arres82 ha scritto:
Lazio-Atalanta da 0-3 a 3-3
Spesso mi tacciano di essere scaramantico o robbe del genere, tant'è. Eppure ho azzeccato alla perfezione il pronostico che avevo fatto nell'intervallo. Ma del resto si capiva l'andazzo e la situazione...
termopiliano ha scritto:
Secondo tempo tutto da vivere. Gli elementi per replicare (a parti invertite) quanto accaduto all'andata ci sono tutti...
arres82 ha scritto:
Vent'anni fa era un'altra Juve, soprattutto era un'altra Lazio.
Però a otto giornate dalla fine voi perdete a Verona, la Juve vince il derby e si porta a +9.
E dopo due giornate c'era lo scontro diretto in casa loro.
E alla fine sappiamo come è andata.
E comunque avere lo scontro diretto da giocare, anche se in casa loro, è un vantaggio secondo me. Avete la possibilità di andare all in: se vincete arrivate a -1 e gli mettete il pepe al #@*§. Se perdete andate a -7 e ciao sogni di gloria, ovvio, però dovendo recuperare avete meno da perdere.
Per carità, le rimonte (anche fragorose) nel mondo del calcio sono sempre esistite. 4 punti da recuperare in 11 gare non sono certo un qualcosa di impossibile. Ovviamente non è la matematica o la fattibilità logica della cosa che mi preoccupa, ma la realtà dei fatti. E' vero che anche la Juve ha alcune defezioni importanti, ma noi siamo proprio a pezzi (e siamo solo agli inizi). Già la nostra profondità della rosa è rivedibile, figurati poi se ti vengono a mancare quei 2 o 3 titolarissimi (alcuni, come Lulic, in pratica non li avrai da qui a fine campionato). La tenuta complessiva della squadra mi preoccupa non poco. Mettiamoci anche che non siamo certo abituati a lottare per certi traguardi e tutte 'ste cosette qua che solitamente fanno la differenza tra il vincere e l'arrivare 2' o 3'.
Comunque sia allo scontro diretto mancano 6 gare da giocare. Il rischio di arrivarci a -6 o -7 è piuttosto alto. Una mia tabella in mente c'è l'ho, arrivarci con il -4 attuale sarebbe un mezzo miracolo.