Oggi è ven 22 mag 2026, 2:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 7 dic 2019, 18:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Magari ci vediamo la Supercoppa :8)
Ma dai, ho visto tanti Juve-Napoli con amici anche stretti tifosi azzurri :sisi
Cioè se non si capisce che la di vede da tifosi si è stupidi.
Poi per un amico riesco a trattenermi un pochetto eh

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 dic 2019, 18:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
JC ha scritto:
é una cosa brutta però questa di farsi condizionare cosi tanto, io col tempo mi sono raffreddato e ormai una partita non mi rovina più l'umore a lungo, anche perché gli obiettivi non sono altissimi.
Però nel durante a seconda della partita gli insulti e le imprecazioni con tanto di sceneggiate ronaldesche fioccano ancora :asd.
Comunque con una persona amica e consapevole, come io sarei vicendevolmente, non penso oggi avrei difficoltà a vedere una partita nonostante dovesse essere un tifoso della squadra avversaria.
Anche partisse qualche sfogo penso finirebbe a risate.

Alla fine quando ci si ritrova assieme ci si contiene e distende comunque (è un po' come giocare online o dal vivo), perché si umanizza persino lo juventino (anche se magari qualcuno proprio non ci riesce :asd).
Poi io è una vita che guardo partite con familiari che tifano altre squadre, a 6 anni fui costretto a guardare quel Milan-Lazio finito 4-4 nel retro di un Bar di soli milanisti urlanti e in una cappa di fumo :asd.
Ed è inutile dire ovviamente che aldilà del nervosismo chi dovesse sfociare in vere e proprie risse solo per via della partita debba farsi qualche domanda, non che stia accusando nessuno di voi di farlo ci mancherebbe :asd .

Ovviamente sottoscrivo la parte finale. Cioè al di là di tutto menare le mani (o anche solo pensare di farlo) è da dementi. In tanti anni di tifo, anche allo stadio, per fortuna non mi sono mai abbassato a tanto né per fortuna ho avuto a che fare con qualcuno pronto a farlo.
A tal proposito potrei raccontare diversi aneddoti in occasione di derby, situazioni in cui le basi per far rissa c'erano tutte ma alla fine il buon senso ha prevalso. Momenti di tensione magari ma per fortuna non sfociati per vie di fatto. Una volta mi capitò di essere circondato da una trentina di romanisti che cantavano e sfottevano (eravamo in 4 laziali) sul tram che mi portava a Piazzale Flaminio, ma per fortuna si rimase solo a livello verbale. Lo sfottò o comunque l'emotività del momento ci sta, voler far rissa o picchiare l'altro solo perché tifa per un'altra squadra assolutamente no.

Poi comunque dipende dai periodi. In passato mi piaceva anche guardare partite con amici tifosi della squadra rivale. Ricordo il drammatico 5 Maggio 2002 assieme a due amici interisti, ad esempio. O i tantissimi Milan-Lazio guardati con mia madre (milanista) e un paio di amici sempre milanisti.
Ora non replicherei simili situazioni "aggregative" neanche a pagamento. Ma chiaramente è una cosa imputabile a me e ad una mia evoluzione "asociale".
Stasera, guardacaso, sarò costretto a guardarla con due juventini (non amici, diciamo conoscenti). E il fatto che non siano due intenditori di calcio (semplici appassionati) già mi preoccupa. Ma essendo appunto obbligato tocca facce (come si dice in ternano).
Ma un Lazio-Roma con un romanista no, quello non riuscirei proprio...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 dic 2019, 18:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Io vidi a Napoli molti anni fa uno juve napoli dove perdemmo in casa, era fine ottobre 2009 :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 dic 2019, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
@fuzz
Inchia che sfiga oh, dopo tipo 21 anni che il Napoli non vinceva a Torino, la super rimonta :eel
Ricordo ancora la mia home di FB al tempo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 dic 2019, 20:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Szczesny
Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro
Bentancur, Pjanic, Matuidi
Bernardeschi
Dybala, Cristiano Ronaldo

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 dic 2019, 20:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Vavro, Bastos, Silva, Parolo, Cataldi, Jony, André Anderson, Caicedo. All.: Simone Inzaghi.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Ronaldo, Dybala. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Demiral, Danilo, De Sciglio, Emre Can, Rabiot, Muratore, Portanova, Pjaca, Higuain. All.: Maurizio Sarri.

ARBITRO: Fabbri (sez. Ravenna)
ASSISTENTI: Meli e Passeri
IV UOMO: Massa
VAR: Irrati
AVAR: Tolfo

Nessuna novità negli 11 di partenza.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 dic 2019, 20:57 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 gen 2015
Alle ore: 14:57
Passeggiata bianconera. Verso la conquista del nono di filaa

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 dic 2019, 21:00 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
FootballIsLife ha scritto:

Solo la juve può perderlo il campionato.
Conte è bravo ad inseguire, se sta davanti con l'inter gli viene il braccino.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 dic 2019, 21:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Bentancur parte titolare

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 dic 2019, 21:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
LM10 ha scritto:
FootballIsLife ha scritto:

Solo la juve può perderlo il campionato.
Conte è bravo ad inseguire, se sta davanti con l'inter gli viene il braccino.

Non è questione di braccino ma di rosa limitata e inferiore a quella bianconera ed in quest'ottica appunto il nono lo possono solo perdere loro...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 21  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]