termopiliano ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
Supercì ha scritto:
Da piccolo ti illudi che hai fatto la scelta giusta e che vincerai uno scudetto.ogni due anni

Mah, più o meno, io ho cominciato a seguire il Napoli da quel famoso Napoli-Cittadella del 2004
Ora che ci penso, sono passati giusto vent'anni.

Era anche la tua prima allo stadio?
Nono, papà mi portò allo stadio già precedenza, ma ero piccolo, o comunque in me non si era ancora acceso il fuoco del tifo.
La prima allo stadio di cui ho memoria fu un Napoli-Venezia 1-1 dell'anno precedente.
Cominciai ad interessarmi proprio quando la situazione societaria si fece critica e la paura del fallimento era concreta, vedere tutte le persone intorno a me parlarne come se fosse una questione di vita o di morte, i manifesti per strada, l'idea addirittura di imbastire una colletta popolare per salvare la società mi fecero capire che il calcio era molto più di uno sport, ed interiorizzai cose che non potevo realizzare consciamente data la giovane età, come le questioni sociologiche e finanche politiche, per dirne due.
Da allora fui rapito, e come tutti ci rimasi di #@*§ per il fallimento, e conseguentemente deciso a seguire e supportare il nuovo corso sportivo che avrebbe rappresentato Napoli nel mondo del calcio, il Napoli Soccer di De Laurentiis

La prima allo stadio post fallimento fu un Napoli-Frosinone, con un inedito Roberto "El Pampa" Sosa con la numero 10