Oggi è mer 4 mar 2026, 6:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 25 giu 2020, 10:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
arres82 ha scritto:
Lazio-Atalanta da 0-3 a 3-3

Spesso mi tacciano di essere scaramantico o robbe del genere, tant'è. Eppure ho azzeccato alla perfezione il pronostico che avevo fatto nell'intervallo. Ma del resto si capiva l'andazzo e la situazione...

termopiliano ha scritto:
Secondo tempo tutto da vivere. Gli elementi per replicare (a parti invertite) quanto accaduto all'andata ci sono tutti...

arres82 ha scritto:
Vent'anni fa era un'altra Juve, soprattutto era un'altra Lazio.
Però a otto giornate dalla fine voi perdete a Verona, la Juve vince il derby e si porta a +9.
E dopo due giornate c'era lo scontro diretto in casa loro.
E alla fine sappiamo come è andata.

E comunque avere lo scontro diretto da giocare, anche se in casa loro, è un vantaggio secondo me. Avete la possibilità di andare all in: se vincete arrivate a -1 e gli mettete il pepe al #@*§. Se perdete andate a -7 e ciao sogni di gloria, ovvio, però dovendo recuperare avete meno da perdere.

Per carità, le rimonte (anche fragorose) nel mondo del calcio sono sempre esistite. 4 punti da recuperare in 11 gare non sono certo un qualcosa di impossibile. Ovviamente non è la matematica o la fattibilità logica della cosa che mi preoccupa, ma la realtà dei fatti. E' vero che anche la Juve ha alcune defezioni importanti, ma noi siamo proprio a pezzi (e siamo solo agli inizi). Già la nostra profondità della rosa è rivedibile, figurati poi se ti vengono a mancare quei 2 o 3 titolarissimi (alcuni, come Lulic, in pratica non li avrai da qui a fine campionato). La tenuta complessiva della squadra mi preoccupa non poco. Mettiamoci anche che non siamo certo abituati a lottare per certi traguardi e tutte 'ste cosette qua che solitamente fanno la differenza tra il vincere e l'arrivare 2' o 3'.

Comunque sia allo scontro diretto mancano 6 gare da giocare. Il rischio di arrivarci a -6 o -7 è piuttosto alto. Una mia tabella in mente c'è l'ho, arrivarci con il -4 attuale sarebbe un mezzo miracolo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 giu 2020, 10:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
arres82 ha scritto:
Sulla Lazio non ho un'opinione di base, va a seconda del contesto.
L'antipatia è sicuramente aumentata per la rivalità sportiva degli ultimi due anni, e per Lotito che ogni dichiarazione che sento diventa sempre più odioso.
Poi c'è di base la tifoseria (non tutta ovvio, però quella con molta visibilità diciamo) che è decisamente troppo fascista per non poter gioire di ogni loro sconfitta.

Poi ci sono anche laziali simpatici, come te, e se sono contenti un po' mi fa piacere.

In generale vado molto sul personale nelle antipatie con le altre squadre.

Anzitutto ti ringrazio per considerarmi simpatico, troppo gentile ;)

Comunque anche io vado molto a simpatie contestuali e passeggere. Per dire, così come Gasperini mi sta sulle palle ci sono tanti giocatori o allenatori dell'Atalanta che mi sono stati simpatici. Poi chiaro che se si lotta punto a punto per un obiettivo non c'è simpatica che tenga e ci si gufa a vicenda. Però in generale, appunto, lego molto le simpatie o antipatie ai protagonisti del momento (Roma esclusa ovviamente, lì non cambia nulla).

Per dire, quando vi allenava Reja simpatizzavo per voi (a Zio Edy da laziale non gli si può non voler bene). Così come strasimpatizzavo per voi quando avevate Riccardone Zampagna in rosa (ma ci vorrebbe un topic a parte per parlare di bomber Zampagna)...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]