Oggi è mer 13 mag 2026, 20:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 4 ott 2020, 21:37 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Speedy_gio ha scritto:
Due punti persi, fino all’1a1 Lazio inesistente, purtroppo palesiamo troppe difficoltà difensive sulle corsie esterne
Se questo è il prezzo da pagare, allora necessariamente dobbiamo segnare minimo due gol a partita

Vidal simula abbastanza, ma Patric sarebbe da squalificare per un po’ di partite
Una sceneggiata del genere è veramente vergognosa

Io penso che il pareggio sia giusto, complessivamente.
Inesistenti fino all'1-1 sinceramente non mi è parso.
Il primo tempo era palesemente da 0-0 e avete segnato con un'azione abbastanza casuale al primo tiro (noi avevamo una occasione con Luis Alberto e una potenziale con Correa che l'ha mezza ciccata di testa).
Nella ripresa siete effettivamente partiti molto bene e potevate segnare con Lukaku. È vero che abbiamo segnato nel vostro miglior momento e quando sembravate in controllo, quello si.
Poi voi avete preso quel palo nel finale ma noi prima del rosso ad Immobile abbiamo creato diverse buone occasioni.
Sia come prestazioni complessive sia come occasioni mi sembra un pari sacrosanto.

Sulle corsie abbiamo attaccato solo dalla parte di Lazzari. Fares era palesemente fuori condizione (era all'esordio) e si è limitato a contenere (di incursioni offensive ne avrà fatta una sola).

Diciamo che pur condannando la sceneggiata di Patric va detto anche Vidal (con "l'occhietto alla Busquets" per giunta) non è stato molto meglio.

Comunque sia, al di là del gemellaggio tra curve, in ottica scudo spero in voi...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 ott 2020, 23:31 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
termopiliano ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
Due punti persi, fino all’1a1 Lazio inesistente, purtroppo palesiamo troppe difficoltà difensive sulle corsie esterne
Se questo è il prezzo da pagare, allora necessariamente dobbiamo segnare minimo due gol a partita

Vidal simula abbastanza, ma Patric sarebbe da squalificare per un po’ di partite
Una sceneggiata del genere è veramente vergognosa

Io penso che il pareggio sia giusto, complessivamente.
Inesistenti fino all'1-1 sinceramente non mi è parso.
Il primo tempo era palesemente da 0-0 e avete segnato con un'azione abbastanza casuale al primo tiro (noi avevamo una occasione con Luis Alberto e una potenziale con Correa che l'ha mezza ciccata di testa).
Nella ripresa siete effettivamente partiti molto bene e potevate segnare con Lukaku. È vero che abbiamo segnato nel vostro miglior momento e quando sembravate in controllo, quello si.
Poi voi avete preso quel palo nel finale ma noi prima del rosso ad Immobile abbiamo creato diverse buone occasioni.
Sia come prestazioni complessive sia come occasioni mi sembra un pari sacrosanto.

Sulle corsie abbiamo attaccato solo dalla parte di Lazzari. Fares era palesemente fuori condizione (era all'esordio) e si è limitato a contenere (di incursioni offensive ne avrà fatta una sola).

Diciamo che pur condannando la sceneggiata di Patric va detto anche Vidal (con "l'occhietto alla Busquets" per giunta) non è stato molto meglio.

Comunque sia, al di là del gemellaggio tra curve, in ottica scudo spero in voi...

Beh non dico che la Lazio abbia rubato, ma complessivamente mi è parso di vedere molta più differenza tra le due squadre rispetto alla stagione passata

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 ott 2020, 23:48 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Speedy_gio ha scritto:
Beh non dico che la Lazio abbia rubato, ma complessivamente mi è parso di vedere molta più differenza tra le due squadre rispetto alla stagione passata

Ci sta come considerazione. Anzitutto, mi verrebbe da dire, perché voi siete indubbiamente più forti.
Vidal e Hakimi mi sembrano due aggiunte importanti. L'ex BVB oggi magari non sarà stato straripante ma si vede che è un grande giocatore e che ha un passo quasi fuori categoria per la nostra serie A.
Il cileno invece ha fatto un grandissimo lavoro in marcatura su Luis Alberto e si è confermato un "tuttofare" che nel sistema di gioco di Conte è fondamentale.
Perisic meglio che non c'era in effetti. Ma resta il fatto che complessivamente siete più forti dello scorso anno.

Per quanto riguarda noi in queste prime 3 gare avevamo una serie di problematiche da fronteggiare. La sosta viene a puntino perché ci permetterà di inserire in squadra la maggior parte dei nuovi acquisti ossia Hoedt, Andreas Pereira e Muriqi. Ma anche Fares che oggi ha esordito dovrà lavorare molto in queste settimane per mettersi alla pari con i compagni e trovare la giusta condizione per dare una mano. Poi magari il loro apporto non sarà elevato, chissà. Ma per noi è fondamentale aggiungere altri giocatori alle rotazioni e recuperare Luiz Felipe lì dietro. Queste prime 3 gare sono state molto sofferte ma dopo la sosta (ASL permettendo) dovrà iniziare una sorta di altro campionato (con l'obiettivo dichiarato, anche se non affatto semplice, di difendere il 4' posto dello scorso anno).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 0:22 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
mÆvericĸ ha scritto:
La fiera dello schifo sta partita.

Mi riferisco ovviamente alle due ridicole sceneggiate napoletane in occasione delle due espulsioni (e solo quella di Immobile c'era): occhietto simil-Busquets di Vidal e Patrick Ray Pugliese che si strepita dal dolore dopo essere stato giusto toccato sul collo da Sensi.

Io li squalificherei entrambi. Questa è gente che i bambini guardano in TV, e se ne ispirano.

Mario Merola si sta rivoltando nella tomba

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 0:46 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Qualche considerazione sui singoli (perlopiù in relazione alla gara ma anche con una "capatina" a ciò che ci aspetta in futuro)...

Strakosha sul gol poteva fare meglio? Probabilmente si. Ma il tiro era comunque ravvicinato, non mi sento di dargli addosso. Resta titubante sulle uscite ma per il resto non deve sbrigare molto lavoro.
Avendo preso un 2' di esperienza come Reina credo che ci sarà un pò più turnover del solito (negli anni passati Strak ne giocava il 98% o giù di lì).

Al di là dei capricci sul rinnovo (subito rientrati) Acerbi resta il nostro pilastro difensivo. In marcatura 1 vs 1 si conferma uno dei migliori del campionato. Nel 2' tempo viene spostato sul centro-sinistra (con Parolo in mezzo) e confeziona il lancio per l'inzuccata vincente di Milinkovic. Si fa preferire al centro ma ha la maturità e l'esperienza giusta per giocare anche sul csx.
Patric (al di là dell'esecrabile sceneggiata su Sensi) ha giocato una buonissima gara, sempre attento e reattivo. Ha sbagliato pochissimo anche in fase di impostazione (riscattando la prova così così con l'Atalanta). Bastos si è fatto male subito ma in quello spezzone di gara ha avuto un bel da fare e ha sofferto lo strapotere fisico di Lukaku. Non si è ancora capito se resta o va via...
L'impressione è che inserendo Hoedt si proverà ad utilizzare l'olandese al centro, Acerbi sul centro-sinistra e Luiz Felipe sul centro-destra (sperando rientri bello carico dopo la sosta). Un innesto di qualità ed affidabilità sarebbe molto probabilmente servito...

Lazzari si conferma in versione "velocista instancabile". Anche oggi ha arato la fascia senza fermarsi mai, qualche errore di imprecisione ma vista la sua generosità puoi dirgli poco. Una certezza.
Marusic con Hakimi se l'è vista brutta, poi solito problema muscolare a conferma della sua endemica fragilità. Il montenegrino è questo, 2 te le gioca e 3 te le salta. Peccato.
Fares (che in teoria si giocherà il posto a sinistra con capitan Lulic) entra praticamente a freddo e conferma di non essere ancora pronto, ma fa capire che anzitutto è uno di ruolo (non come l'adattato Jony) e che a condizione accettabile qualcosa da darci lo ha (più o meno che sia si vedrà).

Luis Alberto oggi ha sofferto la marcatura serrata di Vidal, ma poi è salito di tono anche lui dimostrando come il nostro gioco deve necessariamente passare dai suoi piedi. Ma siccome aumenteranno le squadre che decideranno di marcarlo a uomo bisogna anche trovare delle varianti e alternative di gioco.
Milinkovic tanto sornione nel 1' tempo, quando decisivo nel 2'. E' e resta un gigante (in tutti i sensi) anche se talvolta pecca di continuità. Ma è imprescindibile per il nostro centrocampo (sono curioso di vederlo in Champions, per capire a che livello effettivamente è arrivato).
Leiva un pochetto mi preoccupa. Oggi ha sofferto tantissimo la dinamicità di Barella. Anche se la media dei centrocampisti delle squadre di serie A è inferiore al livello dell'ex Cagliari, in ogni caso "The Wall" spesso ha a che fare con giocatori più rapidi di lui e non sempre riesce a compensare con l'esperienza e il mestiere. Bisogna capire chi tra Escalante (mi stuzzica e penso possa far bene) e Akpa Akpro abbia le caratteristiche giuste per farlo rifiatare e dosarne l'utilizzo (un conto è un Leiva che gioca 50 partite in stagione, decisamente un altro un Leiva che ne gioca una 30ina ed è bello tirato a lucido per le occasioni importanti).

Immobile oggi malino. Sciocco nell'occasione del cartellino rosso rimediato (e credo si beccherà 2 giornate di squalifica) e complessivamente poco pericoloso. Con l'Atalanta si era mangiato un gol non da lui, oggi ha confermato di non essere nel suo momento migliore. Ma ci sta, bomber Ciro non si discute (ma sicuramente non si può pensare che segni sempre e solo lui).
Correa si sa che è inaffidabile in zona gol, oggi non al meglio e a parte qualche folata si è visto poco. Anche lui è sulla falsariga di Marusic, fisicamente di cristallo.
In questo reparto sarà importante capire cosa può darci Muriqi. Il gigante kosovaro è guarito dal covid-19 e ora inizierà ad allenarsi con la squadra. Vista la stazza fisica ci vorrà un pò di tempo per averlo a disposizione, magari dopo la sosta inizierà ad affacciarsi per qualche spezzone. Abbiamo bisogno anche dei suoi gol (per non avere il solo Immobile come "bocca da fuoco") e sono sicuro che in coppia con Ciruzzo potrà far bene. Speriamo di averlo almeno al 70/80% quanto prima..
Resta invece da capire dove e come Inzaghi intenda utilizzare Andreas Pereira. Anche in questo caso la sosta servirà a schiarire le idee e inserire il nuovo acquisto al meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 7:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Romeo ha scritto:
Deludente questa Inter che doveva essere superiore al Real.

Se non altro non ne ha presi 7 o 5 o 4 contro avversari più deboli della Lazio

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 14:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Un buon risultato tutto sommato, però urgono rinforzi in difesa, è inammissibile presentarsi con Patric titolare e bastos e Vavro come alternative.
Il timore che non arriverà nessuno tuttavia è forte.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 15:38 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
Un buon risultato tutto sommato, però urgono rinforzi in difesa, è inammissibile presentarsi con Patric titolare e bastos e Vavro come alternative.
Il timore che non arriverà nessuno tuttavia è forte.

Be diciamo che è una certezza :grin

La batteria di difensori sarà quella: Acerbi, Luiz Felipe, Radu (che in teoria dovrebbe essere il terzetto titolare) con Hoedt, Patric, Bastos o Vavro+Armini (che pure a detta del mister non è ancora pronto per giocare certe partite ma che essendo under22 in lista ci andrà comunque).

Per Vavro si parlava di un ritorno in prestito al Copenaghen, voci però non confermate. Comunque anche per questioni di liste e relativi parametri credo che solo uno tra Bastos e Vavro verrà inserito nei 25 per il campionato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]