Logan ha scritto:
JC ha scritto:
Ribery è meglio di Dybala in tantissime cose, è più veloce nel lungo e nel breve, più forte, più resistente, più cazzimmoso, più veloce nel cambiare direzione, più generoso con e senza palla, più visione di gioco ed è sicuramente pure forte tecnicamente, detto questo non è uno che è ha un rapporto Incredibilmente naturale col pallone e qualitativamente è migliorato molto col tempo, se parliamo solo di tecnica tutto sommato Dybala può essere considerato meglio e potrebbe essere meglio anche di Ronaldo, anche se su lui ho più dubbi perché Ronaldo tecnicamente a livello "formale" sebbene non abbia né il fisico né la genialità non sbaglia quasi nulla
Altri giocatori in serie A che potrebbero giocarsela sono pastore (che però potrebbe essere più elegante che tecnico) paqueta(forse però davvero troppo lento nelle giocate) ilicic poi boh, dovrei pensarci e controllare le rose
Sulla genialità: Ronaldo non brilla per visione di gioco o passaggi taglia linee, ma come estro, varietà di colpo, intuizioni strane è di alto livello. Sicuramente non è sotto a Messi che tecnicamente è il top assoluto, ma che non ti lascia mai a bocca aperta se non con dribbling multipli e passaggi precisi.
Tecnica e classe sono una cosa insomma, l'estro e la genialità sono altro.
Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
tu parli di fantasia io parlo di creatività, ronaldo fa i ghirigori ma messi o cassano vedono il gioco come ronaldo non vede, e non solo nel senso di tempi di gioco e gestione del ritmo tipo regista(anzi in quello ovviamente i registi puri sono meglio) ma proprio come creazione di linee di passaggio che altri non vedono, anche il modo in ci messi dribbla è geniale perchè sa dove far passare la palla con che velocità e in che momento per impedire l'intervento avversario, per fare questo c'è bisogno di comprendere il calcio e la fisica del pallone, non fare mosse strane
se messi non ti lascia a bocca aperta devi andare al circo

anche ribery in questo è sicuramente superiore, ma onestamente credo ronaldo sia il peggiore tra tutti, per questo parlo di tecnica "formale" nel suo caso, di esecuzione pura, non eccelsa ma sicuramente di altissimo livello
cassano tecnicamente penso sia il migliore tra gli altri citati, ci possono stare anche robinho e di natale come preferibili, poi giustamente la tecnica è fatta di tante componenti difficilmente aggregabili con tra loro e scomponibili con le altre di altro tipo
tipo robinho non sapeva calciare e manco cassano sapeva tirare forte