accursio ha scritto:
A parte che ha scritto che era una risata isterica e che comunque l'errore più grosso è di Marusic, ma fate la morale proprio voi con De Vrij che di fatto vi regalò il quarto posto quattro stagioni fa?
Boh, io certe cose non me le spiego...
Pur non volendomi soffermare più di tanto sulla risata (anche se concettualmente "risata isterica" non ha grande senso, ma vabbè).
Comunque sia da par mio non parlo ovviamente di logiche complottiste né penso che Acerbi abbia voluto fare un regalo al Milan o si sia venduto la partita o amenità varie.
Però nell'azione del 1-2 l'errore non è solo di Marusic (che pure ha grossissime responsabilità).
Se rivedi bene l'azione il montenegrino sbaglia ad indietreggiare e tergiversare con il pallone tra i piedi (e in emergenza poteva benissimo buttarla in fallo laterale) ma mentre Ibrahimovic è bravo a chiudergli la linea di passaggio per Strakosha la colpa di Acerbi è quella di rimanere praticamente fermo e non proporsi lui come ricevitore del passaggio (colpa che attribuirei anche a Luiz Felipe, che non si capisce dove #@*§ stesse andando mentre il compagno era palesemente in difficoltà). Poi nello sviluppo dell'azione direi che la chiusura di testa di Acerbi non è impeccabile (e non sapremo mai se Strakosha l'abbia chiamata o meno quella palla).
Mi ripeto, il peccato originale lo compie Marusic ma anche Acerbi ha le sue (pesanti) responsabilità.
Il problema di Acerbi è che è ormai in rottura prolungata con l'ambiente (e evidentemente anche nello spogliatoio non gode di grande stima e fiducia). Ma purtroppo deve giocare per forza perché anche se scazzato e svogliato resta uno dei migliori centrali di difesa in rosa (pensate un po' come stiamo messi).