Socrate ha scritto:
Il livello del campionato è più alto rispetto a qualche anno fa.
Oserei dire che solo la Roma delle big oltre alla Juventus è più debole di qualche anno fa, la Fiorentina anche è nettamente cresciuta, l'Atalanta comunque una minaccia, così come Sassuolo e Verona.
Ma di che parliamo rispetto agli anni 2013-18 adesso è oro.
L’Atalanta però non è quella dal 2017 in poi. Anche il Napoli è più debole di quello di Sarri, come la Roma. Non vedo grosse differenze...
Per me, paradossalmente, si era peggio dal 2010/11 al 2014/15 che dopo. Aggiungo pure, come insegna Ciccio, che vedere deboli Milan e Inter è più mortificante nell’immaginario rispetto a Roma e Napoli. Io non sono sicuro che le prime 3 del 2016/17 siano peggio di queste qui, anzi penso il contrario.
Come l’Inter 7ima di quell’anno sarà pur meglio di questa Fiorentina?
In Europa fecero tutte meglio poi e un po’ conta... non so, non mi sento di fare una cesura netta se non per quei 4 campionati vinti da una Juve anche forte ma davvero con concorrenza scadentissima non in ottica tricolore, ma scadenti e basta.
E ripeto, è un discorso che criminalmente ignora medie e piccole ma non ho la sensibilità per dire quali fossero meglio o peggio