Oggi è gio 16 apr 2026, 23:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 3 nov 2025, 9:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Sandro ha scritto:
Che ragionamento del #@*§: se l'attaccante vuole dribblare un difensore è chiaro che sposta il pallone di lato. Te lo insegnano da bambini, santiddio. Il pallone inoltre scorre lontano perché Giovane era in piena corsa quando è stato abbattuto.
Inoltre Marelli sostiene che Sucic sarebbe riuscito a raggiungere Giovane: come fa a dirlo? Li ha forse testati entrambi in una gara di velocità?

questo è il modo di ragionare che hanno gli arbitri ed è in quest'ottica che poi redigono i regolamenti e li applicano... non è che quando ti conviene, come nel rigore che vi hanno regalato contro di noi, allora sono bravi e quando no come in questo caso, allora non capiscono un #@*§ di calcio... un minimo di coerenza...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2025, 11:25 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
esser ha scritto:
Sandro ha scritto:
Che ragionamento del #@*§: se l'attaccante vuole dribblare un difensore è chiaro che sposta il pallone di lato. Te lo insegnano da bambini, santiddio. Il pallone inoltre scorre lontano perché Giovane era in piena corsa quando è stato abbattuto.
Inoltre Marelli sostiene che Sucic sarebbe riuscito a raggiungere Giovane: come fa a dirlo? Li ha forse testati entrambi in una gara di velocità?

questo è il modo di ragionare che hanno gli arbitri ed è in quest'ottica che poi redigono i regolamenti e li applicano... non è che quando ti conviene, come nel rigore che vi hanno regalato contro di noi, allora sono bravi e quando no come in questo caso, allora non capiscono un #@*§ di calcio... un minimo di coerenza...

A me in genere non piace parlare degli errori arbitrali, innanzitutto perché francamente è un esercizio che mi annoia, e poi perché gli errori ci sono e ci saranno sempre, anche se la tecnologia sta aiutando a limitarli. Per cui sul rigore su Di Lorenzo io ho preferito non dire nulla. Alla fine la rogna ce l'abbiamo tutti, nel senso che tutti, chi più chi meno, beneficiamo di errori arbitrali.
Il problema sei tu che ti fissi e fomenti. Per cui, visto che mi stai a parlare ancora della stessa cosa, sono costretto a dire quello che penso e ti dico che per me è tutt'altro che un rigore regalato: Di Lorenzo con la gamba sinistra fa un movimento a protezione della palla, come se ne vedono tantissimi altri durante la partita, soprattutto sulla bandierina del corner. Mkitaryan in corsa da dietro, volontariamente o meno, lo colpisce nettamente. Poi che Di Lorenzo abbia anche accentuato lo posso anche concedere, ma resta il fatto che il contatto c'è. Rigore dubbio, probabilmente sì, ma per me non puoi dire che è regalato.
Ovviamente per il buon Marelli non era rigore, senza se e senza ma. Ad ulteriore conferma di quanto ci capisce di calcio...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2025, 13:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Sandro ha scritto:
A me in genere non piace parlare degli errori arbitrali, innanzitutto perché francamente è un esercizio che mi annoia, e poi perché gli errori ci sono e ci saranno sempre, anche se la tecnologia sta aiutando a limitarli. Per cui sul rigore su Di Lorenzo io ho preferito non dire nulla. Alla fine la rogna ce l'abbiamo tutti, nel senso che tutti, chi più chi meno, beneficiamo di errori arbitrali.

dipende, nel senso che il fatto che prima o poi tutti beneficiano di errori arbitrali è una tesi che non mi ha mai convinto prima e mi convince ancora meno oggi che c'è la tecnologia. perche non tutti gli errori hanno lo stesso peso, non tutti gli errori si equivalgono e a fine stagione poi non danno un resoconto totale uguale per tutte (che mi venga regalato un rigore inesistente a favore sul 3-0 per me non conta nulla rispetto a quando me lo danno contro e perdo per 1-0...).

e proprio perche adesso ci sono gli strumenti tecnologici per ridurre il piu possibile la % di errore che mi #@*§ ancora di piu perche o c'è totale incapacita o, peggio, completa malafede. da qui non si scappa...

Sandro ha scritto:
Il problema sei tu che ti fissi e fomenti. Per cui, visto che mi stai a parlare ancora della stessa cosa, sono costretto a dire quello che penso e ti dico che per me è tutt'altro che un rigore regalato: Di Lorenzo con la gamba sinistra fa un movimento a protezione della palla, come se ne vedono tantissimi altri durante la partita, soprattutto sulla bandierina del corner. Mkitaryan in corsa da dietro, volontariamente o meno, lo colpisce nettamente. Poi che Di Lorenzo abbia anche accentuato lo posso anche concedere, ma resta il fatto che il contatto c'è. Rigore dubbio, probabilmente sì, ma per me non puoi dire che è regalato.

ripeto, il contatto nessuno lo mette in dubbio ma quello che pesa è l'intensita altrimenti ogni volta che due giocatori si sfiorano è sempre fallo, ed ovviamente non puo mai essere cosi. e l'intensita del contatto non è valutabile dalle telecamere ed ancor meno dalle moviole esaminando l'azione dubbia fotogramma per fotogramma. se da protocollo nello specifico conta sempre il giudizio dell'arbitro che sta a pochi metri di distanza, c'è un motivo, eh...

ed il direttore di gara nello specifico aveva valutato il contatto non abbastanza "forte" da meritare il penalty ed infatti aveva fatto proseguire il gioco, salvo poi spuntare fuori il guardalinee che da 30 m di distanza sostiene che invece ci sia stato fallo da rigore. da li poi parte tutta la puttanata generale che vede coinvolto lui, il var l'avar e l'arbitro, partorendo quell'obbrobbrio di cui si sta discutendo ancora adesso a distanza di giorni...

per questo quel contatto non è MAI rigore: perche per l'arbitro che era vicinissimo non lo era, per il regolamento non lo era, per il protocollo var non lo era, insomma quello è stato un penalty regalato tutta la vita ed è inutile continuare a girarci intorno...

poi uno puo non essere d'accordo, si puo appigliare al giudizio di qualche ex calciatore (ben pochi in realta) che conta quanto il due di coppe a poker, agli opinionisti di acclarata fede partenopea che per ovvie ragioni dissentono, etc etc ma per il protocollo quello non è rigore, fatevene una ragione...

Sandro ha scritto:
Ovviamente per il buon Marelli non era rigore, senza se e senza ma. Ad ulteriore conferma di quanto ci capisce di calcio...

marelli è un ex arbitro ed in quanto tale da opinionista tv interpreta le azioni dubbie secondo i dettami dell'aia. spesso nemmeno io condivido certe sue "spiegazioni" però appunto lui si basa su quanto riporta il regolamento attuale del giuoco del calcio e se questo a volte esprime concetti astrusi ed apparentemente poco condivisibili resta comunque il codice di riferimento ufficiale...

lo si puo e lo si deve contestare se lo si trova assurdo in certe parti però, finche resta cosi com'è, non ci si puo sorprendere quando poi viene ovviamente applicato...

Ultima modifica di esser il lun 3 nov 2025, 13:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2025, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
"Attenzione Di Lorenzo a terra, rigore per il Napoli, andiamo a sentire cosa ne pensa Luca Marelli, Luca?"
"Roma #@*§ spero che muoiano"
"Grazie Luca"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2025, 14:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
"Attenzione Di Lorenzo a terra, rigore per il Napoli, andiamo a sentire cosa ne pensa Luca Marelli, Luca?"
"Roma #@*§ spero che muoiano"
"Grazie Luca"

Strana ma chiunque senti dice che Marelli c'è l'ha con la propria squadra.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2025, 13:27 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 22 ott 2024
Alle ore: 10:34
Vogliamo parlare della ridicolaggine di Danilo, degno capitano di questa mattina pare abbia espressamente chiesto alla società decidere cosa fare, se continuare su questa spiaggiadel tumido fiume...Così il mondo della recitazione italiana abbia mai avuto non merita affatto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2025, 15:54 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Sandro ha scritto:
Di Lorenzo con la gamba sinistra fa un movimento a protezione della palla

io metto in dubbio questo. lo fa per prendere il fallo visto che la palla era persa, il tuffo ne è la conferma. non è la prima volta che si comporta il maniera truffaldina.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]