Gasperini mi sta sulle balle e lo trovo insopportabile.
Ciò detto, penso che sia il miglior tecnico della storia dell'Atalanta, per cui me lo faccio andare bene.
In generale penso che ai tifosi atalantini stia simpatico, o meglio, lo giudicano in base a gioco e risultati e ha voti eccellenti in tutti e due gli aspetti.
E penso che sia veramente insopportabile per un tifoso di un'altra squadra, a maggior ragione se è una squadra con un budget decisamente superiore e che dovrebbe finire ogni campionato con almeno 10 (se non 20) punti di vantaggio sull'Atalanta.
Poi c'è il caso specifico degli interisti, che oltre ai motivi oggettivi per tutti per cui viene detestato Gasperini, lo detestano ancor di più perché all'Inter ha fatto schifo e invece all'Atalanta sta facendo benissimo, e sono pronti a godere di ogni sconfitta dell'Atalanta.
Meno male che qualche anno fa abbiamo perso 7-1 che così si sono messi l'anima in pace e hanno avuto la loro rivincita dimostrandosi superiori rispetto a una squadra che a fine stagione sarà avanti di tre posizioni e dieci punti in classifica

Mourinho secondo me è un'altra tipologia: Mourinho non piange come alibi per le sue sconfitte, lo fa come scelta deliberata per sviare l'attenzione, facendo in modo che poi si parli di lui e non della squadra. E' un talento, lui non se ne esce con le solite lamentele sugli arbitri, se ne esce con dichiarazioni che fanno impazzire i giornalisti e dopo 10 anni ce le ricordiamo ancora. Le manette in Inter-Samp, il rumore dei nemici, la prostituzione intellettuale, l'area di 25 metri, zeru tituli... è un uomo di spettacolo, che incidentalmente è (stato) uno dei migliori allenatori del mondo.
Gasperini è nella schiera dei Conte, che riescono a lamentarsi sempre, anche quando vincono. Gabbiani che seguono il peschereccio portoghese (per parafrasare liberamente un altro idolo dei giornalisti), ma che non hanno le capacità istrioniche di zio Josè.