Oggi è dom 1 mar 2026, 17:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 17 mar 2025, 20:40 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ma sono proprio gli impegni serrati a fare la differenza visto che l'inter giochera esattamente il doppio delle partite di napoli ed atalanta dovendo scendere in campo ogni 3 gg mentre voi e la dea aveta tutta la settimana libera per poter recuperare le energie e noi invece no...

e puoi benissimo capire come, arrivati a questo punto della stagione, un tale carico psicofisico possa influire pesantemente in negativo sui giocatori facendoli rendere ben al di sotto delle loro possibilita e mettendoli ancora di piu a rischio infortuni...

ed infatti dopo il match di ieri si deve fermare pure dumfries che è uscito malconcio dopo aver dovuto giocare per l'ennesima gara consecutiva causa le assenze degli altri esterni tutti fuori da tempo per acciacchi vari...

poi se per te questa e solo scaramanzia vabbè, ne riparliamo a fine aprile se l'inter riesce arrivarci ancora intera...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 mar 2025, 21:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ma quando si confronta la difficoltà dei calendari è scontato che ci si riferisce solo al campionato e le avversarie del campionato che sono più o meno competitive in relazione ai risultati ottenuti nel campionato, non è che l'Inter ha un campionato più complicato dell'Atalanta perché affronta il Bayern che al campionato non partecipa, poi l'abbiamo capito che siete in corsa su tre fronti, mi dispiace esser, deve essere proprio una tragedia da tifoso vivere una situazione simile, ma pensarlo di continuo non aiuta, dai, cerca di non pensarci, volta pagina.

Pensa che quelli che hanno tutta la settimana libera per preparare la partita di campionato non ne vincono due consecutive da tre mesi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 mar 2025, 21:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Comunque posso dire che ad oggi l'Atalanta in stagione ha giocato lo stesso numero di partite dell'Inter?

Così, perché sembra che in tutta Europa ci sia solo una squadra che gioca anche i turni infrasettimanali :asd

Ciò detto, preferirei anche io avere (almeno) quattro partite in più da giocare da qui a fine stagione (specialmente la semifinale di coppa Italia, mannaggia la miseria), ma mi tengo le serate libere e rosico abbestia.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 mar 2025, 22:11 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Ma quando si confronta la difficoltà dei calendari è scontato che ci si riferisce solo al campionato e le avversarie del campionato che sono più o meno competitive in relazione ai risultati ottenuti nel campionato, non è che l'Inter ha un campionato più complicato dell'Atalanta perché affronta il Bayern che al campionato non partecipa, poi l'abbiamo capito che siete in corsa su tre fronti,

ma scontato una mazza, stiamo parlando di ulteriori impegni calcistici, di gare in piu, di centinaia di minuti giocati in eccesso rispetto alle avversarie dirette, che #@*§ c'entra giudicare come calendario solo le partite di campionato se poi una delle squadre coinvolte nella lotta per via delle coppe disputera il doppio dei match delle altre due per giunta nello stesso identico lasso di tempo?

Socrate ha scritto:
mi dispiace esser, deve essere proprio una tragedia da tifoso vivere una situazione simile, ma pensarlo di continuo non aiuta, dai, cerca di non pensarci, volta pagina.

non sarebbe e non è certo una tragedia anzi, ma non mi potete continuer e venir dire che l'inter è la strafavorita per lo scudetto quando le dirette concorrenti giocano la meta delle nostre partite... non si parte da una situazione di parita, ma manco per il #@*§...

Socrate ha scritto:
Pensa che quelli che hanno tutta la settimana libera per preparare la partita di campionato non ne vincono due consecutive da tre mesi.

e quindi? mi dovrei pure dispiacere per loro, per caso?? gia ho la mia di stagione impegnativa da dover seguire, figurarsi se mi vado a preoccupare di quella degli altri...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 mar 2025, 1:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Beh se uno lo pensa può benissimo dirlo che l'Inter è favorita o strafavorita per la vittoria dello scudetto. Poi si può condividere o meno, per carità. Ma non mi sembra una eresia impronunciabile. Così come altri possono dire che la vera favorita è il Napoli.

Per me ad esempio (nonostante tutto) l'Inter lo è ancora favorita (e a ben guardare lo dico da inizio anno, tipo nel topic sulla griglia di partenza). Favorita non vuol dire che vincerà per forza, ci mancherebbe altro. Banale ma tant'è.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 mar 2025, 1:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque è tipico delle strafavorite giocare più partite delle avversarie nel finale di stagione, ma pare che solo quest'anno è successa sta roba allucinante degli impegni infrasettimanali :eek

Siamo reduci da alcuni dei cicli più monotematici della storia del calcio: negli anni '10/'20 la gran parte dei campionati europei è stato monopolizzato dalle stesse squadre (vedi Bayern, PSG, City, Juventus), tutte squadre che avevano il gravissimo handicap di giocare più partite stagionali delle concorrenti, eppure la cosa non sembra aver influenzato così tanto i campionati e i bookies pur consapevoli dei loro numerosi impegni quotavano i loro trionfi meno di 1,50 - come l'Inter al momento :asd

Sarebbe bello non considerare l'Inter strafavorita per lo scudetto ma se le rivali sono una che in casa non vince dall'anno scorso l'altra che ha vinto una partita delle ultime sette beh diventa difficile considerare favorite le avversarie a meno che non vince chi gioca meno partite l'anno e allora lì il Napoli sembra decisamente avanti nei pronostici :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 mar 2025, 10:00 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Beh se uno lo pensa può benissimo dirlo che l'Inter è favorita o strafavorita per la vittoria dello scudetto. Poi si può condividere o meno, per carità. Ma non mi sembra una eresia impronunciabile. Così come altri possono dire che la vera favorita è il Napoli.

Per me ad esempio (nonostante tutto) l'Inter lo è ancora favorita (e a ben guardare lo dico da inizio anno, tipo nel topic sulla griglia di partenza). Favorita non vuol dire che vincerà per forza, ci mancherebbe altro. Banale ma tant'è.

certo che si puo dire che l'inter sia tra le favorita, come si puo allo stesso modo sostenere che il napoli sia ancora in corsa eccome per il campionato e che tutto sommato pure l'atalanta, nonostante la sconfitta, poiche ci sono ancora due mesi e mezzo non è del tutto tagliata fuori dalla lotta scudetto...

a me la questione che da enormemente fastidio è il peso dei media nostrani che hanno nell'influenzare l'opinione pubblica e che condizionano non poco il giudizio dei risultati del campo, il piu delle volte in maniera tutt'altro che positiva. ad esempio ieri piu d'uno ha gia sentenziato che adesso lo scudetto lo puo perdere solo l'inter, come se fosse non solo scontata la cosa ma anzi obbligatorio il successo dei nerazzurri il che poi significhera ovviamente il ricorso a definire fallimentare la stagione quando questo non avvenisse..

voi mi direte si vabbè, ma chi se ne fotte di quello che dicono/scrivono i media nazionali ma purtroppo, per come questi ancora riescono a condizionare il pensiero dei tifosi, conta eccome... magari provo ad esprimere in maniera piu approfondita le mie idee in merito nel thread de La griglia di partenza...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 mar 2025, 13:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
3 punti sulla seconda
6 sulla terza
Questi sono fatti.
Mancano 9 partite, se si ipotizza che l'Inter non faccia bottino pieno due volte su nove, e già è difficile, bisogna che il napoli le vinca tutte.
Discorso ancora più difficile per l'atalanta che ha maggior distacco e ne deve superare due di squadre.
Ad oggi per me le percentuali sono:
Inter 85%
Napoli 10%
Atalanta 5%

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 mar 2025, 13:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercì ha scritto:
3 punti sulla seconda
6 sulla terza
Questi sono fatti.
Mancano 9 partite, se si ipotizza che l'Inter non faccia bottino pieno due volte su nove, e già è difficile, bisogna che il napoli le vinca tutte.
Discorso ancora più difficile per l'atalanta che ha maggior distacco e ne deve superare due di squadre.
Ad oggi per me le percentuali sono:
Inter 85%
Napoli 10%
Atalanta 5%

Cì non stai considerando i calendari.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 mar 2025, 13:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
"6 partite in più" is the new "Buongiorno infortunato è finita".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]