mÆvericĸ ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ma che c'entra? Molti di questi giocano in squadre del livello della Juve. O in altre fasi delle loro carriera sono passati da squadre come la Juve.
Kessiè ha 23 anni, dagli tempo. Già adesso è fortissimo, ha avuto una crescita pazzesca nell'ultimo anno solare.
Poi uno che gioca al Milan potrebbe benissimo anche decidere di restare al Milan, anche se la squadra non è all'altezza di quelle del passato che vincevano in Italia ed in Europa.
@Logan, Rabiot è una pippa, Arthur pensavo fosse forte ma attualmente non è manco titolare e Bentancur è forte solo per gli juventini, a me è sempre parso un mediocre totale. Il centrocampo infatti è proprio il punto delbole dellla juventus, e lo è da un paio di anni a questa parte.
Ahimé quoto, e Arthur a me non piace.
Mi ricorda per aspetto e linguaggio del corpo un amico mio che ha vissuto tanti anni in Australia, in cui quel che faceva era spinellarsi e surfare giorno e notte

L'ho già detto, per un motivo o un altro a cc non comandiamo mai. Bentancur, ora mi spiace dargli addosso, ma io non dimentico che lo 0-1 col Madrid nel 2018 dopo 1' fu colpa sua, colpa di un errore marchiano di posizionamento ma abbonato perché ragazzo. Cioè, ci sono momenti in partita in cui fa delle scelte o delle giocate da terza categoria in partita. Stesso Rabiot, che è un giocatore molto simile per doti fisiche e tecniche. E la cosa grave è che riguarda doti in cui alla fine è anche bravo (contrastare e fraseggiare principalmente), e non quelle in cui è carente: attacco dell'area avversaria, tiro, assist, giocata smarcante.
Collegandomi all'errore col Madrid, con la Lazio è andato a fare un finto raddoppio con cui ha bidonato Cuadrado (perché in quella situazione, cioè, si sa, Cuadrado stecca Correa se va lungo linea, Benta lo stecca se si infila in mezzo. Risultato? Niente

). A distanza di 3 anni nessun miglioramento sostanziale in nulla eh, parliamoci chiaro. Quanto dobbiamo aspettare ancora questo step mentale in cui certe stupidaggini/errori non si vedono più?
In UCL paghiamo oltre i nostri meriti di default perché è così, ma se la fossa ce la facciamo da soli buonanotte.
Arthur, l'ho già detto, fondamentalmente è un Verratti meno cattivo, che forse è pure un difetto.
La cosa buona del cc a 2 di Pirlo è che di questi centrocampisti mediocri finiamo col schierarne il numero minimo possibile.