Oggi è dom 26 apr 2026, 0:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 10:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ma che #@*§ parlate con LM dai :asd
Un Napoli come quello contro Inter e Lazio, proprio le prime due neopromosse a caso, con Ancelotti non si era quasi mai visto, e senza gli uomini più forti a disposizione, insomma qualcuno mi chiedeva perché non parlo quasi mai di allenatori, perché spesso parlare di allenatori significa condannarli o farne l'apologia a priori.
LM mi ricorda i giornalai rossisti nel 2011, dato che sa di cosa parlo, che confrontavano i risultati di Rossi con Stoner l'anno prima dicendo entusiasti che il dottorone avesse fatto più punti, senza contare che Casey era caduto in tipo 4 delle prime 5 gare :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 10:59 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
AdminForumCalcio ha scritto:
LM10 ha scritto:
Media punti ancelotti 1,4 a partita.
Media punti gattuso 0,75 a partita, quasi la metà.

Quante partite Ancelotti ? Quante Gattuso ?
Se ieri sera Ospina non avesse fatto quelle cappellata adesso saremo qui a parlare d'altro...

Non mi pare che i "se" e i "ma" hanno mai portato a scrivere la storia.
Di solito sono le parole usate dai perdenti per cercare di sentirsi meno perdenti.
Mi auguro, e lo spero davvero, che contro una fiorentina in crisi netta il napoli riesca a conquistare i 3 punti, sarebbe il minimo sindacale.
Io lo darei per scontato e non vedo possibili altri risultati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 11:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
E intanto Fonseca dice che presto lotteremo con Juventus e Inter.
Ma benvenga lo scudetto della Lazio, magari, almeno è la volta buona che smetto con questo sport che già comincia ad appassionarmi molto meno di un tempo e qualcuno a Trigoria capisce finalmente che straparlando non fai altro che attirarti la #@*§ addosso.

Se è per questo (e mi ricollego a quello che dicevo prima) ci sono anche molti vostri giocatori (in settimana Pellegrini e Cristante, ad esempio) che parlano di scudetto come obiettivo futuro. A questo punto il dubbio che non siano (almeno sempre) dichiarazioni spontanee inizia a venirmi. Cioè qualcosa c'è sennò non si spiega...

Restando in tema Napoli in estate Ancelotti aveva parlato di "sogno scudetto". Mi sa che porta proprio male parlarne...

Ce le avranno per contratto come minimo, penso sia una roba di quotazioni in Borsa, che se sparano le cavolate guadagni uno zero virgola vaffankulo a Wall Street.
Altrimenti sono proprio ritardati, non so in cosa sia meglio sperare.

Comunque, a parte gufismi e rosicaggi vari, questa Lazio è proprio una bella squadra. Magari sarà pure un momento di forma (che dura da settembre? Mi pare strano) ma in questo momento batterebbero tutte le altre di A senza alcun dubbio. In difesa quello là brasiliano come sta andando? Mi ricordo che se ne parlava bene. Non so dove arriveranno, sicuramente in Champions, ma mi ricordano molto la prima Roma di Rudi Garcia.
Peccato per la solita poracciata italiana in Europa League, per me se la sarebbero giocata fino alla fine.

Ultima modifica di redguerrier il dom 12 gen 2020, 11:14, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 11:09 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

ciurlizza ha scritto:
Che doveva fare Gattuso? Dopo qualche partita di ambientamento, con una formazione peraltro apparsa più ordinata in campo di quelle di Ancelotti, stava strappando con pieno merito uno zero a zero sul campo della squadra più in forma del campionato, quando le due pippe che è stato costretto a mandare in campo si sono inventate un capolavoro di gol dal nulla :asd .

Nessuno dà colpa a gattuso.
Casomai è colpa di chi ce l'ha messo.
Gattuso cosa centra? Lui fa i suoi interessi, lo chiamassero al real madrid direbbe di no?
Sei a casa disoccupato, non hai mai vinto una mazza, ti chiama una grande squadra e te che fai?
Non accetti? Molli la porchetta che stavi mangiando in quel momento e rispondi alla chiamata.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 11:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
A proposito, da quando fuzz ha cominciato a insultare la Lazio e ad augurare ogni male a loro e ai loro tifosi questi non si fermano più e stanno a potenzialmente -1 dalla vetta.
Fuzz sei ancora in tempo per evitare lo scudetto biancoceleste, fermati con le tue macumbe che stanno platealmente dando il risultato opposto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 11:20 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Tutto bello, però bisogna cominciare a vincere.
È vero, abbiamo fatto buone partite rispetto alle ultime con Ancelotti, ma ne abbiamo perse tre, prendendo 6 gol, e tutti e sei ce li siamo praticamente fatti da soli. È allucinante. È evidente il problema di testa, ma non si può continuare così.
D'accordo, buone partite ma nulla più, all'interno di buone prestazioni e al di là delle cappellate, si vede che non c'è serenità... forse solo nel secondo tempo di ieri ho rivisto a tratti una squadra che gioca come sa, veloce e determinata. È da lì che bisogna partire, sicuramente. Ma bisogna partire, non tra un mese, ora.
L'obiettivo non esiste, se non eventualmente cercare di non retrocedere, il resto è precluso per ora. Certo se le vinciamo tutte probabilmente centriamo la Champions, ma al momento mi pare un attimo fuori luogo pensare che ciò accada.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 11:22 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
LM10 ha scritto:
LM10 ha scritto:

Se ieri sera Ospina non avesse fatto quelle cappellata adesso saremo qui a parlare d'altro...

Di solito sono le parole usate dai perdenti per cercare di sentirsi meno perdenti.
Mi auguro, e lo spero davvero, che contro una fiorentina in crisi netta il napoli riesca a conquistare i 3 punti, sarebbe il minimo sindacale.

Io sono fiducioso. Da quello che ho visto ieri e nella partita contro l'Inter il Napoli mi sembra una squadra in crescita, che sta riacquistando man mano fiducia nei propri mezzi.
Ieri dopo un primo tempo di difficoltà (e chi non lo sarebbe oggi contro questa Lazio) nel secondo tempo il Napoli ha cambiato totalmente atteggiamento: Ruiz è entrato finalmente in partita, la squadra ha alzato il baricentro e ha iniziato a giocare alla pari degli avversari, anzi forse addirittura meglio, creando diverse occasioni da rete. Non a caso Strakosha e stato tra i migliori dei biancocelesti.
Soprattutto mi è piaciuta la reazione dopo la frittata del gol subito: una squadra in crisi avrebbe accettato in maniera rassegnata il proprio destino, mentre il Napoli ha reagito con rabbia, ha attaccato con ancora più veemenza e ha costretto il portiere della Lazio a compiere altre parate.
Secondo me il Napoli è sulla giusta strada.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 12:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Anche se un pò in ritardo, faccio le mie pagelle:

LAZIO
Strakosha 7; Radu 6; Acerbi 6,5; Luiz Felipe 6,5; Lazzari 6; Milinkovic-Savic 6; Lucas Leiva 6 (Berisha s.v.); Luis Alberto 6,5 (Jony s.v.); Lulic 6; Caicedo 5,5 (Cataldi 6); Immobile 6,5

Strakosha migliore in campo. La miglior parata è quella su Insigne al 75' circa (soprattutto per il modo in cui evita che la palla diventi un facile tap-in per Milik).
Bene la difesa (Acerbi sulle palle alte mi pare abbia dominato Milik). Luis Alberto pur non avendo messo a referto né gol né assist ha confezionato una prova matura, anche con qualche accellerazione che non è proprio nel suo repertorio.
Il voto di Immobile è chiaramente influenzato dal gol (la lega calcio lo ha ufficialmente assegnato a lui, tra l'altro).
Malino invece Caicedo.

NAPOLI
Ospina 4; Hysaj 6; Manolas 6,5; Di Lorenzo 5,5; Mario Rui 6; Fabian Ruiz 6; Allan 6,5 (Llorente s.v.); Zielinski 6; Callejon 5,5 (Elmas s.v.); Milik 5,5; Insigne 6,5 (Lozano s.v.)

Allan e Insigne i migliori, per come l'ho vista io.
Ruiz male nel 1' tempo, ma bene nella ripresa (idem Zielinski).
Manolas molto attento e (sta volta) incolpevole sul gol subito. Di Lorenzo invece non lo colpevolizzerei oltremodo sul gol (arriva in corsa e "alla disperata") e nel complesso ha giocato una gara degna.
Milik abbastanza imbrigliato da Acerbi, mentre Callejon è certamente lontano parente di quello degli anni scorsi (tra l'altro contro noi, e contro Radu in particolare, ha sempre fatto benissimo).

Volendo fare una riflessione generale sui partenopei. Il Napoli visto nel secondo tempo può lasciar bene sperare i tifosi. Ma è ancora troppo poco per il valore e la qualità che esprime la rosa (almeno dalla cintola in sù). Ma nel complesso tendo a concordare con supercì, il problema mentale resta e una sconfitta come quella di ieri non può che peggiorare la situazione.
Mi permetto invece di segnalare una nota negativa nella gestione della partita di Gattuso. Fa i cambi troppo tardi. Se non erro è un pò una sua prerogativa e anche al Milan era così. Ma in una gara come ieri (e con una Lazio che non appariva brillantissima) qualche cambio di qualità fatto prima poteva incidere positivamente (chiaramente sono sempre "se" e "ma").

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 12:55 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Supercì ha scritto:
Tutto bello, però bisogna cominciare a vincere.
È vero, abbiamo fatto buone partite rispetto alle ultime con Ancelotti, ma ne abbiamo perse tre, prendendo 6 gol, e tutti e sei ce li siamo praticamente fatti da soli. È allucinante. È evidente il problema di testa, ma non si può continuare così.
D'accordo, buone partite ma nulla più, all'interno di buone prestazioni e al di là delle cappellate, si vede che non c'è serenità... forse solo nel secondo tempo di ieri ho rivisto a tratti una squadra che gioca come sa, veloce e determinata. È da lì che bisogna partire, sicuramente. Ma bisogna partire, non tra un mese, ora.
L'obiettivo non esiste, se non eventualmente cercare di non retrocedere, il resto è precluso per ora. Certo se le vinciamo tutte probabilmente centriamo la Champions, ma al momento mi pare un attimo fuori luogo pensare che ciò accada.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordo però ribadisco che devi dare 2-3 mesi a gattuso.
Ora un mese è passato quindi fra 1-2 mesi.
Che poi gioca bene 30 minuti contro l'inter, 20 minuti contro la lazio conta poco o nulla.
Bisogna giocare bene 90 minuti ogni partita, non a pezzi e bocconi.
Passano i mesi e siamo sempre a dire:"abbiamo giocato bene 20 minuti contro quella squadra, dobbiamo ripartire da lì", "abbiamo giocato bene 10 minuti contro quella e 30 minuti contro quell'altra, sono fiducioso".

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2020, 13:00 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Sandro ha scritto:
LM10 ha scritto:
LM10 ha scritto:

Io sono fiducioso. Da quello che ho visto ieri e nella partita contro l'Inter il Napoli mi sembra una squadra in crescita, che sta riacquistando man mano fiducia nei propri mezzi.
Ieri dopo un primo tempo di difficoltà (e chi non lo sarebbe oggi contro questa Lazio) nel secondo tempo il Napoli ha cambiato totalmente atteggiamento: Ruiz è entrato finalmente in partita, la squadra ha alzato il baricentro e ha iniziato a giocare alla pari degli avversari, anzi forse addirittura meglio, creando diverse occasioni da rete. Non a caso Strakosha e stato tra i migliori dei biancocelesti.
Soprattutto mi è piaciuta la reazione dopo la frittata del gol subito: una squadra in crisi avrebbe accettato in maniera rassegnata il proprio destino, mentre il Napoli ha reagito con rabbia, ha attaccato con ancora più veemenza e ha costretto il portiere della Lazio a compiere altre parate.
Secondo me il Napoli è sulla giusta strada.

Faccio un ipotesi, non vale niente ed è solo un ipotesi, se(a me non piace usare i "se" quindi è solo una "provocazione") fosse rimasto ancelotti può darsi che la squadra, dopo un inizio difficile, avrebbe iniziato a "martellare" in questo momento del campionato.
Magari il duro lavoro di ancelotti avrebbe portato a vincere contro inter e lazio, chi lo sa.
Non penso, parere personale e statistico, che ancelotti avrebbe perso 3 partite su 4 come gattuso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]