Oggi è sab 5 lug 2025, 21:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 16:16 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
termopiliano ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Roma a -1 dal Napoli, e ho detto tutto. Considerando la moria di giocatori che hanno avuto (ma, ripeto, con un organico profondissimo e che riesce comunque a sopperire dignitosamente alla situazione d'emergenza) sono in una posizione invidiabile. Magari senza entusiasmare, ma sono lì. E da quel che ho visto Pastore è tornato ad essere quantomeno un giocatore di calcio.

da mo che lo dico... non ho mai capito tutto questo pessimismo nei loro tifosi
e hanno mezza squadra fuori.. che chiedere di più?

Però, va detto anche che il Napoli sta facendo mediamente schifo in campionato (almeno per le potenzialità che ha). I 16 punti della Roma (e i 15 della Lazio) ci possono anche stare, stonano invece i 17 del Napoli...

Comunque sul discorso del pessimismo dei tifosi giallorossi ci sarebbe da aprire un capitolo a parte. Diciamo che per vari motivi i romanisti del forum si discostano nettamente dal romanista medio (a parer mio ben rappresentato da Marione, per intenderci) o dal romanista "istituzionale" (un amico mi riferiva che su Roma Radio stamattina stavano santificando Fonseca per essersi inventato Mancini centrocampista). Poi ci sta che una tifoseria sia composita al suo interno, soprattutto quando si parla di tifoserie mediamente numerose. Diciamo che il pessimismo che si respira sul forum non va proprio di pari passo con l'esaltazione "a chiamata" che spesso si verifica tra i romanisti.

per me piu del 4° posto non gli si puo chiedere
e quarti ora sono, non avendo praticamente mai avuto la squadra al completo

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 16:31 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Cita:
Visto che è l'argomento del giorno, ho raccolto tutti gli errori tecnici (solo quelli più gravi) di ieri. Dentro ci sono almeno 10 giocatori diversi, quindi mi pare chiaro che prendersela con uno o con l'altro serve a poco. È un problema generale, siamo malati alla radice.

https://twitter.com/mefisto94_/status/1 ... 6008009729

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 17:20 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Ci avevano pure regalato il pareggio ma siam riusciti a ripagarli subito.
Pessima prestazione come un po' tutte quelle di questa stagione.

Blackout mentale totale visto l'incredibile numero di palloni persi malamente senza manco pressione dei giocatori giallorossi.
Per non parlare della difesa sui calci piazzati (quelli offensivi sono incommentabili da una vita oramai), capisco concedere qualcosa per la maggior fisicità della Roma ma ieri hanno esagerato.
Anche questo è un problema a monte, tralasciando corsa e progressione (per non infierire) siamo una squadra che atleticamente ha molti problemi, non abbiamo nè i centimetri nè i saltatori e questo è un malus in tutte le zone del campo.
Se queste caratteristiche (che in questo campionato spesso fanno la differenza) fossero sacrificate in nome della qualità palla al piede sarebbe sopportabile ma così no, scarsi e fisicamente inadatti è troppo.
Gli unici che da questo punto di vista si fanno sentire sono Romagnoli, Theo (ieri unica nota positiva) e Kessie (ieri forse il peggiore insieme a Conti).

Comunque altra gara che francamente potevamo aspettarci un po' tutti, siamo una squadra mediocre e piena di giovani impauriti.

La vera preoccupazione è la confusione che regna nei quadri dirigenziali, che il tifoso medio si esalti ai primi buoni risultati o che, come succede a noi ora, straparli di retrocessione è comprensibile.
Il fatto che chi comanda si sia rimangiato tutto quello professato in estate e abbia cambiato allenatore dopo sette giornate invece è grave ed è un pessimo segnale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 18:34 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
termopiliano ha scritto:
Diciamo che per vari motivi i romanisti del forum si discostano nettamente dal romanista medio (a parer mio ben rappresentato da Marione, per intenderci) o dal romanista "istituzionale" (un amico mi riferiva che su Roma Radio stamattina stavano santificando Fonseca per essersi inventato Mancini centrocampista). Poi ci sta che una tifoseria sia composita al suo interno, soprattutto quando si parla di tifoserie mediamente numerose. Diciamo che il pessimismo che si respira sul forum non va proprio di pari passo con l'esaltazione "a chiamata" che spesso si verifica tra i romanisti.

forse wonder si discosta gli altri non ne sono poi così sicuro.

3 su 4 farlocchi:
2 scudoping
1 sculetto
1 ruspetto

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 18:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
L'unica luce in fondo al tunnel che riesco a vedere è il recupero di qualcuno.
Perotti sta tornando a pieno servizio, Under probabile convocato con l'Udinese, Michicoso in via di ripresa, Pellegrini e Diawara potrebbero tornare per Roma-Brescia di fine novembre in attesa del ritorno dei lungodegenti da febbraio in poi.
Non stiamo certo uscendo dall'emergenza infortuni ma almeno qualche barlume di speranza si intravede.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 21:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Immagine

Immagine

E fu così che Zaniolo fu venduto a giugno 2020

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 21:31 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Altre squadre (anche la mia Lazio, ovviamente) con tutti gli infortuni avuti dalla Roma ora sarebbe grosso modo vicina alla Sampdoria. Invece 'sti fracichi sono 5'. Riflettete gente...

Speedy_gio ha scritto:

Tutto giusto. Però al momento sono 5' (4' è il Napoli a 17).

HARLAN ha scritto:

Sarà per il fatto che wonder, mi pare, non è romano de Roma :grin

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 23:06 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
termopiliano ha scritto:
Altre squadre (anche la mia Lazio, ovviamente) con tutti gli infortuni avuti dalla Roma ora sarebbe grosso modo vicina alla Sampdoria. Invece 'sti fracichi sono 5'. Riflettete gente...

Speedy_gio ha scritto:

Tutto giusto. Però al momento sono 5' (4' è il Napoli a 17).

HARLAN ha scritto:

Sarà per il fatto che wonder, mi pare, non è romano de Roma :grin

Che significa? Non sono manco de Terni :asd
Cmq pure sta cosa del romanista medio è abbastanza superficiale e fatta di luoghi comuni, sí conosco contifosi che si fomentano con niente ma anche romanisti, sia dal vivo che su forum o gruppi Fb che frequento, che pur essendo contenti della vittoria non vanno oltre la soddisfazione della singola partita.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2019, 23:27 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
@termopiliano
o vedi che c'ho ragione?

3 su 4 farlocchi:
2 scudoping
1 sculetto
1 ruspetto

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ott 2019, 5:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
mÆvericĸ ha scritto:
E se retrocedere in Serie B fosse davvero la soluzione?

Io non ne avrei assolutamente vergogna, seguirei la squadra sempre con passione. Basta che ci sia un progetto concreto di ritorno ai vertici, con criterio e programmazione, e soprattutto gli uomini giusti sui quali fondare una spina dorsale.

Se hai ciò che hai citato non hai bisogno di scendere in B, anche se comunque capisco e apprezzo lo stesso il tuo discorso e quello che volevi dire.
Te lo dice uno che ogni tanto benedice il giorno in cui la sua squadra è fallita.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]