AdminForumCalcio ha scritto:
arres82 ha scritto:
AdminForumCalcio ha scritto:
Logan ha scritto:
Certo che mi chiedo come deve essere da 9 stagioni tifare una milanese o una rivale Juve in stile Napoli o Roma in Italia.
Io se mi immagino un'Inda vincere per 9 volte di fila la A, pur con tutti i discorsi annessi e connessi del caso, ho letteralmente i brividi. Mi son bastate le 4 volte di Mancini e Mourinho.
Qua siamo a più del doppio.

Rimangono veramente solo le sconfitte in Champions per godere. Deve essere durissimissima calcisticamente.
Dimentichi Coppa Italia e Supercoppa Italiana, si gode anche lì e comunque se la juventus ha preso Ronaldo per vincere "solo" lo scudetto è stato un fallimento su tutti i fronti.
Non concordo. Una stagione in cui si vince "solo" lo scudetto non è mai negativa. Lo scudetto dà la sufficienza a qualunque stagione.
Del resto Coppa Italia e Supercoppa Italiana non spostano il giudizio complessivo della stagione, e la CL è troppo aleatoria per essere usata come metro di giudizio utilizzando solo la vittoria finale.
Poi certo, uscire agli ottavi contro il Lione vuol dire una CL decisamente negativa, se non fallimentare. Ma la vittoria di un campionato non può diventare una cosa di second'ordine.
Paolo, questo è stato forse il campionato più "equlibrato" degli ultimi anni, in teoria lo avrebbero potuto vincere 4 squadre. E se Inter e Lazio non avessero perso una marea di punti nelle ultime partite sarebbe stato in bilico fino all'ultima partita.
Tutte le prime quattro hanno perso una marea di punti, l'Atalanta all'andata, le altre tre nel finale.
La Juventus non ha fatto un campionato esaltante, e su questo non ci sono dubbi.
Però per il mio punto di vista, è stato un campionato sufficiente. Doveva vincere lo scudetto, e l'ha vinto, con due giornate di anticipo.
Certo, in altri anni la Juve questo campionato l'avrebbe vinto con 4-5 giornate d'anticipo, e contro gli avversari di altri tempi (toh, il Napoli di Sarri per fare un esempio) l'avrebbe probabilmente perso.
Però si è trovata contro questi avversari ed è riuscita a fare il compitino, buttando via meno punti degli avversari.
Poi ovviamente questo è il mio punto di vista, se per voi una stagione in cui si vince uno scudetto è una stagione insufficiente, sono curioso di sapere cosa deve fare una grande squadra per fare una stagione sufficiente.
In campionato aveva un obiettivo, e l'ha raggiunto in modo poco brillante con due giornate d'anticipo.