wonderwall ha scritto:
Spero cmq che Fonseca abbia capito che i titolari sugli esterni di difesa ad ora debbano essere questi, senza Kolarov e soprattutto Florenzi mi pare che subiamo meno imbucate difensive, sebbene né Spinazzola né Santon siano dei fuoriclasse.
Oltre al reparto in avanti da giugno bisogna andare a prendere anche almeno un terzino. Su Pau Lopez mi riservo di prorogare il giudizio: finora mi sembra un portiere capace di ottime parate ma anche di amnesie inspiegabili.
Personalmente il nome di un altro portiere, magari italiano, fossi in Petrachi me lo segnerei sul taccuino.
Come dicevo nel post poco prima della partita. Lasciare fuori Kolarov e Florenzi è stata una scelta coraggiosa, ma assolutamente logica. Va dato atto a Fonseca di aver avuto gli attributi per farlo. Non tanto per Florenzi (panchinato anche in passato), ma Kolarov è un leader dello spogliatoio e non credo abbia fatto i salti di gioia sapendo di non giocare titolare nel derby. Scelta che evidenzia una buona personalità da parte del tecnico portoghese.
Santon e Spinazzola oggi hanno fatto una ottima gara. Santon addirittura in una azione si è portato dietro mezza Lazio per poi subire fallo, cose mai viste
Va detto che noi sugli esterni abbiamo attaccato poco e male, con Lulic molto farraginoso e Lazzari a parte quella folata che ha portato al giallo di Kolarov è stato evanescente. Merito dei vostri ma anche demerito dei nostri (Lazzari va servito in corsa, altrimenti è poco efficacie).
Pau Lopez mi pare stia facendo una buona stagione. L'errore di oggi benché sembra ai livello di un Goicoechea ha tutta l'aria di essere estemporaneo. Certo toccherà vedere come lo spagnolo reagirà ad un errore così marchiano e determinante.
wonderwall ha scritto:
termopiliano ha scritto:
(non a caso di scudetto ne parla giusto chi vuole gufare, come è ovvio che sia)
Rambaudi e D'amico, due vostri ex giocatori, nella trasmissione di Plastino di stasera, parlavano di Lazio che può benissimo lottare con Juve ed Inter, addirittura Rambo ha definito i biancocelesti persino più forti come squadra degli uomini di Conte.
Evidentemente in quel post facevo riferimento ai pareri sul forum.
A livello di opinionisti è un altro discorso. Quelli che citi sono comunque una sparuta minoranza (così come da parte vostra può essere un Austini, solitamente sempre ottimista e pro-società o un Pruzzo che pronostica quasi sempre la Roma favorita).
Rambaudi (che spesso interviene a radiosei) dice da inizio anno che la Lazio è più forte dell'Inter. L'importante che ci crede lui
Purtroppo il parere di alcuni opinionisti è poco affidabile, spesso neanche seguono le partite delle altre squadre o si limitano ad una conoscenza superficiale del campionato (a volte nemmeno conoscono alcuni giocatori delle altre, per dire).
A livello di obiettività e conoscenza calcistica l'opinionista biancoceleste più equilibrato e serio è Bruno Giordano (anche perché non ha bisogno di parlare bene della Lazio per farsi ben volere dai tifosi, come fanno invece altri).