Oggi è mer 4 mar 2026, 0:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 22 set 2019, 1:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Buffon 6.5
Danilo 6
Bonucci 7
Demiral 5
Alex Sandro 6
Matuidi 7
Bentancur 5
Ramsey 6
Dybala 6.5
Cuadrado 7.5
Ronaldo 6

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 set 2019, 9:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
@termo
Il calcio ha modi particolari di manifestarsi ed evolvere: nel 2017 era da tso sostenere il contrario, e non perché Salah giocava in una squadra e con un mister che non lo valorizzavano come l’ultima stagione di Dybala (in cui, comunque, solo con i gironi di UCL e facendo la riserva ha segnato più di Salah che ha fatto tutti i match del torneo)
Tecnicamente l’argentino resta superiore, e se Sarri sarà quel che Klopp è stato per l’egiziano il confronto tornerà a pendere su binari che in realtà già abbiamo visto eh :asd

@wonder
Ma va, io mi esaltavo perché mi pare che il nostro miglior giocatore non sia più incupito, intristito e messo a fare il terzino come anno scorso. E ha fatto un match da 7 pieno. È già tanto. Restano molti problemi di squadra, certo, ma comunque calcolati e perfettamente in linea nella tabella di marcia considerando siamo a settembre. La Juve sta cambiando pelle, è normale alcune cose non funzionino. Altre cominciano a vedersi con più frequenza. Per me meglio ieri che a Madrid.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 set 2019, 9:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
Ma la vera domanda è, qualcuno tra questi è tecnico la metà di Thiago Alcantara?

:asdrulez
Thiago tecnicamente eccelso, peccato sia tonto, perché anche atleticamente non è che sia limitato.

In A quoto, Pastore più elegante che tecnico, Ilicic non so se sia meglio di Muriel, notevoli per me tecnicamente pure Zielinski e Paqueta nonostante abbiano molte doti dei non-campioni :asd

Per me comunque perfino Cassano, Di Natale e Robinho sarebbero stati più tecnici di Ribery per tocco puro, rimanendo a gente di una serie A ancora recente.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 set 2019, 10:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Certo con questo Dybala sarà una bella lotta per la maglia da titolare per Higuain.
A me questo 4-4-2/4-3-3 (che già Allegri aveva ideato nel 2017/18) con Costa a dx, Dybala-Cristiano davanti, Cuadrado terzino, e in mezzo Ramsey con Matuidi ago della bilancia fra i due moduli piace non poco.

Ultima modifica di DROL il dom 22 set 2019, 10:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 set 2019, 10:14 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
DROL ha scritto:
JC ha scritto:
Ma la vera domanda è, qualcuno tra questi è tecnico la metà di Thiago Alcantara?

:asdrulez
Thiago tecnicamente eccelso, peccato sia tonto, perché anche atleticamente non è che sia limitato.

In A quoto, Pastore più elegante che tecnico, Ilicic non so se sia meglio di Muriel, notevoli per me tecnicamente pure Zielinski e Paqueta nonostante abbiano molte doti dei non-campioni :asd

Per me comunque perfino Cassano, Di Natale e Robinho sarebbero stati più tecnici di Ribery per tocco puro, rimanendo a gente di una serie A ancora recente.

Ma a parte che la tecnica, da definizione, non sarebbe solo la sensibilità del tocco del pallone. Non sarebbe solo stop e conduzione del pallone. Ma anche accettando questo: Ribery lo metto sotto a Dybala e CR7 tecnicamente, ho parlato di terzo infatti. Ma non ci sono abissi. Poco mi importa quanto era bravo tecnicamente nel 2006, negli anni è migliorato molto.
Cristiano Ronaldo ha perso agilità ed elasticità, ma non c'entra una mazza con la tecnica di base. Dybala negli anni non ha mostrato di più di Ronaldo tecnicamente.
Cassano e Robinho come sensibilità del piede sono del livello di CR7 (se non oltre) e per me sopra a Dybala. I problemi loro sono altri. Anche James Rodriguez per dire tecnicamente è sopra a Nedved, ma vale la metà del cieco.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 set 2019, 10:19 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

JC ha scritto:
Ribery è meglio di Dybala in tantissime cose, è più veloce nel lungo e nel breve, più forte, più resistente, più cazzimmoso, più veloce nel cambiare direzione, più generoso con e senza palla, più visione di gioco ed è sicuramente pure forte tecnicamente, detto questo non è uno che è ha un rapporto Incredibilmente naturale col pallone e qualitativamente è migliorato molto col tempo, se parliamo solo di tecnica tutto sommato Dybala può essere considerato meglio e potrebbe essere meglio anche di Ronaldo, anche se su lui ho più dubbi perché Ronaldo tecnicamente a livello "formale" sebbene non abbia né il fisico né la genialità non sbaglia quasi nulla

Altri giocatori in serie A che potrebbero giocarsela sono pastore (che però potrebbe essere più elegante che tecnico) paqueta(forse però davvero troppo lento nelle giocate) ilicic poi boh, dovrei pensarci e controllare le rose
Sulla genialità: Ronaldo non brilla per visione di gioco o passaggi taglia linee, ma come estro, varietà di colpo, intuizioni strane è di alto livello. Sicuramente non è sotto a Messi che tecnicamente è il top assoluto, ma che non ti lascia mai a bocca aperta se non con dribbling multipli e passaggi precisi.
Tecnica e classe sono una cosa insomma, l'estro e la genialità sono altro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 set 2019, 10:19 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Non l'ho vista, comunque inizio a pensare una cosa non bella e cioè che sarri si stia adeguando totalmente ai giocatori imponendo poco delle sue idee , sembra diventato proprio democristiano , incredibile che in sta società non si riesca a svoltare sul gioco , l'unico che ci riuscì a lungo termine fu lippi , conte durò un anno. Sarri , concedetemi il termine, fottitene di tutto e fai vedere sarri e non tizio random sennò è la tua fine, al netto delle giustificazioni legate al mercato.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 set 2019, 10:25 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Pigio_ ha scritto:
Non l'ho vista, comunque inizio a pensare una cosa non bella e cioè che sarri si stia adeguando totalmente ai giocatori imponendo poco delle sue idee , sembra diventato proprio democristiano , incredibile che in sta società non si riesca a svoltare sul gioco , l'unico che ci riuscì a lungo termine fu lippi , conte durò un anno. Sarri , concedetemi il termine, fottitene di tutto e fai vedere sarri e non tizio random sennò è la tua fine, al netto delle giustificazioni legate al mercato.
Guardiola al City ci ha messo un anno ed ha dovuto fare un repulisti per farli giocare come sognava.
Con i giocatori rimasti Sarri si dovrà adattare. Per me col tempo migliorerà nel gioco, ma difficilmente si vedrà roba mirabolante. Sarri si gioca la carriera con le grandi e lo sa. Se non vince il campionato probabilmente gli danno il benservito per cui ha deciso, per me intelligentemente, di cambiare la squadra e i concetti a poco a poco.
Ha anche un gruppo enorme da gestire, non è facile. L'unica cosa per cui ad oggi lo critico è la messa ai margini di Emre Can.
Detto questo non è essere democristiani, ma saper usare il cervello.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 set 2019, 10:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Logan ha scritto:
JC ha scritto:
Ribery è meglio di Dybala in tantissime cose, è più veloce nel lungo e nel breve, più forte, più resistente, più cazzimmoso, più veloce nel cambiare direzione, più generoso con e senza palla, più visione di gioco ed è sicuramente pure forte tecnicamente, detto questo non è uno che è ha un rapporto Incredibilmente naturale col pallone e qualitativamente è migliorato molto col tempo, se parliamo solo di tecnica tutto sommato Dybala può essere considerato meglio e potrebbe essere meglio anche di Ronaldo, anche se su lui ho più dubbi perché Ronaldo tecnicamente a livello "formale" sebbene non abbia né il fisico né la genialità non sbaglia quasi nulla

Altri giocatori in serie A che potrebbero giocarsela sono pastore (che però potrebbe essere più elegante che tecnico) paqueta(forse però davvero troppo lento nelle giocate) ilicic poi boh, dovrei pensarci e controllare le rose
Sulla genialità: Ronaldo non brilla per visione di gioco o passaggi taglia linee, ma come estro, varietà di colpo, intuizioni strane è di alto livello. Sicuramente non è sotto a Messi che tecnicamente è il top assoluto, ma che non ti lascia mai a bocca aperta se non con dribbling multipli e passaggi precisi.
Tecnica e classe sono una cosa insomma, l'estro e la genialità sono altro.

tu parli di fantasia io parlo di creatività, ronaldo fa i ghirigori ma messi o cassano vedono il gioco come ronaldo non vede, e non solo nel senso di tempi di gioco e gestione del ritmo tipo regista(anzi in quello ovviamente i registi puri sono meglio) ma proprio come creazione di linee di passaggio che altri non vedono, anche il modo in ci messi dribbla è geniale perchè sa dove far passare la palla con che velocità e in che momento per impedire l'intervento avversario, per fare questo c'è bisogno di comprendere il calcio e la fisica del pallone, non fare mosse strane
se messi non ti lascia a bocca aperta devi andare al circo :asd
anche ribery in questo è sicuramente superiore, ma onestamente credo ronaldo sia il peggiore tra tutti, per questo parlo di tecnica "formale" nel suo caso, di esecuzione pura, non eccelsa ma sicuramente di altissimo livello

cassano tecnicamente penso sia il migliore tra gli altri citati, ci possono stare anche robinho e di natale come preferibili, poi giustamente la tecnica è fatta di tante componenti difficilmente aggregabili con tra loro e scomponibili con le altre di altro tipo
tipo robinho non sapeva calciare e manco cassano sapeva tirare forte

Ultima modifica di JC il dom 22 set 2019, 10:33, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 set 2019, 10:30 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Logan ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Guardiola al City ci ha messo un anno ed ha dovuto fare un repulisti per farli giocare come sognava.
Con i giocatori rimasti Sarri si dovrà adattare. Per me col tempo migliorerà nel gioco, ma difficilmente si vedrà roba mirabolante. Sarri si gioca la carriera con le grandi e lo sa. Se non vince il campionato probabilmente gli danno il benservito per cui ha deciso, per me intelligentemente, di cambiare la squadra e i concetti a poco a poco.
Ha anche un gruppo enorme da gestire, non è facile. L'unica cosa per cui ad oggi lo critico è la messa ai margini di Emre Can.
Detto questo non è essere democristiani, ma saper usare il cervello.

Non ricordo il primo anno di guardiola ma non penso che non si vedesse la sua la sua mano anche se non vinse. Io ora vedo la juve e non vedo sarri e con sta rosa dammi retta che non vinciamo senza una differenza legata all'allenatore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]