Oggi è dom 1 feb 2026, 10:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 2:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Ma valà bartoli, siamo primi per i rigori!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 11:01 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Molleggiato ha scritto:

anche.
oltre ogni logica non è possibile una forbice del genere, non dico che i vostri non c'erano, ma forse per il Napoli ce ne erano 4 o 5 in più e la classifica dei partenopei sarebbe stata diversa, stesso si può dire di altre squadre.
A voi con gli arbitri e var dice bene ad altri meno.
Probabile che in seguito le cose si equilibreranno e rientrerete subito dopo le prime, se invece a fine stagione i rigori saranno 20 a vostro favore e 4 o 5 per le altre allora potrete dire la vostra.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 11:32 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
HARLAN ha scritto:
Molleggiato ha scritto:

anche.
oltre ogni logica non è possibile una forbice del genere, non dico che i vostri non c'erano, ma forse per il Napoli ce ne erano 4 o 5 in più e la classifica dei partenopei sarebbe stata diversa, stesso si può dire di altre squadre.
Probabile che in seguito le cose si equilibreranno e rientrerete subito dopo le prime, se invece a fine stagione i rigori saranno 20 a vostro favore e 4 o 5 per le altre allora potrete dire la vostra.
HARLAN ha scritto:
Molleggiato ha scritto:

anche.

Quindi il Milan è primo in classifica grazie ai rigori?

Vabbè, ne prendo atto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 11:47 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Gara sofferta, giocata in apnea e per almeno due terzi in inferiorità numerica. Doloroso ma necessario il sacrificio di Brahim Diaz viste le circostanze. Abbastanza fortunoso il fatto di aver mantenuto inviolata la porta, ma resta da sottolineare la compattezza del gruppo e la capacità di riuscire a creare sempre delle occasioni di gol (ieri due gol e due pali).
Ottimo il Benevento, illuminato dalla regia di Schiattarella (l'ho sempre reputato un ottimo giocatore e non è un caso che il declino della SPAL sia coinciso con la sua partenza alla fine stagione 2019).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 11:50 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
redguerrier ha scritto:
Fra loro, juve e inter tifo assolutamente per i rossoneri.

Mi è venuta una rima, posso?

I rossoneri cugini
han bisogno dei crocerossini
lontani come son
i campion
dell'era Berluscon
eran il club più titolato al mondo
ma ora per lo Scudo lotteranno fin in fondo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 12:21 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
questo milan ricorda in tutto e per tutto la Lazio dello scorso campionato
rosa inferiore, striscia interminabile di risultati, valanghe di rigori a favore...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 13:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Succede la stessa volta quando CR7 fa una scorreggia, comunque mi sembrano un po' eccessivi i titoli sul gol di Leao, definito pallonetto "da fantascienza" e "da posizione impossibile".

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 13:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
O Futeboleiro ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Fra loro, juve e inter tifo assolutamente per i rossoneri.

Mi è venuta una rima, posso?

I rossoneri cugini
han bisogno dei crocerossini
lontani come son
i campion
dell'era Berluscon
eran il club più titolato al mondo
ma ora per lo Scudo lotteranno fin in fondo.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 14:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
masferr ha scritto:
Gara sofferta, giocata in apnea e per almeno due terzi in inferiorità numerica. Doloroso ma necessario il sacrificio di Brahim Diaz viste le circostanze. Abbastanza fortunoso il fatto di aver mantenuto inviolata la porta, ma resta da sottolineare la compattezza del gruppo e la capacità di riuscire a creare sempre delle occasioni di gol (ieri due gol e due pali).
Ottimo il Benevento, illuminato dalla regia di Schiattarella (l'ho sempre reputato un ottimo giocatore e non è un caso che il declino della SPAL sia coinciso con la sua partenza alla fine stagione 2019).

Quoto. Rosso a Tonali un po' esagerato. Schiattarella fu MVP in Spa-Juv 0-0 del 2017/18, fra i migliori anche in Ben-Juv 1-1 di quest'anno. Mugnano si conferma terra natale di calciatori bravini per la A, dopo Giulio Migliaccio e Raffaele Palladino. Schiattarella molto sveglio tatticamente, piedi discreti e buona sostanza, un po' sottovalutato perché bruttino nelle movenze e per niente appariscente atleticamente. Inutile dire che lo odio perché gioca sempre bene con la Juve e io mi chiedo ogni volta come cacchio faccia giusto con noi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 15:33 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
HARLAN ha scritto:
Molleggiato ha scritto:

anche.

Per me il discorso è molto più complesso e articolato.
Non sempre la classifica dei rigori assegnati segue un criterio logico/razionale (a meno che, ovviamente, non si voglia ridurla all'irrazionalità pura tirando in ballo complottismi e favoritismi di sorta).

Lo scorso anno noi fummo la squadra con più rigori in proprio favore, ben 18. Ma a seguire rispettivamente a 16 e 15 c'erano Genoa e Lecce, due squadre di bassa classifica e (credo) tutt'altro che tutelate politicamente o dalla classe arbitrale. Poi Roma e Juventus a 14 e via via tutte le altre. L'Inter chiuse a quota 11, il Milan a 9 e il Napoli a quota 5.

La classifica di quest'anno vede il Milan in testa (10) seguita dalla Juventus con 5. A 4 (e quindi nelle posizioni alte) c'è anche il Crotone (ultima in classifica).
Noi che lo scorso anno ne ricevevamo così tanti in favore ora ne abbiamo appena 4 su 15 giornate (di cui 2 nelle ultime 2 gare). Qui volendo dare una spiegazione razionale si potrebbe dire che nello scorso campionato giocavamo bene e andavamo spesso in area avversaria cosa che invece ci capita assai di rado in questa stagione.
Poi a volte alcuni trend invece vengono confermati, penso al Napoli (1 quest'anno, 5 lo scorso) o l'Udinese (0 lo scorso anno, 1 in questo).

In sintesi. Sulla quota dei rigori assegnati sono tanti i fattori che possono incidere, in positivo o in negativo. Tra questi metterei anche quello del puro ed irrazionale "fattore C".
In linea di massima comunque è più "logico" che abbia più rigori in proprio favore una squadra di alta classifica rispetto ad una di bassa classifica, ma come abbiamo visto non sempre va così.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]