termopiliano ha scritto:
DROL ha scritto:
Televideo sei te, nel bene e nel male. Cronaca nostalgicamente ed esteticamente apprezzabile, ma pur sempre cronaca.
Comunque è il premio che il mondo Juve da ai suoi beniamini (prima del primo match di ogni mese il giocatore riceve il premio per il mese prima). Per dire, il tifo Juve che da tutto il web (e quindi anche fuori dall’Italia) assegna al migliore del mese. Settembre e novembre Dybala, ottobre Higuain. Significa certamente il giusto, ma se la tua tifoseria ti premia migliore della rosa due mesi su tre e sei l’unica squadra imbattuta in Europa (prima di sabato.........

) credo abbia la sua valenza
Con questo nomignolo mi lusinghi e mi hai fatto un complimento, anche se magari non voleva essere esattamente nelle tue intenzioni. Ma vabbè, ci sta.
Sei un pò vago. Mondo Juve che vuol dire? E' un sondaggio del sito ufficiale o di una testata giornalistica specifica?
Sulla valenza che ti dico, fai un pò te...
Per me Lautaro Martinez sta facendo una stagione (fin qui, ovvio) complessivamente migliore rispetto a quella di Dybala...
Sito Juve.
Ci sta pure preferire Lautaro, che altrimenti non avrei paragonato a Tevez, e su cui non mi sarei sbilanciato, dicendo che la testa del campionissimo, ma forse non le doti calcistiche pure.
Non ci sta dire che se preferisco Dybala è una provocazione o non ci credo neppure io.
wonderwall ha scritto:
Soprannome poco azzeccato x me, io sono un amante del vecchio Televideo

A parte scherzi (forse) x me è più applicabile a Ciurlizza che ci delizia con le sue Brevi Calcio.
Tu sei un televideo troppo emotivo rispetto a termo. Un televideo fatto da Verdone.
ciurlizza troppo moderno nel porsi e nell'uso del web per essere associato al televideo.
E' più un 9gag o un 8fact

Televideo è una mera cronaca, rievocativa di un bellissimo passato, ma cronaca.
Leggendolo non si desume mai capacità d'astrazione e d'estrapolazione dell'evento da se stesso.