Oggi è dom 22 feb 2026, 21:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 12 gen 2026, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Concordo, per me all'Inter manca un allenatore di esperienza e si nota, soprattutto nei big match. Chivu sta facendo meglio di quanti mi aspettassi(per lui avevo pronosticato a Settembre un epilogo simile a quello di Tudor) ma per me lo scudetto come ho scritto all'inizio lo può perdere solo Conte(e mi stupirei molto se accadesse).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 gen 2026, 12:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
termopiliano ha scritto:
Sarei stato curioso di sentire le ragioni di Conte e il perché delle sue proteste così furibonde. Purtroppo in conferenza stampa è andato il vice (non ricordo se in caso di espulsioni dell'allenatore sia poi obbligatoria la sua assenza anche nella conferenza stampa post partita e/o anche in quelle pre della prossima).

Credo che sia una decisione personale, lo scorso anno quando Motta venne espulso due volte poi è venuto lo stesso in conferenza.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 gen 2026, 13:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
esser ha scritto:
Ennesima prova di maturità non superata e scontro diretto che l'Inter non riesce a portare a casa nonostante essere andata per due volte in vantaggio. Poi nel complesso il pareggio ci può stare ma siamo sempre lì, non siamo capaci ti tenere i risultati in bilico fino alla fine, facendoci sempre rimontare negli ultimi minuti... e ci é pure andata bene che stavolta non abbiamo perso...

Poi possiamo continuare a menarcela con la storia dei giocatori con poco carattere e mentalità ma questi li deve mettere chi sta seduto in panchina se chi scende in campo si #@*§ sotto nei momenti decisivi; secondo voi ad allenatori invertiti, l'Inter alla fine l'avrebbe vinta oppure no?

Beh sono gli stessi identici limiti dello scorso anno per cui lo scorso anno non era colpa dell'allenatore ma dei giocatori - a detta tua - e gli stessi identici limiti del 2022 quando per te era colpa dell'allenatore e non dei giocatori.

È evidente che c'è sia un fattore tattico che mentale che andrebbe approfondito invece che bypassato dalla solita crociata di stagione, per quel che mi riguarda l'Inter di questo ciclo è l'unica "grande" della storia della Serie A con simili limiti nella gestione dei risultati e dei momenti favorevoli.
Ormai la prova di maturità fallita dall'Inter è una certezza.

Almeno Chivu quest'anno ha già vinto due volte dopo che le avversarie dirette avevano fallito, roba rarissima per Inzaghi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 gen 2026, 13:30 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Vimarna ha scritto:
Concordo, per me all'Inter manca un allenatore di esperienza e si nota, soprattutto nei big match. Chivu sta facendo meglio di quanti mi aspettassi(per lui avevo pronosticato a Settembre un epilogo simile a quello di Tudor) ma per me lo scudetto come ho scritto all'inizio lo può perdere solo Conte(e mi stupirei molto se accadesse).

l'allenatore cosa poteva fare? ditemi voi per carita', sono 14 big match di fila che l'inter non ne porta uno a casa in terra nazionale, vuoi con un allenatore o con un altro la solfa e' sempre la stessa stessa:
i protagonosisti dell'inter sono tutti grandi giocatori ma a tutti manca quel qualcosa per fare 95, non dico 100 dico 95, i centrocampisti (parlo dei 4 titolari + diouf da valutare) alla fine sono tutte mezzepunte di grande tecnica con una grande grinta ma piccoletti, i 3 stopper sono fortissimi in costruzione ed ora hanno anche la velocita' di akanji, ma di marcatura a uomo non sono forti, dimarco e' un terzino della madonna ma il fisico e' quello e'; gli attaccanti, gli attaccanti quando si spegne thuram vi e' il nulla, ieri sera ne e' l'esempio hoilund che non e' un fenomeno, e' andato via 2 o 3 volte, ha poi sbagliato ma non lo abbiamo piu' ripreso, lautaro e' andato via 2 o 3 volte ed e' sempre stato recuperato, quando e' scoppiato thuram il napoli ha guadagnato 20 metri e saluti dal mare

non voglio continuare sempre con la solita cantilena ma le cose stanno cosi': puo' l'inter vincere il titolo con queste caratteristiche????? CERTAMENTE perche' i giocatori sono forti ma per via di loro caratteristiche devono sempre performare al loro massimo, poi grazie alla loro tecnica (paradossale che tra' l'altro tutti tecnici ma nessuno con lo skill del dribbling) le vincono quasi tutte, con questo dico che manca una punta davvero forte da big match, ma alla fine stringi stringi il succo e' sempre quello

adesso c'e' un filotto di partite in teoria sulla carta semplici, qui si vedra' l'allenatore, niente balle di turnover e buttare sempre dentro i piu' forti, popi quando scoppieranno pazienza, dentro gli altri

poi ripeto: quando si capira' che il grosso male dell'inter e' la dirigenza e lo scouting sara' sempre troppo tardi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 gen 2026, 13:44 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Vimarna ha scritto:

Dirò una cosa forte. Ma imho se fosse rimasto Inzaghi l'Inter a questo punto del campionato sarebbe messa molto peggio. Non parlo solo di questioni tecnico-tattiche ma anche di gestione dello spogliatoio. Se non solo panchinari come Zielinski ma anche titolarissimi come Dimarco gli lanciano delle frecciatine vuole dire che molto probabilmente non lo sopportava più nessuno. Il ciclo era palesemente finito e gli amici interisti devono ringraziare gli arabi che se lo sono venuti a prendere ricoprendolo d'oro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 gen 2026, 15:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Cita:
alla fine sono tutte mezzepunte di grande tecnica con una grande grinta ma piccoletti, i 3 stopper sono fortissimi in costruzione ed ora hanno anche la velocita' di akanji, 

Probabilmente un elemento sottovalutato in questi anni ma che incide. Uno alla Brozovic farebbe comodo, comunque è vero che all'Inter manca un interditore come si deve.

Ieri Akanji ha fatto proprio schifo, peggiore in campo di gran lunga.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 gen 2026, 17:56 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Socrate ha scritto:

Ieri Akanji ha fatto proprio schifo, peggiore in campo di gran lunga.

Mettere in difficoltà uno come Akanji, che finora non aveva sbagliato nulla, dà la misura della partita incredibile che ha fatto Hojlund.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 gen 2026, 18:20 
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
È stata una bella partita soprattutto nel primo tempo. Sinceramente non mi aspettavo un Napoli così in forma e così solido. Occhio però a commettere l'errore di sopravvalutarlo troppo: se fosse stato così superiore come molti dicono, ieri sarebbe venuto a San Siro e ci avrebbe battuto, invece il 2-2 alla fine è un risultato giusto. Inoltre, sempre se fosse lo squadrone che molti dicono, in Europa starebbe facendo molto meglio. Quindi rispetto e attenzione sì, ma occhio a non creare corazzate dove corazzate non ci sono.

Purtroppo sì, le fragilità dell'Inter sono note da anni, emblematico ieri appena dopo il gol del 2-1: lì una squadra spietata con uno stadio tutto a favore la partita la deve portare a casa, invece ci sono i soliti limiti tecnici, tattici e psicologici che non sono una novità di quest'anno. In più ieri l'allenatore, che sinceramente non mi era dispiaciuto in precedenza nella gestione dei cambi, qualche errore l'ha commesso: tra Barella e Zieliński avrebbe dovuto togliere Barella, mentre vedendo come sono entrati Pio Esposito e Bonny, avrebbe dovuto metterli prima, non all'83° e all'88°...

Il vero campionato è cominciato ieri.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 gen 2026, 18:29 
Campione d'Italia
Campione d'Italia

termopiliano ha scritto:
Vimarna ha scritto:

Dirò una cosa forte. Ma imho se fosse rimasto Inzaghi l'Inter a questo punto del campionato sarebbe messa molto peggio. Non parlo solo di questioni tecnico-tattiche ma anche di gestione dello spogliatoio. Se non solo panchinari come Zielinski ma anche titolarissimi come Dimarco gli lanciano delle frecciatine vuole dire che molto probabilmente non lo sopportava più nessuno. Il ciclo era palesemente finito e gli amici interisti devono ringraziare gli arabi che se lo sono venuti a prendere ricoprendolo d'oro.

Concordo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 gen 2026, 18:36 
Campione d'Italia
Campione d'Italia

ilverme ha scritto:
:
i protagonosisti dell'inter sono tutti grandi giocatori ma a tutti manca quel qualcosa per fare 95, non dico 100 dico 95,

Molti dei protagonisti dell'Inter non arrivano al 70, altro che al 95 :asd
Ma consola il fatto che Napoli, Milan, Roma e Juve stanno messe o al nostro livello o peggio.
Quindi dovranno fare la differenza altri aspetti: fisico, psicologico, l'esperienza, la bravura degli allenatori, la fortuna di non avere giocatori chiave si infortunato, il mercato di gennaio ecc...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]