Oggi è gio 6 ago 2026, 12:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 21:32 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
esser ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
Me se il campionato ormai da un decennio è livellato sempre più verso il basso ed il livello è scadente secondo alcuni, com'è possibile essere ancora la terza/quarta lega al mondo ed avere quattro posti assicurati nel torneo per club più importante in assoluto ? Mistero della fede. :rofl

terza/quarta lega vuol dire essere piu o meno sullo stesso piano della ligue 1 ma qualitativamente distaccati di piu di prima da premier e liga; sarebbe come arrivare quarti al giro d'italia ma a 20' dai primi tre, come a dire che sei comunque lontanissimo rispetto ai piu forti anche se dalla classifica non sembrerebbe...

sul fatto che l'italia avrebbe "ancora" 4 posti in cl beh evidentemente ti deve essere sfuggito che la uefa ha cambiato il regolamento gia da qualche anno per cui l'italia ha diritto ad avere 4 club in champions a prescindere dal ranking...
quindi le nostre squadre potrebbero continuare a far defecare in europa ma non perderemmo comunque piu l'opportunita di mantenerle tutte e quattro, come invece accadeva una volta...

Ma.che #@*§ dici, l'Italia ha quattro posti perché è terza nel ranking, il cambio del regolamento te lo sei sognato.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 21:34 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Comunque non ha senso risponderti, ormai è chiaro il tuo giochino, già che mi paragoni la serie A al campionato turco la dice tutta sulla tua presunta competenza.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 21:40 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
sul fatto che l'italia avrebbe "ancora" 4 posti in cl beh evidentemente ti deve essere sfuggito che la uefa ha cambiato il regolamento gia da qualche anno per cui l'italia ha diritto ad avere 4 club in champions a prescindere dal ranking... .

Eh mi sa che stai facendo un po' di confusione.
Semmai la UEFA ha stabilito (dal 2018 se non erro) che i campionati nazionali che si trovano nelle prime 4 posizioni del ranking hanno diritto ad avere 4 squadre qualificate direttamente alla fase a gironi di Champions (mentre prima, se ricorderai, una faceva comunque i preliminari).
Ma in ogni caso la nazione che si trova al 5° posto nel ranking (al momento la Francia) ha comunque 3 squadre in Champions e non 4 (e, sempre se non erro, la 3° fa i preliminari). .
Il fatto che l'Italia (o qualsiasi altra nazione) possa mantenere 4 squadre a prescindere dal ranking francamente non mi risulta.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 21:50 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
sul fatto che l'italia avrebbe "ancora" 4 posti in cl beh evidentemente ti deve essere sfuggito che la uefa ha cambiato il regolamento gia da qualche anno per cui l'italia ha diritto ad avere 4 club in champions a prescindere dal ranking... .

Eh mi sa che stai facendo un po' di confusione.
Semmai la UEFA ha stabilito (dal 2018 se non erro) che i campionati nazionali che si trovano nelle prime 4 posizioni del ranking hanno diritto ad avere 4 squadre qualificate direttamente alla fase a gironi di Champions (mentre prima, se ricorderai, una faceva comunque i preliminari).
Ma in ogni caso la nazione che si trova al 5° posto nel ranking (al momento la Francia) ha comunque 3 squadre in Champions e non 4 (e, sempre se non erro, la 3° fa i preliminari). .
Il fatto che l'Italia (o qualsiasi altra nazione) possa mantenere 4 squadre a prescindere dal ranking francamente non mi risulta.

Io sono stato più sintetico :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 22:11 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

La premier è il miglior campionato attualmente, però parlare di Nba del calcio com'è di moda dire in questo periodo storico è una grandissima #@*§ e chi conosce il mondo Nba non potrà che concordare con me.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 22:18 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Seraph33 ha scritto:
La premier è il miglior campionato attualmente, però parlare di Nba del calcio com'è di moda dire in questo periodo storico è una grandissima #@*§ e chi conosce il mondo Nba non potrà che concordare con me.

De gustibus eh, ma io alla NBA preferisco l'Eurolega :grin

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 23:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Socrate ha scritto:
Il livello del campionato è più alto rispetto a qualche anno fa.

Oserei dire che solo la Roma delle big oltre alla Juventus è più debole di qualche anno fa, la Fiorentina anche è nettamente cresciuta, l'Atalanta comunque una minaccia, così come Sassuolo e Verona.

Ma di che parliamo rispetto agli anni 2013-18 adesso è oro.

L’Atalanta però non è quella dal 2017 in poi. Anche il Napoli è più debole di quello di Sarri, come la Roma. Non vedo grosse differenze...
Per me, paradossalmente, si era peggio dal 2010/11 al 2014/15 che dopo. Aggiungo pure, come insegna Ciccio, che vedere deboli Milan e Inter è più mortificante nell’immaginario rispetto a Roma e Napoli. Io non sono sicuro che le prime 3 del 2016/17 siano peggio di queste qui, anzi penso il contrario.
Come l’Inter 7ima di quell’anno sarà pur meglio di questa Fiorentina?

In Europa fecero tutte meglio poi e un po’ conta... non so, non mi sento di fare una cesura netta se non per quei 4 campionati vinti da una Juve anche forte ma davvero con concorrenza scadentissima non in ottica tricolore, ma scadenti e basta.

E ripeto, è un discorso che criminalmente ignora medie e piccole ma non ho la sensibilità per dire quali fossero meglio o peggio

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 23:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Per me il Napoli davvero più forte soprattutto al terzo anno di Sarri, la Roma superiore ai tempi di Dzeko Salah Naingolan eccetera ma complessivamente la solita incompiuta, certo quest'anno se la sarebbe giocata. Sia Roma che Napoli hanno avuto annate più o meno buone ma sono forti ancora e tendenzialmente non erano imbattibili prima, mentre Milan ed Inter si che ora sono forti davvero e prima facevano schifo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mag 2022, 10:13 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Socrate ha scritto:
la Roma superiore ai tempi di Dzeko Salah Naingolan eccetera ma complessivamente la solita incompiuta

Solita incompiuta si, ma più debole dei tempi in cui è arrivata ad un passo dalla finale di champions assolutamente NO.

Ultima modifica di HARLAN il mar 24 mag 2022, 10:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mag 2022, 10:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Quella Roma è stata un unicum, veramente triste che non siano riusciti a portare a casa niente.
Nainggolan al massimo splendore, Alisson, Dzeko, DDR, Kolarov formato Champions, forse con qualcuno del livello di questi qua anche in difesa (anche se Manolas e Fazio overperformarono comunque) e un Salah venduto l'estate successiva magari si sarebbe potuto vincere qualcosa.

Rimane comunque un grande rimpianto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]