticare certe sue scelte piu che discutibili...
ti ricordo ad esempio che contro le riserve dell'empoli siamo dovuti arrivare alla fine dei supplementari per passare il turno di CI, e non stiamo certo parlando del liverpool, eh..
Queste sono critiche assolutamente fondate e - immagino - condivisibili. Specialmente alla luce della frase "ha comunque una rosa all'altezza per provare a rivincere lo scudetto", che inquadra bene l'opinione sul livello della squadra e sulle legittime aspettative.
Però concedimi che è la prima volta che ti sento dire chiaramente che l'obiettivo vostro è rivincere lo scudetto.
Capisci che se si passa il messaggio che lo scudetto è fuori portata, criticare l'allenatore con cui sei primo in classifica è abbastanza contraddittorio.esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
Quest'estate un buon numero di tifosi interisti qui su questo forum diceva che non avrebbero nemmeno lottato per la qualificazione in CL.
E' passato più di metà campionato, e siete primi da soli con una partita in meno rispetto alle altre squadre.
siamo appunto ancora solo a meta campionato con tantissime gare da giocare e con gli avversari diretti che si sono tutti fatti sotto; perfino la juve che si è strarinforzata a gennaio ora potenzialmente potrebbe rientrare nella corsa scudetto o comunque togliere altri punti all'Inter, quindi come vedi la stagione è tutt'altro che gia decisa, anzi...
Ed ecco che sei pronto a ritrattare le belle parole spese per i giocatori

Ovvio che ci sta il maniavantismo, ovvio che la stagione è tutt'altro che già decisa (per me rimanete i favoriti per lo scudetto, ma non vuol dire assolutamente che ce l'abbiate già in tasca).
Però mi sento di dire che la previsione sul non lottare nemmeno per la qualificazione in CL era esageratamente pessimistica, ed era stato detto già quest'estate.
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
Avete passato per la prima volta negli ultimi 10 anni i gironi di CL.
Eppure non ce ne è uno che sia contento.
ma hai visto che girone aveva l'inter quest'anno?? ma pensi davvero che se al posto di inzaghi ci fosse stato conte, non l'avrebbe passato pure lui?? essu'...
certo che ci fa piacere essere finalmente riusciti ad arrivare agli ottavi ma contro avversari cosi mediocri sarebbe stato un oscenita non riuscirci, eh...
Vero che il girone era facile, ma negli altri anni la qualificazione era ampiamente alla portata. Bastava vincere contro i non irresistibili ucraini dello Shakhtar, evitare di perdere a Dortmund una partita che vincevate 2-0 all'intervallo, non perdere contro il Tottenham O battere in casa il PSV.
Vero che la qualificazione era il minimo sindacale, probabile che Conte al posto di Inzaghi l'avrebbe passato, ma la sicurezza io non ce l'ho.
Conte, che reputo uno dei migliori allenatori al mondo, e il migliore per quanto riguarda la gestione dei campionati, in CL ha passato i gironi solo 2 volte su 5 (lo stesso numero di volte che li ha passati Gasperini, per intenderci).
Penso che con Conte avreste qualche punto in più in campionato, ma la sicurezza del passaggio di turno non ce l'ho.
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
A leggervi risulta che:
- l'allenatore è un incapace
- i giocatori sono scarsi
- gli arbitri vi danno sistematicamente contro
- l'allenatore non è un incapace ma solo un giovane che ha ancora tanto, tantissimo da imparare. inzaghi finora ha allenato una sola squadra in carriera e per giunta una lazio che non ha mai lottato ne preteso di lottare ad altissimi livelli quindi meno responsabilita e meno aspettative da nessuno, proprieta in primis. diverso il discorso invece quando si passa sulla panchina di una big di livello mondiale, che in piu è campione in carica e dalla quale ci si aspetta sempre uno step in piu. e su questo e su tanto altro simoncino ne ha di pagnotte da dover ancora mangiare, ma tante tante tante ancora...
- i giocatori non sono affatto tutti scarsi ma tolti quegli 11-12 piu affidabili, il resto della squadra è composto da gregari di basso livello e da ex giocatori dal grande nome e dallo stipendio pesante e basta; e con una rosa di questo tipo non si possono ogni volta cambiare 5 titolari con le suddette riserve senza avere un crollo verticale della qualita in campo; ormai inzaghi è qua da quasi 8 mesi e dovrebbe essere piu che consapevole del materiale umano a disposizione quindi certi cambi inutili potrebbe tranquillamente evitarseli... nessuno ha detto che bisogna fare per decreto legge sempre e comunque tutte e 5 le sostituzioni, eh...
- no, gli arbitri non ci danno sempre tutti sistematicamente contro però è indubbio che oggi con l'ausilio del var certe decisioni assurde potrebbero essere facilmente corrette ed invece tra protocolli applicati a #@*§ de cane e scelte dei direttori di gara quanto meno discutibili ci siamo trovati a perdere punti e/o partite anche per colpa loro. e questo con tutta la tecnologia che c'è adesso a disposizione è una roba assolutamente inconcepibile, IMHO...
Ma perché queste analisi equilibrate (su cui si può concordare o meno, eh) non le scrivi più spesso, anziché estremizzare ogni concetto?
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
E nonostante questo siete primi da soli in classifica, con una partita in meno.
Sono io che trollo o c'è qualcosa che non va in come gli interisti raccontano la stagione dell'Inter?
Perché io veramente faccio fatica: se devo credere a tutte le critiche che fate continuamente (non tutti, ma tu sicuramente) dall'inizio dell'anno, come è possibile che siate in questa situazione di classifica?
tu continui ad analizzare l'Inter basandoti puramente sui punti in classifica e come dicevo prima non è solo cosi che si puo analizzare il lavoro di un allenatore e della squadra a sua disposizione...
Le mie analisi partivano da quello che leggo nei topic dell'Inter.
Per la prima volta hai ammesso di avere una squadra che può vincere lo scudetto, e allora le critiche ci stanno, come ti ho detto.
Ma se passi 24 giornate a dire che la squadra è scarsa (cosa che infatti non pensi), i dubbi su come facciate a essere primi penso che siano legittimi.