Oggi è gio 2 apr 2026, 21:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 0:51 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Speedy_gio ha scritto:
Serve gufata fatta bene di termopilano, fatta bene e nel post giusto

Oppure che padre Pioli scivoli ancora sul più bello

E ma io devo gufare Atalanta e Fiorentina perché ci giochiamo con loro l'Europa League o la Conference, non so se riusciamo ad intrecciare bene i vari interessi :grin

Poi avrei anche una semifinale da gufare, ma lì ci sono poche speranze ahimé...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 6:25 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
la fiorentina ha perso a salerno ed ora in casa per 0-4 contro una piu che tranquilla udinese, l'atalanta invece nell'ultimo mese è mezzo ha vinto solo col quasi retrocesso venezia dopodiche 1-3 col napoli, 1-1 col lipsia, 1-2 col sassuolo, 0-2 col lipsia, 1-2 col verona e 4-4 col toro in extremis... se a te pare una squadra ancora sul pezzo e non a pezzi...

Quindi secondo te Fiorentina e Atalanta stanno giocando scientemente e di proposito per perdere e non andare in Europa?

Il fatto che stiano facendo male in quest'ultimo periodo è acclarato e l'ho detto anche io (non ricominciamo con il giochetto di mettere in bocca all'interlocutore parole mai dette). Ma tu (mi pare almeno) stai dicendo una cosa diversa e parli del fatto che non abbiano obiettivi da raggiungere o motivazioni (e si tratta di una cosa palesemente falsa, nemmeno opinabile o soggettiva ma proprio falsa).

Poi mi ripeto, la 1° in classifica può vincere contro la 7° e l'8° anche se queste giocano alla morte. Non è quello il punto. Ma dire che giocano senza obiettivi per me è assolutamente falso.

scientemente no ma sai meglio di me che quando uno stacca la spina poi piu o meno inconsciamente quando scende in campo non riesce piu a dare il meglio di se, anche se appunto la classifica ancora non condanna nessuno...

ma tanto a questo punto bastera solo attendere le prossime gare e vedere come andranno le cose... il tutto a significare banalmente che non è affatto vero che l'inter abbia il calendario a favore, tutt'altro e che quindi adesso lo scudo lo puo solo perdere il milan piu che vincerlo l'inter. ed è una differenza non da poco...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 8:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Socrate ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
Percentuali aggiornate:

Milan 55%
Inter. 45%

Se fosse finita in pareggio Bologna- Inter sarebbe stato un 50/50, la sconfitta e il come è avvenuta fanno pendere la bilancia verso il Milan.

Per me è più pesante di così la sconfitta, questa sconfitta ha pesato più di un 5% restringendo più di così il range di eventualità favorevoli per l'Inter.

Se ora stiamo 55/45, col pareggio stavamo 45/55.
Ma ora non so se stiamo 55/45: c'è tanta voglia di Milan.
Per me 60/40.

Non ho capito, stai mettendo in discussione l'algoritmo di seraphigno?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 8:32 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Al momento la % piu logica è 75% milan - 25% inter, al di la di qualsiasi algoritmo dell'universo....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 9:11 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
la fiorentina ha perso a salerno ed ora in casa per 0-4 contro una piu che tranquilla udinese, l'atalanta invece nell'ultimo mese è mezzo ha vinto solo col quasi retrocesso venezia dopodiche 1-3 col napoli, 1-1 col lipsia, 1-2 col sassuolo, 0-2 col lipsia, 1-2 col verona e 4-4 col toro in extremis... se a te pare una squadra ancora sul pezzo e non a pezzi...

Quindi secondo te Fiorentina e Atalanta stanno giocando scientemente e di proposito per perdere e non andare in Europa?

Il fatto che stiano facendo male in quest'ultimo periodo è acclarato e l'ho detto anche io (non ricominciamo con il giochetto di mettere in bocca all'interlocutore parole mai dette). Ma tu (mi pare almeno) stai dicendo una cosa diversa e parli del fatto che non abbiano obiettivi da raggiungere o motivazioni (e si tratta di una cosa palesemente falsa, nemmeno opinabile o soggettiva ma proprio falsa).

Poi mi ripeto, la 1° in classifica può vincere contro la 7° e l'8° anche se queste giocano alla morte. Non è quello il punto. Ma dire che giocano senza obiettivi per me è assolutamente falso.

scientemente no ma sai meglio di me che quando uno stacca la spina poi piu o meno inconsciamente quando scende in campo non riesce piu a dare il meglio di se, anche se appunto la classifica ancora non condanna nessuno...

ma tanto a questo punto bastera solo attendere le prossime gare e vedere come andranno le cose... il tutto a significare banalmente che non è affatto vero che l'inter abbia il calendario a favore, tutt'altro e che quindi adesso lo scudo lo puo solo perdere il milan piu che vincerlo l'inter. ed è una differenza non da poco...

Ma per come la vedo io né Atalanta né Fiorentina hanno staccato la spina. Mentre il fatto che entrambe abbiano degli obiettivi da conseguire non è un qualcosa di opinabile ma un mero dato di fatto. Non saranno obiettivi chissà quanto nobili, ma pur sempre tali restano.
Che poi entrambe siano in un momento difficile ok, ci sta ed è vero.

Sul fatto che possa perderlo solo il Milan invece sono d'accordo e mi pare di averlo già detto. E' ovvio che potendo vincere lo scudetto con 3 vittorie e 1 pareggio i rossoneri hanno il famoso coltello dalla parte del manico (così come lo avrebbe avuto invece l'Inter in caso di vittoria a Bologna).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 9:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Mi sembra che la partita di ieri abbia dimostrato che giocare contro squadre senza obiettivi sia tutto tranne che garanzia di vittoria.
Poi continuo a pensare che se lotti per vincere lo scudetto ti dovrebbe cambiare poco se giochi contro una squadra di metà classifica senza obiettivi, o che sta lottando per salvarsi. Se sei 1°/2° non puoi aver paura di giocare contro la 18ma, suvvia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 9:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Poi, in questo momento il Milan è favorito perché ha due punti in più, e può permettersi di pareggiarne una, mentre all'Inter vincerle tutte può non bastare.

Però il calendario dell'Inter è nettamente più facile, vediamo gli avversari:
Milan:
Fiorentina, 7a in classifica che lotta per l'Europa
Verona, 9o in classifica, senza obiettivi
Atalanta, 8a in classifica che lotta per l'Europa
Sassuolo, 10o in classifica, senza obiettivi

Inter:
Udinese, 12a in classifica, senza obiettivi
Empoli, 14o in classifica, senza obiettivi
Cagliari, 17o in classifica, lotta per salvarsi
Sampdoria, 16a in classifica, lotta per salvarsi

Entrambe le squadre giocano contro due squadre senza obiettivi, e due squadre che un obiettivo ce l'hanno (peraltro, a vantaggio dell'Inter c'è il fatto che la Sampdoria potrebbe essere senza obiettivi all'ultima giornata).
Il Milan gioca contro squadre che come posizione di classifica sono nettamente meglio di quelle contro cui gioca l'Inter (la peggiore del Milan è il Sassuolo, 10o, la migliore dell'Inter è l'Udinese, 12a, penso non serva aggiungere altro).

Poi va bene la scaramanzia, va bene sottovalutare la propria squadra, va bene tutto, ma il calendario dell'Inter è oggettivamente più facile di quello del Milan.

Poi rimango del parere che in questo momento contano di più i due punti e mezzo di vantaggio in classifica rispetto al calendario più facile.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 10:09 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

arres82 ha scritto:
Poi rimango del parere che in questo momento contano di più i due punti e mezzo di vantaggio in classifica rispetto al calendario più facile.

e ti pare poco??

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 10:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Supercì ha scritto:
Socrate ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
Percentuali aggiornate:

Milan 55%
Inter. 45%

Se fosse finita in pareggio Bologna- Inter sarebbe stato un 50/50, la sconfitta e il come è avvenuta fanno pendere la bilancia verso il Milan.

Per me è più pesante di così la sconfitta, questa sconfitta ha pesato più di un 5% restringendo più di così il range di eventualità favorevoli per l'Inter.

Se ora stiamo 55/45, col pareggio stavamo 45/55.
Ma ora non so se stiamo 55/45: c'è tanta voglia di Milan.
Per me 60/40.

Non ho capito, stai mettendo in discussione l'algoritmo di seraphigno?

Rispettosamente Cì, rispettosamente, discuto, interpreto, non irrido come certi tracotanti presuntuosi che si sono creduti al di sopra dell'algoritmo ed hanno fatto una fine misera.
Non ci sono abiure nelle mie parole.

Ed anzi ti dirò di più: 63-37.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 10:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

esser ha scritto:
arres82 ha scritto:

e ti pare poco??

No, e infatti ho detto che in questo momento il Milan è favorito.

Ma questo non toglie che abbia un calendario peggiore rispetto all'Inter.

Mi sembrava di averlo spiegato abbastanza chiaramente, ma forse faccio fatica io a comunicare i concetti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 43  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]