Oggi è mer 15 apr 2026, 11:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 16 mar 2026, 2:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ormai è forum-scaramanzia.com

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mar 2026, 10:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Magari la mia sarà influenzata da quanto fatto vedere dalla mia Lazio e dalla stagione complessivamente deludente o da altre considerazioni personali. Ma ecco riflettendo mi veniva da pensare come questo sia uno dei campionati più noiosi degli ultimi anni. Parlo anche come livello delle partite e per il fatto che rischia di essere ricordato più per le polemiche arbitrali che per i gesti tecnici dei vari protagonisti o per le loro performance. Perché anche a livello di singoli esclusa la prima parte di stagione di Nico Paz (da un po' in notevole calo) e il solito goleador Lautaro Martinez quali altri giocatori si sono particolarmente messi in mostra o hanno fatto vedere cose importanti? Non so ma ecco noto una sorta di appiattimento generalizzato. Idem a livello tattico.
Boh forse sono troppo negativo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mar 2026, 11:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ma quando io sottolineavo la scorsa estate come il mercato estivo delle italiane fosse stato mediamente piu scarso del solito e che per "rinforzarsi" in diverse avevano addirittura puntato su ex giocatori come geco, vardy, bernardeschi e compagnia cantante, confermando quanto sempre piu mediocre qualitativamente parlando stesse diventando la serie a, mica era soltanto per dire, eh...

tra l'altro c'è stato chi voleva riportare nella massima serie perfino insigne che poi è finito in B a giocare nell'ultima in classifica, cosi tanto per...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mar 2026, 12:00 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
termopiliano ha scritto:
Perché anche a livello di singoli esclusa la prima parte di stagione di Nico Paz (da un po' in notevole calo) e il solito goleador Lautaro Martinez quali altri giocatori si sono particolarmente messi in mostra o hanno fatto vedere cose importanti? Non so ma ecco noto una sorta di appiattimento generalizzato. Idem a livello tattico.

Esposito sicuramente ha fatto vedere cose importanti, sia in campionato che in champions. Dimarco anche ha raggiunto continuità di rendimento.
Non vedendo le altre squadre non so dirti altro, ma, visto il rendimento del Genoa, DDR mi sembra abbia portato qualcosa di importante.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mar 2026, 12:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

HARLAN ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Perché anche a livello di singoli esclusa la prima parte di stagione di Nico Paz (da un po' in notevole calo) e il solito goleador Lautaro Martinez quali altri giocatori si sono particolarmente messi in mostra o hanno fatto vedere cose importanti? Non so ma ecco noto una sorta di appiattimento generalizzato. Idem a livello tattico.

Esposito sicuramente ha fatto vedere cose importanti, sia in campionato che in champions. Dimarco anche ha raggiunto continuità di rendimento.
Non vedendo le altre squadre non so dirti altro, ma, visto il rendimento del Genoa, DDR mi sembra abbia portato qualcosa di importante.

A livello di giovani italiani gli unici due che si sono messi in mostra e hanno mandato segnali importanti credo siano il citato Pio Esposito e Palestra del Cagliari (anzi, dell'Atalanta). Bartesaghi del Milan a me non convince e mi sembra un De Sciglio 2.0 o giù di li. Altri non me ne vengono in mente.
Come giovani forti in generale invece Yildiz e Nico Paz. Stop.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mar 2026, 12:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
termopiliano ha scritto:
Magari la mia sarà influenzata da quanto fatto vedere dalla mia Lazio e dalla stagione complessivamente deludente o da altre considerazioni personali. Ma ecco riflettendo mi veniva da pensare come questo sia uno dei campionati più noiosi degli ultimi anni. Parlo anche come livello delle partite e per il fatto che rischia di essere ricordato più per le polemiche arbitrali che per i gesti tecnici dei vari protagonisti o per le loro performance. Perché anche a livello di singoli esclusa la prima parte di stagione di Nico Paz (da un po' in notevole calo) e il solito goleador Lautaro Martinez quali altri giocatori si sono particolarmente messi in mostra o hanno fatto vedere cose importanti? Non so ma ecco noto una sorta di appiattimento generalizzato. Idem a livello tattico.

Concordo. Campionato scandaloso, ma anche lo scorso anno non è che sia andata meglio.
Nico Paz ok (anche se è da gennaio che è praticamente scomparso dai radar), Lautaro direi stagione nella norma, non mi pare stia facendo chissà cosa. Al suo posto metterei Dimarco che ha numeri da top mondiale.
Aggiungerei Svilar, che si è consacrato fra i big del ruolo, e poi bho, seriamente basta.
Non vedo altri grandi giocatori che stanno facendo faville fra i giocatori delle prime 6 in classifica, abbastanza soporifera come situazione.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mar 2026, 15:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
redguerrier ha scritto:

l'inter attualmente ha 8 punti di vantaggio a 9 giornate dalla fine: non molto tempo fa ci fu una squadra che a 9 giornate dalla fine con 9 punti sulla seconda poi perse lo scudetto quindi la scaramanzia vale fino ad un certo punto...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mar 2026, 16:50 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Campionato poco più che mediocre. Tanti, troppi giocatori sembrano fatti con lo stampino: non rischiano il dribbling, preferiscono il retropassaggio, fantasia individuale poca, qualità tecnica generale medio-bassa.
L'unica squadra che si differenzia dalle altre è il Como.
Anche l'Inter quando è al 100% regala momenti di buon gioco, ma quando non è in forma è una squadra normalissima.

Eppure bisogna considerare una cosa molto importante: pur non essendo granché, la Serie A è al terzo o al quarto posto nel ranking UEFA, no? Questo significa che in Europa ci sono quasi 50 campionati ancora peggiori, quindi questa dovrebbe essere una parziale piccola consolazione...

Anche i campionati scorsi non erano comunque granché, se non altro però almeno nel recente passato le squadre italiane hanno fatto abbastanza bene in Europa, a differenza del decennio scorso dove, a parte le due finali di Champions della Juventus, le altre facevano ancora più fatica, quindi in questo decennio un miglioramento sensibile c'è stato.

Meno male che c'è la Champions League che almeno nelle fasi a eliminazione diretta offre quasi sempre belle sfide.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mar 2026, 17:25 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
esser ha scritto:
redguerrier ha scritto:

l'inter attualmente ha 8 punti di vantaggio a 9 giornate dalla fine: non molto tempo fa ci fu una squadra che a 9 giornate dalla fine con 9 punti sulla seconda poi perse lo scudetto quindi la scaramanzia vale fino ad un certo punto...

Per non dimenticare...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 mar 2026, 18:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Concordo. Campionato scandaloso, ma anche lo scorso anno non è che sia andata meglio.
Nico Paz ok (anche se è da gennaio che è praticamente scomparso dai radar), Lautaro direi stagione nella norma, non mi pare stia facendo chissà cosa. Al suo posto metterei Dimarco che ha numeri da top mondiale.
Aggiungerei Svilar, che si è consacrato fra i big del ruolo, e poi bho, seriamente basta.
Non vedo altri grandi giocatori che stanno facendo faville fra i giocatori delle prime 6 in classifica, abbastanza soporifera come situazione.

Si in effetti Lautaro ha segnato 14 gol in 25 partite. Pensavo di più a naso. Ma ecco non sono medie clamorose. Quest'anno molto probabilmente si vincerà la classifica cannonieri con meno di 20 gol.
Concordo su Svilar e Dimarco. Sicuramente sono due giocatori che spiccano rispetto alla media (e infatti dimostrano il loro valore anche nelle coppe).
Per il resto si fa veramente fatica a trovare giocatori che hanno messo insieme qualità e/o quantità durante tutto l'arco della stagione. Lo stesso Pulisic che era partito a mille tra infortuni e cali di forma si è ridimensionato.
Poi al di là della qualità degli interpreti come dicevo vedo un piattume tattico spaventoso. Siamo l'unico paese che fa venire allenatori dall'estero che non portano uno straccio di idea nuova (penso a Cuesta del Parma su tutti).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]