Oggi è mar 7 apr 2026, 18:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 7:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Da piccolo ti illudi che hai fatto la scelta giusta e che vincerai uno scudetto.ogni due anni :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 12:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Supercì ha scritto:
Da piccolo ti illudi che hai fatto la scelta giusta e che vincerai uno scudetto.ogni due anni :asd

Mah, più o meno, io ho cominciato a seguire il Napoli da quel famoso Napoli-Cittadella del 2004 :asd

Ora che ci penso, sono passati giusto vent'anni. :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 13:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
MarkPocho ha scritto:
Supercì ha scritto:

Mah, più o meno, io ho cominciato a seguire il Napoli da quel famoso Napoli-Cittadella del 2004 :asd

Era anche la tua prima allo stadio?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 19:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
termopiliano ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
Supercì ha scritto:

Era anche la tua prima allo stadio?

Nono, papà mi portò allo stadio già precedenza, ma ero piccolo, o comunque in me non si era ancora acceso il fuoco del tifo.
La prima allo stadio di cui ho memoria fu un Napoli-Venezia 1-1 dell'anno precedente.

Cominciai ad interessarmi proprio quando la situazione societaria si fece critica e la paura del fallimento era concreta, vedere tutte le persone intorno a me parlarne come se fosse una questione di vita o di morte, i manifesti per strada, l'idea addirittura di imbastire una colletta popolare per salvare la società mi fecero capire che il calcio era molto più di uno sport, ed interiorizzai cose che non potevo realizzare consciamente data la giovane età, come le questioni sociologiche e finanche politiche, per dirne due.

Da allora fui rapito, e come tutti ci rimasi di #@*§ per il fallimento, e conseguentemente deciso a seguire e supportare il nuovo corso sportivo che avrebbe rappresentato Napoli nel mondo del calcio, il Napoli Soccer di De Laurentiis :sisi

La prima allo stadio post fallimento fu un Napoli-Frosinone, con un inedito Roberto "El Pampa" Sosa con la numero 10 :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 21:02 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Ciccio sì la tua prima scelta fu indubbiamente errata e io lo capisco bene.
Però tu mazzoso hai vissuto scudetto da piccolo e da grande, com’è la differenza?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 21:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Da piccolo sei inconsapevole.
Le bizze di Maradona mi avevano rotto le.palle e quando andò già fui sollevato..ma pensa che #@*§.
Ma non c'era senso di rivalsa, solo felicità.
Questo qui, seppur poco combattuto, è stato forse più sentito.
Il maggior rimpianto resta non quello perso contro il Milan, ma quello di Sarri... Quello sarebbe stata un'apoteosi difficilmente eguagliabile anche dallera Maradona.

PS.
La questione prima scelta va un attimo chiarita.
Mio padre, a differenza del, tipo, il 99,9 % dei napoletani, non odiava la Juve, anzi aveva anche una certa simpatia, che evidentemente mi aveva va trasmesso.
Avevo un quadretto a specchio della Juve di Platino, tutto qui . Non seguivo.il calcio, avevo tipo 6 anni e non era come.ora con i social e le partite in diretta. Il mio primo contatto vero col calcio è stato allo stadio a vedere il nanetto coi ricci e fu amore a prima vista.
pensa che avevo anche una divisa da allenamento traforata con sponsor Upim con la quale giocavo a calcetto, nessuno mi ha mai insultato.
Io l'odio verso la Juve non lo.ricordo all'epoca, non parlo di me, in generale, non lo.percepivo... non più di quanto di sentissero le partite con le altre big, compresa la Roma, che all'epoca era molto forte.. È venuto molto dopo, non so individuarlo precisamente nel tempo, anche per me. Sicuramente dall'arrivo di delaurentiis e, soprattutto, delle annate in cui spesso ci siamo incontrati, la cosa si è acuità parecchio, ma credo sia normale.

Pps
Ho scritto diversi strafalcioni, manon tengo genio di correggere .

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 21:48 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Supercì ha scritto:
Da piccolo sei inconsapevole.
Le bizze di Maradona mi avevano rotto le.palle e quando andò già fui sollevato..ma pensa che #@*§.
Ma non c'era senso di rivalsa, solo felicità.
Questo qui, seppur poco combattuto, è stato forse più sentito.
Il maggior rimpianto resta non quello perso contro il Milan, ma quello di Sarri... Quello sarebbe stata un'apoteosi difficilmente eguagliabile anche dallera Maradona.

Madó Ciccio pure il mio papá aveva sempre simpatizzato Napoli, eppure sono venuto a sapere da zii che all’epoca era del tuo stesso parere, non gli era piaciuto il finale di Diego a Napoli, poi rivalutato a posterior.

In effetti, quello di Sarri nel pieno del dominio della Juve sarebbe stato decisamente più pieno di significato anche perché aveva il significato di una realtà minore che con il lavoro faceva il miracolo, e non grazie a un dio sceso in terra...

Comunque l’ultimo mi è sembrato personalmente che abbia davvero dato una spinta alla città anche culturale e nell’immaginario europeo e mondiale, con il murales di Diego mi pare secondo sito in Italia per numero di visite nel 2023 (pazzesco visto che è un quartiere popolare, mica un bene inestimabile come il Colosseo al primo posto). Poi i problemi restano ma ha indubbiamente fatto bene non solo sportivamente imho

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 22:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Mah, a me questo fatto che il calcio debba essere una sorta di riscatto sociale mi ha sempre fatto abbastanza #@*§. Io non sento di dovermi riscattare, per me essere napoletano è un pregio non qualcosa da dover scontare, anche se spesso mi capita di dover fare i conti con un bel po' di pregiudizio.
Detto questo...È vero che il murale è luogo di pellegrinaggio per i tifosi e visita per i turisti, ma napoli è diventato meta e non passaggio ( per le isole o per la costiera) da un bel po'. Lo scudetto e, in generale, la stabilizzazione nelle zone alte o la costanza europea ha solo consolidato una tendenza già ben avviata e stabile, forse ampliato l'interesse anche ad altre tipologie di turisti

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 ott 2024, 9:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Credo che abbia giocato un ruolo fondamentale Instagram, con questi food travel blogger e affini.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]