il Mister ha scritto:
Mah, a me sembra palese che sia successo qualcosa di poco chiaro. Però non mi sono interessato alla cosa perché tanto già non succederà niente al Napoli, figuriamoci alla Lazio.
Bha. Io sinceramente su una vicenda di cui so poco/nulla (come tua stessa ammissione del resto, ammettendo che non ti sei informato) eviterei di usare espressioni del tipo "palese" o "sicuro". Prima magari cercherei di informarmi meglio o in alternativa eviterei toni netti. Ma per carità, ognuno ha il suo modo di ragionare e di schierarsi...
accursio ha scritto:
Non ho seguito la vicenda e quindi non esprimo pareri in merito.
Mi sembra strano però che un giornale autorevole come la Gazzetta (benché sia in caduta libera da più di una decina d'anni), si esponga con quei titoli e quegli articoli così accusatori, senza avere nulla in mano.
Questa cosa avrebbe avuto senso qualche anno fa, ora decisamente meno. Non sarebbe infatti la prima volta che un giornale o una trasmissione televisiva spara una bomba senza nulla in mano e poi tutto svanisce come nulla fosse (l'esempio de "Le Iene" sul caso Zarate, recentemente archiviato, è giusto uno dei tanti). Anche perché, per vari motivi, anche dove scattassero le querele se la caverebbero con poco/nulla.
Poi comunque la crociata della Gazzetta verso la Lazio è abbastanza sgamata, del resto c'è di mezzo proprio il Torino (che ha giocato con la Lazio in quel inframezzo tra positività e negatività dei tre) e Cairo ha pensato bene di sguinzagliare i suoi scagnozzi.
In tal senso bene ha fatto Lotito ha dirlo chiaramente e uscire allo scoperto facendo il suo nome come "deus ex machina" dietro gli attacchi che sta subendo la Lazio.