Oggi è mer 27 mag 2026, 15:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 20:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Ma magari lo vincesse questo Milan ora come ora.
Purtroppo pare tutto apparecchiato per Andonio :’(

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 21:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
DROL ha scritto:
Ma magari lo vincesse questo Milan ora come ora.
Purtroppo pare tutto apparecchiato per Andonio :’(

Ah quello sicuro, non ho certo dispiacere nel vedere il Milan campione d'italia.

Ma a dirla tutta non me ne po' fregà de meno nemmeno delle altre, escluso Conte ovviamente.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 21:09 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
fuzz77 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
A questo punto credo sia opportuno fare i complimenti al Milan per lo scudetto appena conquistato, mi pare evidente.

Lo scorso campionato a forza di gufate e tirate varie è intervenuto il covid-19 per fermarci, questa volta mi aspetto l'asteroide...

Guarda, nel 2015 non mi ricordo quale feccia aprì il topic della finale di CL due settimane prima con il seguente titolo: "Juventus campione d'Europa", che mi pare rimase per tutto il tempo senza che nessuno lo cambiasse.

Dopo quello mi sento autorizzato a gufare quando più me ne tiene, senza che nessuno possa muovere la benché minima obiezione.

Che cucciolo :ops

Dai su, si fa per scherzare :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 21:39 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Vittoria importantissima, specie considerata l'emergenza infortuni (persino dell'allenatore :asd) e i risultati delle concorrenti. Bravissimi ragazzi, gruppo davvero splendido e unito! :love

Naturalmente non siamo ancora campioni d'Italia, ma è molto bello stare a +5 e a +6 da inter e juve. Concordo con Jeda con la "scarsezza" della squadra. Nel senso che il livello della Serie A è molto basso rispetto alla storia del nostro campionato, dunque è ovvio che chiunque la vincerà non sarà certamente il Milan di Sacchi o la juventus di Lippi, ecco.
Nel calcio per fortuna non sempre vince il più forte, non è come la noiosissima Formula 1 attuale.

Allo stesso Jeda però vorrei anche chiedere come mai non ha commentato la netta sconfitta del suo Napoli contro questa banda di scarsoni :grin

Comunque, oggi abbiamo dimostrato un'altra volta che pur essendo Ibra-dipendenti (come qualsiasi squadra dove Ibra abbia giocato ed inciso), il nostro essere "squadra" ci consente di vincere anche senza di lui, variando il nostro modo di giocare e trovando altre maniere di fare gol (oggi da corner, ed era da un po' che non succedeva).

Voglio spendere qualche parola su due singoli:
1) Alessio Romagnoli: bravo, miglior partita stagionale, anche senza considerare il gol. Ma i gesti polemici la prossima volta risparmiateli, ti ricordo che giocare nel Milan implica anche saper reggere pressioni di un certo tipo e critiche, talvolta anche ingiuste. Un certo Seedorf veniva purtroppo spesso fischiato da San Siro ma non ha mai detto nemmeno mezza parola.
2) Alexis Saelemakers: è costato 6-7 milioni in tutto, e gioca nello stesso ruolo di due strapagati Bernardeschi e Chiesa, per dire. Siamo sicuri che questi ultimi siano così tanto meglio di lui?
Ormai una certezza, corre tanto e bene per tutta la partita: dà sempre una mano a Davidino Calabria, sono convinto che il salto di qualità del terzino italiano sia dovuto tanto al lavoro di Alexis, che lo aiuta tantissimo su quella fascia. C'è grande sinergia, così come tra Hernandez e Rebic (infatti quando il croato è mancato Theo ha sofferto, come bel derby).

Sono 21 risultati utili consecutivi, e abbiamo affrontato tutti i top team (alcuni anche più di una volta). Non male per una squadra da settimo-ottavo posto :sisi

P.S. Mezza parola sulla Fiorentina: brutto vederla così, ha ottimi giocatori ma in campo sono messi praticamente alla #@*§ di cane. In particolare la fase difensiva, che ho trovato particolarmente imbarazzante. Con Ibra in campo non mi sarei sorpreso se gliene avessimo fatti altri 2-3.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 22:43 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Noi abbiamo fatto più schifo del Milan in quella partita e abbiamo meritato di perdere. Ciò non toglie che, anche in questa serie A (mediocre rispetto agli anni che furono) il Milan è al più da quarto posto per me come rosa, e raramente credo sia successo che una squadra che come rosa è fuori dalle prime 3 abbia poi vinto.
Sembra tutto apparecchiato su questa strada comunque, anche gli arbitri iniziano a strizzare l'occhietto, cosa fondamentale quando devi vincere lo scudo

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 23:01 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Io ho vinto tre scudetti da tifoso, e uno dei tre con una squadra che non era sicuramente la più forte del lotto. Ti assicuro che schifo non mi ha fatto.

Sugli arbitri non so a cosa ti riferisci, l'unico favore arbitrale netto che abbiamo avuto fin'ora è stato contro la Roma, nella stessa partita dove lo stesso arbitro ha anche favorito pesantemente i giallorossi per ben due volte.
Mi sembra un misto tra una sokata e una cosa detta tanto per dire, non vale la pena commentarla più di tanto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 23:42 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Ma poi non ho capito una cosa. Al di là delle simpatie e antipatie per questa o quella compagine, ovviamente. Ma in generale se una squadra che vale al massimo un 4' posto vince il campionato (o lotta per vincerlo) dovrebbe essere letta come una cosa bella, una di quelle sorprese che fanno bene al calcio e a dei campionati nazionali solitamente troppo scontati e ovvi.
Ovviamente un Milan campione non sarebbe paragonabile al Leicester di Ranieri, però insomma non è che quando vinsero i foxes si faceva a gara a sottolineare il fatto che avesse vinto una squadra scarsa.

Per me basta che non vincono gli innominabili va bene tutto e quindi anche la Juve, ma sarebbe anche "cosa buona e giusta" un cambio di padrone dello scudetto (se poi vince una outsider tanto meglio).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 0:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Concordo con termo.
Ma soprattutto, sulla base di cosa si può affermare, con così tanta fermezza, che sta squadra è da 4-5 posto?
Se nei fatti si trova dove sta, vuoi un po' per #@*§, vuoi perché gira bene, ma sarà pure perché forse non è affatto da 4-5 posto?

O se non ci sta la Juve o l'Inter allora le altre occupano abusivamente quel posto a prescindere?!

Per me è molto più incredibile che questa Roma o il Sassuolo stiano lassù a dire il vero, che il Milan primo.

Tolti 2-3 mezzi brocchi presenti in tutte le rose, cosa dovremmo invidiare a quelli che ritenete, invece, più meritevoli di noi di stare in cima? Sentiamo

Partendo dalla porta, fino all'attacco.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 0:15 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Ma io dove ho detto che sarei triste/deluso?
A me fa piacere che vinca il Milan e non la Juve, sinceramente.
Constatavo come non sia assolutamente (per me almeno) una squadra costruita per lottare per lo scudetto.
In una ipotetica griglia di partenza l'avrei messa sicuro dietro Juventus, Inter, Napoli e Roma. Al pari dell'Atalanta (per me non attrezzata per fare champions e campionato ad altissimo livello ma comunque forte) e della Lazio (ero rimasto un po' deluso dalla campana acquisti) grossomodo.
E considerando il livello medio della Serie A (per me non elevato rispetto al passato) mi sembra logico dire che potenzialmente sarebbe una delle squadre vincenti più scarse della storia, senza voler offendere nessuno eh
Per quanto riguarda l'arbitro, vi dico ad esempio che per me il rigore di Caceres è un rigore che ad una squadra piccola contro una squadra forte non danno MAI. E forse un anno fa al Milan vs la Fiorentina non lo avrebbero dato. E in generale (non ho visto tutte le partite ma alcune sì) mi sembra che ci sia un po' di tendenza a "seguire il vento" da parte degli arbitri, cosa che in Italia hanno sempre fatto eh, cioè in un certo senso supportano la squadra del momento.
Fermo restando che la Fiorentina è stata immonda e che il MIlan ha giocato bene e ha meritato di vincere.

Poi se per voi, detto tutto questo, il Milan è un dream-team e non si può dire che sia una sorpresa vederlo lì, vediamo il calcio in maniera diversa, che vi devo dire.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 0:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Ma no, dream team no! Ci mancherebbe altro.
Però boh, non mi sembra che la nostra rosa sia poi così inferiore alla Roma o al Napoli, anzi, direi tutt'altro. Sulla carta è di poco inferiore all'Inter e alla Juve, stop. Ma sappiamo bene che "sulla carta" conta fino a un certo punto perché la squadra reale è un'altra cosa ed entrano in gioco ben più fattori rispetto alla teoria. E quello che intendevo dire è che, rispetto alla teoria, siamo decisamente più forti nella pratica.
Merito di Ibra e del suo effetto a cascata? Di Pioli? Boh, sì anche. È un insieme di cose.

L'Atalanta, scusate, ma ritengo sia proprio un gradino sotto, il Sassuolo direi 2 gradini sotto.
La Lazio non riesco proprio a giudicarla quest'anno :asd
Il Napoli non l'ho visto, ma a naso, direi che qualche problema l'ha avuto, sconfitta a tavolino a parte.

Tutte squadra più o meno appaiate, quindi direi tutte più o meno di ugual valore a conti fatti. Magari fra due-tre settimane siamo scoppiati e vengono fuori tutti i limiti. Tra cui una rosa (competitiva) corta.

Ah, nemmeno io penso che abbiano costruito una squadra per vincere il campionato e l'hanno pure detto a chiare lettere. Quindi sì, stupisce un po' sicuramente anche noi tifosi la posizione dove ci troviamo credo.

Però ultimamente sento, non solo qui eh, un'eccessiva spocchia quando si parla di noi al primo posto come se fosse una cosa addirittura marziana e impensabile!. Insomma, volevo solo dire che non siamo un dream team, ok. Ma non esageriamo al contrario :asd Non era scontato, ma guardando le rose di tutti, boh, non mi sembra nemmeno sta cosa scandalosa essere lì!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]