Socrate ha scritto:
Ma questo però vale solo da oggi 16 maggio 2022
veramente è sempre stato cosi e mica solo da oggi, eh...
Socrate ha scritto:
E questo come ci azzeccherebbe col calendario dell'Inter?

c'azzecca perche, dopo la sconfitta di bologna, sono spuntati fuori tutti i (presunti) intenditori di calcio a livello nazionale a sostenere che, anche se a -2 dal milan, l'inter rimaneva comunque la favorita per lo scudetto in virtu di un calendario che sarebbe stato piu facile rispetto a quello dei rossoneri. da li è partita la mia "crociata" nei confronti di questi incompetenti che si spacciano per conoscitori di calcio quando al massimo possono solo parlare di pallone...
redguerrier ha scritto:
Sarà la quarta volta in una settimana che scrivete questa cosa del chi parla di calcio e chi di pallone, sapreste spiegarmene il significato metaforico e/o filosofico che c'è dietro? Chi l'ha pronunziata per la prima volta? Grazie
come sopra: è stata una mia personale riflessione in risposta a quello che ho visto/sentito/letto da parte appunto di giornalisti e/o esperti che nell'ultimo mese hanno insistito nel considerare le ultime 4 gare di campionato piu abbordabili per l'inter rispetto a quelle del milan, sostenendo che noi dovevamo affrontare le ultime in classifica mentre loro degli avversari che lottavano per l'europa.
al che mi sono chiesto se sta gente, se sti fenomeni, avessero preso in considerazione che i possibili risultati delle partite non vanno valutati solo basandosi sulle classifiche ma, a mio modestissimo parere, invece tenendo conto delle motivazioni, dello stato di forma, dell'andamento delle gare precedenti dei contendenti etc etc che dovrebbe essere il minimo per poter poi essere in grado di esprimere un opinione realistica...
insomma possibile che ci siano giornalisti (o presunti tali) famosi e che vanno per la maggiore i quali esprimono giudizi in maniera cosi superficiale ma perentoria e nonostante tutto vengono pure presi sul serio? che poi sono gli stessi che per valutare l'apporto di un calciatore guardano ad esempio la classifica dei gol realizzati cosi da reputarlo in maniera positiva quando magari in campo è un pilone fermo, passeggia e sbaglia pure gli appoggi piu semplici e l'ultima rete segnata risale a mesi prima (il riferimento a geco è tutt'altro che casuale)...
percio la domanda nasce spontanea [cit]: ma sta gente le partite le vede oppure no, guardano i giocatori in campo cosa fanno oppure si limitano alle statistiche di fine gara, insomma sanno davvero di calcio oppure parlano di pallone come i pensionati in mezzo alla strada?