Oggi è ven 20 giu 2025, 4:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 24 nov 2019, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
DROL ha scritto:
@termo
Certo. Le nefandezze anche se non le commento sul momento, non le dimentico.
No, abboffo tutti di chitammuorti e altre cose non carine. Razziste no.

Sui gol, attenzione, non è affatto confusione. Un 9 scaltro nei movimenti ma che pure pecca molto nel giocare di squadra (Icardi) fa gol da 9 comunque apprezzabili per istinto e acume da attaccante. Quelli di Lukaku sono gol da giocatore grosso che sta in area e basta. Prendi il gol al Sassuolo ma pure ieri. Ma soprattutto prendiamo Inzaghi. Inzaghi è un calciatore che capisce il gioco e ha fiuto delle situazioni. Anche se anche lui storto tecnicamente ed opportunista, mette un valore aggiunto che è più nobile a mio parere della marmittosità di Lukaku. Che è efficace e sta pagando.

Sull'iperbole, mha, difficile. Perché le tue boutade sono sempre più o meno quantificate e non usano metafore favolesche come la mia. Ma sta tranquillo che io le so leggere e cogliere, ne caso tu cambiassi registro comunicativo.

Riscuoto quanto detto da qualcuno. Mica parlavo con te. Qualcuno reputa Lukaku più forte di Dybala.
Ed è qualcosa che al netto delle differenze di tipo si può dire. Altrimenti rigettare i confronti così significa anche evitare di dire in linea di principio che Messi è più forte di Moscardelli.

Per me il confronto Lukaku-Dybala non si può fare. O meglio, lo puoi fare in senso assoluto e generale ma non in senso tecnico e specifico. Ogni calciatore spiega la sua efficacia in un determinato contesto tecnico-tattico (e in relazione ai propri compagni, aggiungerei). Per dire, Lukaku alla Juventus serviva a poco (avendo già un numero 9 su cui puntare, ossia Higuain) così come Dybala sarebbe servito poco all'Inter visto che dovevano sostituire Icardi (e a posteriori anche vista l'esplosione di Lautaro Martinez). Cioè bisogna contestualizzare anche 'sta cosa dello scambio oltre alle preferenze che uno può avere per questo o quel giocatore. Se non lo contestualizzi (nelle relative realtà di Inter e Juventus) resta tutto ad un livello puramente teorico direi.

Poi ovvio che quando si parla di "numeri 9" ci possono essere varie categorizzazioni. Ad esempio (visto che lo citavi) Immobile di certo è un tipo di centravanti diverso da Dzeko, così come a sua volta il bosniaco lo è rispetto a Milik e così via. Lukaku ha le sue caratteristiche (che possono piacere o meno) e al momento (numeri alla mano, almeno) è uno dei migliori centravanti del nostro campionato (quando per molti suoi detrattori non ne avrebbe strusciata mezza facendo rimpiangere Icardi e consorte). Poi comunque essere grosso mica è una colpa, fisicamente è fatto così e cerca appunto di spiegare la sua efficacia come può (e in funzione della squadra dove gioca).

ps: Dare dello zingaro a Pandev (riconoscevo in quel post che mi era scappato, sulla scia dell'emotività del momento, ovviamente) non vuol dire essere razzisti. Ma vabbè, è un altro paio di maniche...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 nov 2019, 13:39 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
esser ha scritto:
ilverme ha scritto:
sara' mica un caso che con pisellone, segni parecchio anche lothar martthaunez?????

Pensa invece a come potrebbe essere oggi l'attacco dell'inter con icardi al posto del fashianu belga, pensa a come potrebbe la squadra essere ancora piu letale in fase offensiva, specialmente in europa dove lukaku è ancora all'asciutto e mai stato determinante, mentre mauro ha gia timbrato diverse volte il cartellino...

ieri sera, nel secondo tempo, c'era solo lukacu (al posto del tuo wando che reputi superiore) e godin altrimenti era il team dello scorso anno con un p0rca valero ancora piu' vicino a legge 100

con wando sarebbe la solita squadra che dovrebbe adattarsi a lui, la seconda punta non segnerebbe mai; il camionato francese fa schifo, il psg e' uno squadrone, se non sei un #@*§, visto che almeno 3-4 palloni puliti ad un metro dalla porta arrivano, segna.... vedremo a fine stagione CARE VEDOVE
poi siamo alle solite, il psg fara' la fine della m4rd4 nel fuoco quando il gioco si fara' serio in coppa dei campioni... io spero che wandito continui a segnare reti inutili nelle competizioni francesci e che arrivino soldi... ed io mi tengo pisellone

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 nov 2019, 13:42 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
termopiliano ha scritto:
DROL ha scritto:
@termo
Certo. Le nefandezze anche se non le commento sul momento, non le dimentico.
No, abboffo tutti di chitammuorti e altre cose non carine. Razziste no.

Sui gol, attenzione, non è affatto confusione. Un 9 scaltro nei movimenti ma che pure pecca molto nel giocare di squadra (Icardi) fa gol da 9 comunque apprezzabili per istinto e acume da attaccante. Quelli di Lukaku sono gol da giocatore grosso che sta in area e basta. Prendi il gol al Sassuolo ma pure ieri. Ma soprattutto prendiamo Inzaghi. Inzaghi è un calciatore che capisce il gioco e ha fiuto delle situazioni. Anche se anche lui storto tecnicamente ed opportunista, mette un valore aggiunto che è più nobile a mio parere della marmittosità di Lukaku. Che è efficace e sta pagando.

Sull'iperbole, mha, difficile. Perché le tue boutade sono sempre più o meno quantificate e non usano metafore favolesche come la mia. Ma sta tranquillo che io le so leggere e cogliere, ne caso tu cambiassi registro comunicativo.

Riscuoto quanto detto da qualcuno. Mica parlavo con te. Qualcuno reputa Lukaku più forte di Dybala.
Ed è qualcosa che al netto delle differenze di tipo si può dire. Altrimenti rigettare i confronti così significa anche evitare di dire in linea di principio che Messi è più forte di Moscardelli.

Per me il confronto Lukaku-Dybala non si può fare. O meglio, lo puoi fare in senso assoluto e generale ma non in senso tecnico e specifico. Ogni calciatore spiega la sua efficacia in un determinato contesto tecnico-tattico (e in relazione ai propri compagni, aggiungerei). Per dire, Lukaku alla Juventus serviva a poco (avendo già un numero 9 su cui puntare, ossia Higuain) così come Dybala sarebbe servito poco all'Inter visto che dovevano sostituire Icardi (e a posteriori anche vista l'esplosione di Lautaro Martinez). Cioè bisogna contestualizzare anche 'sta cosa dello scambio oltre alle preferenze che uno può avere per questo o quel giocatore. Se non lo contestualizzi (nelle relative realtà di Inter e Juventus) resta tutto ad un livello puramente teorico direi.

Poi ovvio che quando si parla di "numeri 9" ci possono essere varie categorizzazioni. Ad esempio (visto che lo citavi) Immobile di certo è un tipo di centravanti diverso da Dzeko, così come a sua volta il bosniaco lo è rispetto a Milik e così via. Lukaku ha le sue caratteristiche (che possono piacere o meno) e al momento (numeri alla mano, almeno) è uno dei migliori centravanti del nostro campionato (quando per molti suoi detrattori non ne avrebbe strusciata mezza facendo rimpiangere Icardi e consorte). Poi comunque essere grosso mica è una colpa, fisicamente è fatto così e cerca appunto di spiegare la sua efficacia come può (e in funzione della squadra dove gioca).

ps: Dare dello zingaro a Pandev (riconoscevo in quel post che mi era scappato, sulla scia dell'emotività del momento, ovviamente) non vuol dire essere razzisti. Ma vabbè, è un altro paio di maniche...

droll e' uno degli utenti che non si arrabbiano mai e non offendono mai....
ma quando perde la via, non c'e' nulla da fare termo...

io penso che il buon droll sia molto meglio come fighatore :D :D :D :D :D :D :D

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 nov 2019, 13:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Socrate ha scritto:
Icardi non saprebbe giocare in un attacco a 2, che Lukaku sia più funzionale mi sembra palese, e il suo essere funzionale rende la formazione più versatile.

falso: icardi è stato capocannoniere all'inter la prima volta giocando con al fianco palacio da seconda punta stile lautaro. ha cominciato a fare la prima punta in solitaria da quando è cambiato il sistema di gioco passando al gia citato 4-2-3-1 col quale poi l'inter è scesa in campo negli ultimi 4-5 anni...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 nov 2019, 14:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ilverme ha scritto:
esser ha scritto:
ilverme ha scritto:
sara' mica un caso che con pisellone, segni parecchio anche lothar martthaunez?????

Pensa invece a come potrebbe essere oggi l'attacco dell'inter con icardi al posto del fashianu belga, pensa a come potrebbe la squadra essere ancora piu letale in fase offensiva, specialmente in europa dove lukaku è ancora all'asciutto e mai stato determinante, mentre mauro ha gia timbrato diverse volte il cartellino...

ieri sera, nel secondo tempo, c'era solo lukacu (al posto del tuo wando che reputi superiore) e godin altrimenti era il team dello scorso anno con un p0rca valero ancora piu' vicino a legge 100

con wando sarebbe la solita squadra che dovrebbe adattarsi a lui, la seconda punta non segnerebbe mai;

la squadra però non utilizza lo stesso modulo degli anni passati ma anzi è completamente diversa: dal 4-2-3-1 di spalla al 3-5-2 di conte c'è un abisso sia come tipo di gioco ma soprattutto di mentalità visto che andonio gioca sempre per vincere mentre spalla per non perdere...

con lo stesso sistema dell'incompetente stai pur certo che ieri sera l'inter non avrebbe mai vinto, con o senza lukaku...

sul discorso poi di icardi che non saprebbe giocare con una seconda punta al fianco ho gia risposto sopra...

ilverme ha scritto:
il camiponato francese fa schifo, il psg e' uno squadrone, se non sei un #@*§, visto che almeno 3-4 palloni puliti ad un metro dalla porta arrivano, segna.... vedremo a fine stagione CARE VEDOVE

certo che la ligue 1 fa #@*§ ma ho premesso che icardi però ha segnato gia diverse volte pure in cl mentre il nostro fashianu ancora no... quando inizierà a fare la differenza seriamente anche in europa, allora rivedrò sicuramente il mio giudizio su di lui, ma fino a quel momento la mia opinione su di lui finora non è certo positivissima...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 nov 2019, 14:35 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Esser a mio avviso ha ragione, che Icardi non riesca a giocare in un attacco a due è tutto da dimostrare visto che con Palacio ci riusciva. A mio avviso l'essere obbligati a giocare con una punta e due ali era più dovuto alla presenza di Perisic, visto che il croato non sa assolutamente fare la seconda punta o giocare più interno.

Ma questo in ogni caso nulla cambia, quella faccia di #@*§ argentina la voglio il più lontano possibile dai nostro colori. Lui e quella vipera succhiasoldi (e non solo) della moglie.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]