DROL ha scritto:
Il Milan come rosa, dal centrocampo in su, era ASSOLUTAMENTE da scudetto. Quest’anno parecchi hanno fatto ammutinamento (Theo e Leao da denuncia per atteggiamento) ma era una squadra da scudetto. Ora va via Reijnders però, chissà
La Roma appena si è messa apposto ha fatto gli stessi punti del Napoli mi pare. C’è stato tanto equilibrio come non mai a memoria d’uomo. Addirittura era in corsa la sgangheratissima Juve di Motta per il titolo dopo aver battuto l’Inter, rendiamoci conto (parere personale: fino a dicembre giocava un grande calcio ed era al vertice, poi qualcosa si è rotto con alcuni uomini chiave, tipo Cambiaso e Vlahovic, e i 120M per Luiz e Koop sono stati un flop)
Il Napoli è stata la più tenace e costante, semplicemente, sudando e non perdendo anche quei punticini che alla fine hanno condannato l’Inter, ma a ben vedere anche tutte le altre. A memoria mia visto un campionato così
Certo, caro esser, sei l’unico che aveva colto l’impatto decisivo di Conte più di altri. Ma anche a Napoli, fra gente competente, si era capito… tutti i miei amici più stretti invece non gli davano in effetti credito, come gliene davo anch’io. Sapevo che avrebbe cambiato tutto, certo non mi aspettavo il titolo
Dopo Verona poi ad agosto… vabe, c’era Conte, ma era ancora il Napoli 23/24
Anno prossimo si rispariglia tutto, certo il Napoli è campione in carica e ha mantenuto Conte, l’uomo della svolta, pertanto ha il dovere di partire favorito, come forse non gli capitó nel 23/24
Come vado dicendo già da tempo, il Napoli l'anno prossimo non è che ha il dovere di partire favorito, ma ci parte senza appello (con questo lungi da me dire che deve vincerlo per forza altrimenti è un fallimento, non travisatemi).
Ora è sicuramente presto per dirlo, ma per come si stanno muovendo le altre squadre e per come si sta muovendo il Napoli mi pare chiaro. La Juve di Tudor e l'Inter di Chivu sono due punti interrogativi grossi come case, inoltre non credo che le due società faranno spese folli (e l'Inter ha da rivoluzionare praticamente tutta la rosa, soprattutto difesa e centrocampo). L'Atalanta di Juric, per quanto mi riguarda, è un disastro annunciato visto che il croato a Torino, Roma e Southampton ha dimostrato tutto tranne che di essere gasperiniano.
Il Napoli invece sarà al secondo anno di Conte senza addii pesanti, salvo sopresone, e con un gruzzolo da spendere non indifferente (cessioni Kvara e Osimhen), inoltre è una delle pochissime società a non dover sottostare ad ffp o debiti vari.
Sotto il Napoli, ma con distacco, per me ci va il Milan di Allegri che in qualche modo qualche risultato importante di riffa o di raffa lo porterà a casa.
3/4 posto se lo giocano la Roma (per la prima volta la vedo bene in ottica Champions, più che altro per le altre che stanno facendo disastri), l'Inter e la Juve.
Lazio/Atalanta/Fiorentina/Bologna subito sotto.