mÆvericĸ ha scritto:
accursio ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
accursio ha scritto:
Inoltre mi porrei due domande: chi ha scelto Fassone e Leonardo? Yonghong Li e Singer? Ne dubito fortemente....
Ma perchè lo trovi così assurdo? Aiutami a capire.
Come faceva Yonghong Li a conoscere Fassone, se non sa parlare nemmeno una parola d'inglese ed era totalmente digiuno di calcio?
Perché Gordon Singer avrebbe dovuto scegliere Leonardo quando questi non apparteneva al mondo del calcio inglese (come è Gazidis, che infatti credo sia farina del suo sacco) né a quello americano?
Aggiungo: che ci faceva Galliani alla presentazione dei progetti per il nuovo stadio, quando lui è ufficialmente l'Ad del Monza?
Come mai Barbara Berlusconi era in Fondazione Milan nel periodo "cinese" e ne uscì con il cambio del management? Ce ne sono tante di stranezze....
1) Generalmente chi non è dell'ambiente si fa consigliare da chi lo è, avrà fatto delle ricerche...che ne so.
2) Leonardo conosce l'ambiente e non è comunque un pirla nel settore, bensì gode di molto rispetto e fama.
3) Galliani è un tifoso vero e va sempre allo stadio quando gioca il Milan, è di Milano e questo progetto riguarda l'intera città.
4) Il cambio di management non vuol dire necessariamente un cambio TOTALE di tutti gli impiegati e i tesserati, lo stesso allenatore al tempo rimase lì dov'era (per un po', almeno).
Insomma, mi paiono tutte cose normalissime onestamente. Io ti stimo come utente, ma a mio avviso ci vedi troppa dietrologia qui

Non so, io vedo Elliott in posizione minoritaria nel club, la gestione sportiva è in mano ai due galli (B.Berlusconi e Galliani, in pessimi rapporti tra loro come è noto), con il vecchio a fare da supervisore e che comunque deve mediare tra le due parti, come faceva nell'ultimo periodo da proprietario ufficiale.
Anzi ti suddivido i periodi:
1) Fassone - Mirabelli (BB)
2) Leonardo - Maldini (Galliani)
3) Maldini - Boban ( di nuovo BB)
Gazidis dovrebbe avercelo messo Singer (Gordon è un simpatizzante dell'Arsenal e conosceva il sudafricano).
Insomma, se le cose stanno così è un bel quadretto. Quattro teste pensanti con idee diverse per lo sviluppo del club. É ovvio che si faccia schifo.
Basterebbe solo che il vecchio levi definitivamente le tende e ci sia una vera cessione che tutto andrebbe a posto. Secondo me però dovremo aspettare la sua dipartita....
Aggiungo che, secondo me, Giampaolo è stato confermato provvisoriamente proprio per le difficoltà che ci sono a mettere d'accordo tutti gli attori in gioco...
Inoltre, ti consiglio di vedere quello che scrive Cristiano Ruiu su Facebook o Twitter (noto personaggio che bazzica in TV locali e che ha una sorta di venerazione per Galliani e odio per la sua rivale) negli ultimi anni e vedere come si è schierato nelle gestioni post Fininvest e avrai un altro tassello della situazione.