Oggi è mer 4 mar 2026, 16:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 1:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
wonderwall ha scritto:
Questo ancora non lo sappiamo non abbiamo la prova provata, cmq se non fosse così vuol dire che la Lazio ha dei top players di livello europeo, perché in questo anno Immobile sembra Ronaldo, Milinkovic sembra Pogba e Acerbi pare Nesta.
Sullo scudetto del 2000 a quello ero preparato, magari non come è venuto ma al netto del rosicamento riconosco che avevate un top team vero. Uno scudetto oggi sarebbe di proporzioni storiche, ai livelli di quello del Verona o del Cagliari x quanto inaspettato e non programmato e sarebbe infinitamente peggio.

I meriti di Inzaghi sul rendimento della Lazio sono immani, su questo non ci piove. Parlo di meriti tattici ma anche di gestione del gruppo e se vogliamo dell'ambiente.
Però se mi chiedi se in futuro potrà arrivare a livelli altissimi (o comunque al livello di quelli che hai citato tu) ti dico che la vedo difficile che possa confermarsi altrove, per i motivi che ti dicevo nel post di prima. Poi ovviamente gli auguro di sbagliarmi.
Ma, da par mio, mi "basterebbe" potesse arrivare ai livelli di Osvaldo Bagnoli o di Tommaso Maestrelli :grin

Indubbiamente la squadra di quello scudetto era fortissima. Così come era grossomodo altrettanto forte la Roma dello scudetto di Capello, ma il rosicamento bene o male quello è. Capisco cosa intendi comunque, anche perché questa squadra lo scorso anno è arrivata 8' e pensarla lì in questo momento della stagione era alquanto utopico.
Però per me, scaramanzia a parte, l'idea di una Lazio scudettata resta ancora ben lontana dal poter essere una cosa fattibile. Per ora sei in lotta, più in là o a poche partite dalla fine vedremo. Ma troppe pene non me le piglierei (così come mi auguro che i miei compagni di tifo non facciano i delusi cronici qualora dovessimo "solo" arrivare 2' o 3').

esser ha scritto:
nota a margine: continuano ad aumentare le mie perplessita su eriksen... al di la del minutaggio, finora ogni qual volta è sceso in campo non ha mai fatto nulla di veramente utile per la squadra, a memoria si ricorda solo una punizione finita sulla traversa e nulla piu... se è questo allora fa bene conte a tenerlo in panca perche cosi obiettivamente è impresentabile...

Oggi se non erro è entrato al 77'. Penso sia difficile per un giocatore con le sue caratteristiche incidere con così poco tempo a disposizione. Tra l'altro secondo me è anche entrato bene, ricordo un suo bel tiro da fuori parato da Strakosha e qualche buona apertura. Di certo non è Maradona che prene palla e dribbla tutti gli avversari, ma questo si sapeva credo.
Penso che meriti di essere valutato per una prestazione intera e non per spezzoni o poco più.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 1:21 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
esser ha scritto:
vittoria meritata per la lazio, inter ormai calata fisicamente e psicologicamente gia da diverse settimane e adesso nel giro di soli 4 gg è gia praticamente fuori dalla coppa italia e dalla lotta per lo scudetto...

evidentemente era andata troppo oltre le proprie potenzialita all'inizio ed ora stanno venendo fuori i reali valori di una rosa che giustamente occupa la posizione che merita in campionato...

nota a margine: continuano ad aumentare le mie perplessita su eriksen... al di la del minutaggio, finora ogni qual volta è sceso in campo non ha mai fatto nulla di veramente utile per la squadra, a memoria si ricorda solo una punizione finita sulla traversa e nulla piu... se è questo allora fa bene conte a tenerlo in panca perche cosi obiettivamente è impresentabile...

Come si fa a essere perplessi per un calciatore che come tocca palla inventa qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 1:25 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Padelli 5,0
Skriniar 5,0
De Vrij 5,5
Godin 5,5
Candreva 6,5
Barella 5,0
Brozovic 5,5
Vecino 5,0
Young 7,0
Martinez 5,0
Lukaku 5,5
Moses 5,5
Eriksen 6,0
Sanchez s.v.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 1:30 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
FootballIsLife ha scritto:
Io avrò visto un altra partita ma dove vededete la vittoria meritata della Lazio io boh.
Cioè un tempo per parte con loro che han trovato due goal fortunosi (rigore + gol di angolo).
Non capisco le critiche a padelli che stasera ci ha salvati sul 2-1.
Comunque finalmente dopo 10 anni abbiamo trovato un terzino decente.
Mi spiace ma per me il risultaro più giusto era il pareggio e tra lazio e Juventus per me i bianconeri con noi hanno dato la impressione di essere superiore a noi. La Lazio mi spiace ma no.

L ordine corretto dovrebbe essere Juve Inter Lazio ma noi finiremo terzi.

Padelli non ha colpe se non quelle di non dare garanzie al resto della squadra, da qui nasce l'errore di Skriniar che ha portato all'azione del rigore.
La Lazio ha complessivamente meritato, Immobile si è mangiato un gol solo davanti a Padelli. Per noi un' occasione così non la ricordo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 1:53 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Padelli pippa clamorosa, ma si sapeva. Giusto che la Lazio vinca il campionato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 7:22 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
ilverme ha scritto:
in caso non giochi eriksen, in mezzo al campo non vedremo la biglia come al solito...
io non capiro' mai perche' quelli buoni (brozo ed eriksen) non possano giocare assieme mentre le scimmiette (barella e vecino) si...
conte pensa che le partite si vincano mettendo fabbri e maniscalchi in campo...

ilverme ha scritto:
calma calma, ho detto altre cose; ora il parrucca ha gli uomini, MINGA DI' BAL, spetta a lui sapere metterli in campo
quelli citati sopra sono tutti grandi giocatori se messi in campo con criterio, non parlo di gagliardini, ranocchia, joao mario o biraghi

vi faccio una domanda.... quando le cose fisicamente non vanno, meglio affidarsi alla tecnica e al talento oppure ai falegnami????

ricordatevi che quella gente li' sopra, piu' pisellino, brozo, skriniar e devrij e' ora un team della madonna e, il parrucca e' fuori dalla coppa italia e quanto pare fara' turnover in uefa...

un terzo posto (anche un secondo) e basta, senza almeno una finale tra' uefa e coppa italia (io direi un trofeo in bacheca) sarebbe un fallimento epocale... poi se con questa gente non riesci a sfiorare nulla e, contenti voi, non e' detto che siano contenti tutti, per me e' un fallimento

ci rendiamo conto che l'unica cosa che davvero possiamo cercare di vincere e, ne abbiamo ancora la possibilita', perche' praticamente inizia adesso, e' la coppa uefa????

esser ha scritto:
vittoria meritata per la lazio, inter ormai calata fisicamente e psicologicamente gia da diverse settimane e adesso nel giro di soli 4 gg è gia praticamente fuori dalla coppa italia e dalla lotta per lo scudetto...

evidentemente era andata troppo oltre le proprie potenzialita all'inizio ed ora stanno venendo fuori i reali valori di una rosa che giustamente occupa la posizione che merita in campionato...

HARLAN ha scritto:
ilverme ha scritto:
... abbiamo un emerito asino in panchina...

mi spiace ma non sono d'accordo, Conte è un vincente e non lascia in panchina uno dei migliori giocatori senza motivo

HARLAN ha scritto:
Complimenti alla Lazio che ha meritato di vincere.
Noi abbiamo giocatori sottotono, Lautaro e Škriniar, quest'ultimo colpevole sul gol del pareggio, sembrano i gemelli brocchi.
Conte ha atteso troppo a fare i cambi.

mÆvericĸ ha scritto:
Giusto così, è l'ora che l'inter abbassi un po' la cresta.
Poi Conte spieghi perchè ha voluto Eriksen, lo sta trattando come un Borja Valero qualunque :asd

non vorrei essere quello che l'aveva detto, non prima del match, ma subito dopo il derby...
il pallone non e' una scienza e nemmeno uno spoRt cosi' difficile... le cose erano chiare alla luce del sole ben PRIMA del match

quando vi ho detto che servono piedi buoni, che con due scimmiette trottoline in mezzo al campo, non vai da nessuna parte, quando vi dico che conte non sa leggere le partite e fare i cambi...
perche' fuori brozo e non vecino o barella???
cosa significa togliere lo stopper a 8 minuti dalla fine, per mettere una punta tecnica di movimento, quando sei nella fase di dovere buttare palloni alti nell'area e sperare in una capocciata

quando le forze vengono a mancare, bisogna sopperire con la tecnica

quando vi ho detto che lazio avrebbe vinto a centrocampo...

quando vi dicevo, il campionato non e' alla portata e a breve la juve ci stacchera' (come stacchera' anche la lazio sempre a breve), siamo fuori dalla coppa italia, e adesso aspettiamo la prossima formazione sbagliata in uefa contro il primo avversario decente e fuori anche dall'europa

il parrucca guadagna 10M a stagione, gli hanno preso fior di campioni tenendo tutti gli altri, MINGA DI BAL!!! un terzo posto e zero tituli e' un fallimento:
la coppa italia appena (fiorentina) e presto iniziera' la coppa uefa (vada per il lugodorez, che non mi aspetto sorprese), con giocatori e rosa a disposizione, non vorrei vedere altre vaccate

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 10:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Questo testa a testa Juventus-Lazio potrebbe avere un epilogo al cardiopalma all'ultima giornata con Juventus-Roma e Napoli-Lazio, con giallorossi e azzurri che non ci penserebbero mezza volta a scansarsi per togliere il tricolore all'odiato rivale :asdrulez

Scherzi a parte, credo che l'Inter alla lunga riuscirà a risuperare la Lazio: i nerazzurri oggi sono una squadra forte ma molto inesperta nei big match/match decisivi (con le piccole sbagliano poco), non sarei sorpreso se riuscissero a risuperare i biancocelesti, che dal canto loro adesso hanno il dovere quanto meno di provarci a vincere il campionato.

Caro JC, fosse stato uno Juve-Lazio più normale avremmo potuto vederlo, ma credo che sia troppo anche per noi vedere quello del 26 aprile insieme, se la classifica è ancora così :asd
Specialmente se intanto siamo usciti dalla UCL e alla Juve resta, ancora, solo la serie A, sai che tensione :acm

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 10:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Comunque a me Ashley Young da giovane non piaceva affatto mentre da old da terzino lo trovo davvero forte, fra l'altro è ottimo pure in fase difensiva ha fisico e senso della posizione insomma da giovane era difficile aspettarsi una simile evoluzione certo magari fosse nato 10 anni dopo sarebbe stato subito schierato terzino come per esempio Alaba e il suo clone canadese Davies, anche se davvero evoluzione non un granché pronosticabile, ovviamente se il calcio non avesse preso queste pieghe offensive e propositive dubito lo avremmo visto arretrato.
Ieri se non c'era Martinez In traiettoria piazzava pure l'assist del pareggio per Lukaku, vabbè che la Lazio avrebbe vinto comunque.

So che la vittoria era abbastanza scontata per noi ma esigo un commento del Maestro LM10.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 10:57 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
DROL ha scritto:
Questo testa a testa Juventus-Lazio potrebbe avere un epilogo al cardiopalma all'ultima giornata con Juventus-Roma e Napoli-Lazio, con giallorossi e azzurri che non ci penserebbero mezza volta a scansarsi per togliere il tricolore all'odiato rivale :asdrulez

Noi siamo talmente sfigati e inutili che l'unica volta che facciamo punti allo Stadium sarà x dargli lo scudetto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 11:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Dopo l'euforia di ieri sera (direi comprensibile, per come è andata la partita e tutto il resto) questa mattina sono stato assalito da una stranissima sensazione. Non saprei nemmeno come definirla. Il fatto è che non sono abituato a vedere la Lazio così su in classifica a questo punto del campionato e la cosa mi spiazza. Oltre a non sembrarmi vero (classica situazione da "datemi un pizzicotto...") mi crea anche qualche scompenso emotivo (probabilmente dettato dalla sorpresa di quanto sta accadendo).

Nell'era Lotito siamo arrivati al massimo 3' (2014/2015, con Pioli in panchina). Ma parliamo di un campionato dove la Juve dominò in lungo e in largo (a Febbraio/Marzo aveva una decina e oltre di punti di vantaggio su 2' e 3') e dove comunque chiudemmo con 69 punti (e la Roma 2' con 70) e rischiammo fino all'ultimo secondo di arrivare 4' (l'anno del famoso Napoli-Lazio 2-4, ironia della sorte anche quella annata come questa giocavamo a Napoli l'ultima giornata di campionato...).

Non ho mai negato di essere scaramantico, ma scaramanzia a parte è normale essere cauti quando si danno certi giudizi o si fanno certe valutazioni ex ante sulla squadra per cui si tifa. Dubito che un tifoso dell'Inter parli della sua squadra come favorita per lo scudetto (e se non lo fanno nemmeno quelli della Juve...). In generale nessun tifoso da per scontato il raggiungimento di un obiettivo stagionale (e non solo per scaramanzia o cose simili). Farlo sarebbe sia da presuntuosi sia da sciocchi.
Sicuramente passerò per esagerato se continuo a parlare di "obiettivo champions", ma la nostra storia dice che negli ultimi 10 anni per ben tre volte non abbiamo raggiunto quel traguardo per una inezia (2010/2011 e 2011/2012 nel testa a testa con l'Udinese e ovviamente 2017/2018 con l'Inter). Alla luce di ciò per me la qualificazione Champions è sempre stato un sogno (e ad inizio anno in pochi ci davano dentro questa lotta) nemmeno troppo facile da raggiungere (come potenza economica generale siamo pur sempre la 6' forza del campionato, non dimentichiamolo mai). La matematica non ci da nessuna certezza ma è innegabile come quel traguardo sia davvero vicino e a me basterebbe (e avanzerebbe) per ritenere la stagione eccellente.

Dopo il successo di ieri sera (battere Inter e Juventus nello stesso anno non ci capita assai frequentemente) è normale che la Lazio venga inserita di diritto (acquisito) nella lotta scudetto. Anche Inzaghi e i giocatori sono stati per certi versi costretti ad ammetterlo (ma sottolinerei con l'evidenziatore indelebile le parole del mister sul fatto che bisogna rimanere assolutamente umili). Anche gli opinionisti laziali più pessimisti (o quelli anti-laziali) sono obbligati a dirlo che c'è anche la Lazio. Ma vorrei non ci si dimenticasse mai che la Lazio è e resta una outsider a tutti gli effetti (la stessa identica squadra lo scorso anno è arrivata 8', giova ricordarlo ogni tanto).
Perché in questo senso rischia di accadere quello che seriamente temo (per la serie "conosco i miei polli").
Ossia che la Lazio non vincerà lo scudetto e arriverà 2' o 3' e qualcuno storcerà il naso (parlo anzitutto di tifosi e opinionisti laziali) giudicando la stagione deludente o giù di lì. Per questo mi affanno a sottolineare come arrivare in zona champions è di per sé un grandissimo traguardo (che oltre a mancare da troppi anni era anche inaspettato per molti anche quest'anno).
E' lapalissiano e forse banale dirlo, ma la Lazio non ha l'obbligo di vincere lo scudetto né tantomeno l'ossessione di farlo. A 14 partite dalla fine è anche forzato parlare di "lotta per lo scudetto" o fare tabelle e confronti, mancano ancora troppe partite (e l'insidia è sempre dietro l'angolo, anche quando meno te lo aspetti). Sotto le 10 partite mancanti e meglio ancora verso le 6 massimo 7 finali si potrà iniziare a delineare qualcosa...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]