esser ha scritto:
@esser sul punto in risposta al mio post appena sopra sugli arbitri
certe situazioni che vanno di fatto a falsare un risultato sportivo, a certi livelli significa anche un sacco di soldi; muovo l'esempio di perisic quadrado (non perche' a favore della juve contro di noi ma perche' e' il primo che mi viene in mente) che ha voluto dire coppa campioni e quindi almeno 40M alla continassa a discapito di un altra squadra, vuol dire mercato in certo modo e programmazioni diverse... quello che dico io e' che ci vuole davvero poco per evitare tutte queste situazioni, ma tutto e' legato all'immobilismo atavico del calcio tant'e' che molte situazioni almeno sul fuorigioco sono diventate oggettive; negli altri sport le partite sono seguite da un team di arbitri, il capo arbitro, quelli alla televisione e gli altri arbitri in campo e poi le simulizioni perche' ne vediamo almeno 10 in ogni partita, andrebbe introdotto il tempo effettivo per le inutili perdite di tempo (ci sono squadre che iniziano a tir tardi quasi al 70°), ad ogni gomitata sul petto dove uno si tocca la faccia come se colpito da un pugno di brock lesnar, una giornata di riposo forzato medico per potere riprendersi meglio, caso bastoni-qudrado-pjanic, moviola esulsione diretta del simulatore e 3 giornate per meditare in tribuna, chi riesce a fare il furbo e farla franca 5 giornate, cosi' si rovinano 10 giornate, poi tutti si atterranno al fairplay
l'avevo gia' scritto, nel rugby gli arbitri alla tv parlano costantemente con gli arbitri di campo, quando dico sono stupidi intendo, anche se non si puo', nessuno li sente, sul fallo di bastoni, bastavano 10 secondi, senza correre come un caprone con il cartellino come se fosse un boia di norimberga, faceva finta di nulla, ormai il fallo era stato assegnato, l'arbitro non dava il giallo, avrebbe preso sempre del pirla ma di sicuro sarebbe stato meno grave...
butto un po' di pepe sulla discussione:
perche' proprio questa volta le scuse pubbliche della classe arbitrale????????????