freebandiera ha scritto:
termopiliano ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Ma c'è realmente gente che crede che la Lazio (nella migliore delle ipotesi si troverebbe a -2 dalla Juventus) abbia buone chance di scudetto?
A me piacerebbe moltissimo, ma credo che la realtà sarà ben diversa.
Caro Free, ti considero abbastanza intelligente da discernere le valutazioni reali dalle gufate (che nel caso dei cugini romanisti sono assolutamente giustificate e anzi sacrosante, ci mancherebbe) o dalle pagliacciate (tipiche delle due rinomate macchiette del forum, cachì e cacò come si dice dalle mie parti).
Siamo seri insomma.
Quindi i tuoi "compagni" di tifo gufano?
Ma gufare sarebbe comunque un po' kakarsi in mano, non trovi?
Non importa.
My 2 cents (come si dice): Lazio terza, Inter seconda, Juventus prima.
Chi sarebbero questi compagni di tifo, scusa?
Qui sul forum di laziali siamo io, Jc e Sylvandor (che latita un pò ma c'è).
Tutti gli altri gufano e sfottono (e verrebbe da chiedersi quanti anni hanno, vista l'infantilità del loro comportamento non credo superino i 10 anni, ma del resto "contenti loro"...).
Parlando in generale invece. Ti faccio un distinguo. Un conto è quello che pensano i tifosi. Il tifoso può sognare e sperare in quello che ritiene opportuno, esempi di tifosi che sperano in questo o quel titolo ce ne sono tanti, del resto. Il pensiero del singolo tifoso non influisce, quello dell'ambiente in generale invece può avere anche conseguenze negative o positive sulla squadra.
Altra cosa è quello che pensano staff tecnico e squadra (e società, se vogliamo). In questo caso vale la regola del "rimanere con i piedi per terra". Se la squadra pensa allo scudetto è la volta buona che neanche vai in champions. E in questo caso una squadra che è partita con l'obiettivo champions (da molti ritenuto anche eccessivo o superiore alle reali possibilità dell'organico) non pensa allo scudetto, ma pensa appunto a tenersi stretto il piazzamento champions (e lottare con i denti per quello) e poi quel che verrà di più eventualmente si vede.