JNC ha scritto:
termopiliano ha scritto:
A me quel fallo di mano di De Ligt sembrava (almeno con il regolamento nuovo) rigore tutta la vita...
Con le nuove regole probabilmente c'era. C'è da dire che le nuove regole sono #@*§ ma sono pur sempre regole.
Comunque direi Pjanic migliore in campo, da 7.5, poi Ronaldo da 7 e Higuain 6.5. Bernardeschi da rivedere ma non ha fatto malissimo, avesse angolato di più il sinistro in un'occasione avrebbe potuto segnare.
Con le nuove regole direi che non c'era per il motivo spiegato dall'ottimo Outworld.
Detto questo intervento rischiosissimo e se ci davano il rigore contro a De Ligt lo crocifiggevano.
Traversa di Santander e azione finale in caso di gol sarebbero stati annullati perché Santander quando ha colpito di testa era in offside. Io alzerei di mezzo punto a tutti i tuoi citati. 8-7.5-7.
CR7 ormai dal post Firenze è molto partecipativo e con un raggio d'azione più ampio. Forse anche per il 4-3-1-2. Fatto sta che su Whoscored (dati Opta) da un po' di match è stabilmente sopra all'8 come rating. È molto alto come punteggio considerando che non sta nemmeno segnando a manetta, ma solo abbastanza. Il gioco di Sarri aiuta.
Higuain è dimagrito (pare pesi meno di 80 kg ora) e sembra un altro. Ieri avrebbe meritato il gol.
Pjanic dopo questo primo mese e mezzo sembra il migliore del mondo del ruolo, ma aspettiamo almeno un semestre per tracciare un bilancio e non cadiamo in Romeate.
Sarri comunque, al netto delle vaccate difensive, ti fa divertire, non c'è un #@*§ da fare. Ti vedi una partita della Juve e sai che quando ha la palla cerca sempre il gol. Vedi scambi di prima, cambi di campo, giocate a memoria. Nell'ultimo anno e mezzo vedevo la Juve (con le medio piccole) e mi sembrava quasi di buttare del tempo, tanto era scontata nelle modalità e nella prestazione, la vedevo solo per fede e per qualità dei singoli. Ora invece si vede uno spartito, seppur ancora imperfetto e con qualche stonatura. Mi diverto insomma.