Oggi è gio 12 mar 2026, 15:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 15 feb 2026, 13:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
termopiliano ha scritto:
Leggo che Rocchi ha ammesso l'errore dell'arbitro. Miracolo!
Ma ho come l'impressione che se invece della Juve fosse stata danneggiata che so la Cremonese si sarebbero inventati di tutto pur di difendere e tutelare l'operato dell'arbitro. Del resto sbagliare contro una big o contro una piccole non è la stessa cosa...

Sì ma ha ragione pure Rocchi, ha detto che l'arbitro ha sbagliato ma che in campo se ne vedono di ogni per ingannarlo. La tecnologia la usiamo solo ed esclusivamente male.

Poi sì la Juve è sempre la Juve, non ce lo dimentichiamo e non facciamola passare per la vergine danneggiata dal tiranno di turno.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2026, 13:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ma ho come l'impressione che se invece della Juve fosse stata danneggiata che so la Cremonese si sarebbero inventati di tutto pur di difendere e tutelare l'operato dell'arbitro. Del resto sbagliare contro una big o contro una piccole non è la stessa cosa...

Sì ma ha ragione pure Rocchi, ha detto che l'arbitro ha sbagliato ma che in campo se ne vedono di ogni per ingannarlo. La tecnologia la usiamo solo ed esclusivamente male.

Questo è vero (ma è una cosa diversa da quella che volevo sottolineare io, ossia l'atteggiamento degli arbitri nel giudicare il proprio operato). E' innegabile che il livello di simulazioni, sceneggiate e "teatrate" varie abbia raggiunto un livello francamente insopportabile. In Italia di sicuro, all'estero forse non sono ancora a 'sti livelli (ma quasi). Concordo con te sul fatto che bisogna usare il pugno di ferro contro i simulatori, invece ad occhio mi sa che mai come questi anni i gialli per simulazione siano ridotti al minimo e raramente chi simula o accentua ne paga in qualche modo il prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2026, 13:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Questo è vero (ma è una cosa diversa da quella che volevo sottolineare io, ossia l'atteggiamento degli arbitri nel giudicare il proprio operato). E' innegabile che il livello di simulazioni, sceneggiate e "teatrate" varie abbia raggiunto un livello francamente insopportabile. In Italia di sicuro, all'estero forse non sono ancora a 'sti livelli (ma quasi). Concordo con te sul fatto che bisogna usare il pugno di ferro contro i simulatori, invece ad occhio mi sa che mai come questi anni i gialli per simulazione siano ridotti al minimo e raramente chi simula o accentua ne paga in qualche modo il prezzo.

Bho non seguo più tanto il calcio estero, però tempo fa stavo rimuginando sui nostri piagnistei in ambito europeo su furti e furtarelli subiti vari. Può essere che ormai in Italia siamo abituati al "se c'è contatto è sempre fallo" e per questo prendiamo il catzo quando i nostri si buttano a terra urlanti e l'arbitro fa cenno di rialzarsi.
Questo vale per la Premier, in Liga credo che siano un po' come noi abituati a anni di madridismo spietato.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2026, 13:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
FootballIsLife ha scritto:
mi dispiace molto che con sta roba dell'arbitraggio di tutto il 2° tempo non su sia parlato e non si sia fatto critiche a Chivu su come può migliorare.
Fortuna che io seguo ermes messaggero su you tube che fa l'analista a tutto tondo e ieri era discretamente arrabbiato.

nei miei post precedenti ho infatti sottolineato come l'approccio alla gara fosse stato ancora una volta carente e di come appunto nell'ennesimo big match la squadra abbia avuto di nuovo una sorta di blackout psicologico dandomi l'idea che all'improvviso si dimentichi di come debba giocare e vada avanti a braccio, piu sulla spinta nervosa che nell'applicare tattiche e strategie che ormai dovrebbero essere memorizzate a fuoco nel proprio dna...

e li appunto continua a mancare l'apporto del mister che, invece di metterci del suo per dare una bella sveglia ai giocatori, anch'egli si fa trascinare all'interno di quella sorta di indolenza mista a timore della squadra finendo nel minestrone, sbagliando scelte tattiche e cambi in corsa, influendo cosi pure lui negativamente sui risultati del campo dell'inter...

Sono venuti fuori gli stessi problemi di sempre appena si alza l'asticella. LM che sparisce (ieri leggermente meglio ma pericolosità quasi zero). LH inadatto in fase difensiva ( ma noi siamo a posto così tanto) e appena ci annullano Zielu e Marcus non si produce praticamente nulla. Anche di marco ieri in difficoltà nel primo tempo, ha inciso meno ( ma ci può stare).
Barella non ho capito perchè ha avuto quella reazione. Era al rientro ed uno dei peggiori in campo, boh mi è sembrata sacrosanta.
Pio che entra e fa bene (alla faccia di tutti quelli che continuano a dire che è sopravvalutato).

tutti fattori mentali che chivu non sta riuscendo (o forse non ne è in grado) di risolvere, col risultato appunto di floppare regolarmente gli scontri diretti come ormai si sta ripetendo da due anni a questa parte, o quanto meno fino a ieri sera... poi se mi chiedete se dopo questa vittoria finalmente l'inter è riuscita a mettersi definitivamente alle spalle questo tabu ebbene per me no, proprio per niente. se poi mi sono sbagliato lo vedremo nei big match a venire, sperando che una volta tanto non ci abbia visto giusto...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2026, 14:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:

si ma se la tecnologia è usata male è anche e soprattutto colpa dei vertici della classe arbitrale che hanno escogitato un regolamento non solo legato alla soggettivita piuttosto che alla oggettivita di giudizio ma anche ad un utilizzo tanto limitato quanto caotico del var, e questi poi sono i risultati sul campo...

redguerrier ha scritto:
Poi sì la Juve è sempre la Juve, non ce lo dimentichiamo e non facciamola passare per la vergine danneggiata dal tiranno di turno.

esatto, alla fine pare che l'inter sia la squadra abituata storicamente ad avere vantaggi arbitrali mentre la povera verginella juve sia la solita vittima designata... ma anche no, eh...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2026, 16:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
La Juventus non sarà la verginella del campionato ma posso dire che ci siamo un pò tutti rotti il #@*§ di questo andazzo o siamo delle brutte persone?
La Juve è da inizio campionato che subisce sbagli arbitrali e li elenco pure per la prima volta nella mia vita dato che in anni che sto qua sopra mai mi sono messa a parlare di errori arbitrali ma stavolta come ripeto mi sono proprio rotta il #@*§ che non ho:

Verona - Juventus
Rigore contro per un fallo di mano di Joao Mario discutibile.
Mancata espulsione di un giocatore del Verona per una gomitata rifilata a Gatti.

Lazio - Juve
Rigore negato a Conceicao(l'unico pestone in area a non essere stato punito finora).

Juve - Lazio
Fallo di rigore per fallo in area su Cabal.

Fiorentina - Juve
Rigore negato dal Var a Vlahovic dopo che l'arbitro lo aveva convalidato.

Bologna - Juve
Spinta su David in area di rigore non sanzionata.

Ciò che è accaduto ieri sera(l'unica decisione a favore per la Juve che ricordi finora è il mancato rigore su Hojlund).

Questa squadra ha già una marea di falle per conto suo, già non andrà in Champions per demeriti suoi ma vedere che c'è un arbitro che sbaglia come ripeto quella che ormai è diventata ogni partita mi fa girare il #@*§ che non ho più di quanto mi giri già per conto mio e non me ne frega un #@*§ delle scuse di Rocchi, mi ci pulisco il buco del #@*§ con le sue scuse onestamente, si deve dimettere se è un uomo perché ha messo su una classe arbitrale di #@*§, una massa di incompetenti che non sanno fare il loro lavoro e stanno danneggiando tutti visto che chi più chi meno mi risulta si stiano lamentando tutti in queste giornate così come in quelle passate.
Poi se va tutto bene perché è capitato alla Juventus ok, sta bene anche a me, basta che poi non ve ne lamentate quando capiterà pure ad altri(e capiterà come ha detto pure De Rossi la scorsa partita con 'sta massa di inetti guidati da quell'incompetente).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2026, 16:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì Vim anche io posso elencare robe della Roma, esser dell’Inter e Sandro del Napoli.
Come quando sento dire “se la Juve non avesse perso punti con Caio e Sempronio ora sarebbe prima”. Grazie al catzo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2026, 16:45 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
DROL ha scritto:

@Fute
Non sono d’accordo. L’Inter era avanti di uno immeritatamente e per un regalo. In stagione é stata superiore, ma io ho grossi dubbi che con Spalletti dall’inizio il campionato sarebbe già finito come di fatto lo é. Il Milan per quanto positivo non é a livello e il Napoli ha schierato la squadra B tutto l’anno

Scommetti che anche con Luciano Spalletti la Juventus nelle prossime partite va avanti tra alti e bassi come è andata negli ultimi anni? Ha fatto la partita della vita con il Napoli e il primo tempo della vita ieri, ma nelle prossime vedrai che va avanti a vivacchiare come sempre. Poi in Champions quasi sicuramente ci va, perché Spalletti questi obiettivi di solito li centra, ma finisce lì. E attenzione, l'Inter non è mica l'Ajax di Cruyff o il Bayern di Jupp Heynckes, eh. Ma è superiore a questa Juventus e anche ieri sera se si valutano i 90 minuti se c'era una squadra che ha fatto di più per vincere era proprio l'Inter. Fermo restando che l'espulsione non c'era e che ha condizionato la gara.

LH inadatto in fase difensiva ( ma noi siamo a posto così tanto)

Perché, in fase offensiva è adatto? Non ha spunto veloce, non ha dribbling, è prevedibile, non ha elevazione. Non tira nemmeno le punizioni o gli angoli. Boh, per me finora acquisto deludente, però vediamo, felicissimo di essere smentito e di cospargermi eventualmente il capo di cenere...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2026, 16:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
Sandro ha scritto:
Chivu sta con l'arbitro: "Kalulu tocca Bastoni. E da ammonito le mani devi tenertele a casa"

L'allenatore nerazzurro: "Da calciatore, io con un giallo addosso non avrei messo le mani addosso ad un avversario. Soprattutto se vieni anticipato e si apre la possibilità di un contropiede"

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... casa.shtml

Rien ne vá plus! Ecco a voi un altro grande esempio di lealtà sportiva e di spirito olimpico. L' allenatore dei nerazzurri anziché stigmatizzare l'ignobile comportamento antisportivo del suo calciatore, ti rigira la frittata e dà la colpa all' avversario, reo di averlo semplicemente sfiorato.
Che classe, che classe, ma che ne sappiamo noi...

A livello comunicativo prima vera topica di Chivu, fin qui secondo me impeccabile nelle dichiarazioni e nell'evitare di esasperare certe situazioni. Qui invece devo dire che non solo non mi è piaciuto ma l'ho trovato proprio fuori luogo, gli bastava trincerarsi dietro qualche frase fatta invece che difendere l'indifendibile.

EDIT: Drol mi ha anticipato di qualche minuto (ho letto il suo post dopo aver scritto il mio e sostanzialmente concordo).

Fondamentalmente, concordo.
Chivu mi stava piacendo sugli arbitri, qui ha pisciato fuori dal vaso.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2026, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]