Oggi è sab 9 mag 2026, 14:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 9 dic 2024, 16:02 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
MarkPocho ha scritto:
Alla fine si perde, ma direi che ci può stare. Chi di corto muso ferisce di corto muso perisce.

È un peccato perché comincio a vedere un Napoli più propositivo in avanti, che crea e si rende pericoloso, ma proprio non riesce a concludere. Bisogna capire in quanto tutto ciò sia colpa di Lukaku o di altri fattori.

Comunque vabbè, la Lazio è un ottima squadra che farà il suo percorso alla ricerca del piazzamento Champions, perdere nonostante la buona prestazione ci sta. Se la porterà sulla coscienza Olivera, che nonostante le ottime prestazioni nelle ultime partite, in fase difensiva continua ad essere poco affidabile, non molti minuti prima del gol si era perso Isaksen in modo molto simile.

Ho visto solo gli highlights, ma ho avuto la tua stessa impressione.
Su Olivera però sarei più severo: sul gol è semplicemente scriteriato. Non intercetta il traversone verso Isaksen, che mi sembrava tranquillamente alla sua portata, e poi si fa dribblare come un birillo con un movimento che Isaksen fa cento volte e lo aveva fatto anche in precedenza nel corso della partita.
Complimenti comunque alla Lazio, che credo quest' anno farà molta strada.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 dic 2024, 17:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Bho ho visto il gol e secondo me Oliveira non poteva nulla, anzi nessuno avrebbe potuto nulla perché in quel momento della storia Isaksen era già abbastanza consapevole del suo potere e niente avrebbe potuto fermarlo. Infatti lo stesso termopiliano ha parlato di lui come di uno dei pochissimi ancora inespressi nella rosa della Lazio.
Qui potete vedere un ancora inespresso Isaksen che, probabilmente a fine primo tempo, viene istruito da Baroni che letteralmente gli dona il colpo dello 0-1, con il danese che finalmente comprende il peso che grava sulle spalle del suo allenatore (che non perde mai il sorriso però) e vede tutti i precedenti giocatori della Lazio (il sergente, il Capitano, Luis Alberto etc) traendone la forza necessaria.
CAPOLAVORO LAZIO. Non è un caso che il Rasengan sia proprio di quel colore.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 dic 2024, 17:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
termopiliano ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Immeritata fino ad un certo punto. Cioè ci poteva stare lo 0-0 ma la Lazio ha indubbiamente avuto più occasioni (e più pericolose). Seppur "ai punti" il 2 ci può stare.

Mah io direi il contrario, e lo dicono anche le statistiche.
Ma ci sta eh, era il Napoli a dover fare la partita, non la Lazio.

L'ha differenza l'ha fatta chi ha messo la palla dentro invece che in curva. E qui mi ricollego a chi aveva detto che Kvara oggi aveva i piedi montati al contrario.

Ah, altro limite nostro, i cross.
Mettiamo dei cross pietosi.
In questo senso si sente da morire la mancanza di Mario Rui.

Le statistiche in realtà parlano di un sostanziale equilibrio. Il Napoli ha più tiri totali mentre la Lazio ne ha fatto di più in porta.
Mi dirai che anche il Napoli ha preso un palo ma la traversa di Dele Bashiru è nettamente più pericolosa come occasione a volerla confrontare.
Poi se mi dici che avete fatto più possesso palla e avete tenuto in mano il pallino del gioco allora si. Ma è un dato statistico molto fine a sé stesso (soprattutto se è un possesso che non sfocia in occasioni pericolose).
A mio modo di vedere per quanto potesse essere giusto lo 0-0 noi non abbiamo rubato nulla (e mi ripeto ai punti imho avremmo anche meritato).

Nota a margine: non conta nulla ma mi conforta sapere che anche il direttore Umberto Chiariello la pensa come me :grin

Beh si il mio riferimento alle statistiche era per l'appunto al possesso palla e ai tiri, ma anche agli xG, che danno un grossa mano a farsi in idea dell'andamento del match.
Però insomma non è un delitto pendere da un lato o l'altro, la partita era molto tirata, e la statistiche sono soggette ad interpretazione :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 dic 2024, 19:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Sarei curioso di conoscere a fondo come si calcolano gli xG… per dire, un calcio di rigore quanto vale?
Mah, la cosa buona per il Napoli è che la Lazio ha calciato soltanto da fuori.

Traversa di Bashiru esteticamente e balisticamente stupenda, ma come “expected goal” per me non è così superiore al palo in mischia di Anguissa. La situazione da gol in sé non è questo pericolo così superiore a un colpo di testa dall’area piccola da corner.

Il Napoli ha giocato pure un uomo in meno, e fortuna che Lukaku almeno “porta” via uomini. Non facesse neppure quello… mi sa che Conte purtroppo lo ricordava con l’atletismo dei 25 anni… ora ne ha più di 30

Ecco, vero, Olivera molto peggio nel non intercettare un passaggio scolastico e su cui aveva pure letto bene, che nel deviare fatalmente il tiro, che per me non sarebbe mai entrato :asd
Isaksen sarebbe potenzialmente fortissimo, tanti dribbling e duelli vinti incredibile, ma come tiro, cross e passaggi gol malino…

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 dic 2024, 1:25 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
MarkPocho ha scritto:
Beh si il mio riferimento alle statistiche era per l'appunto al possesso palla e ai tiri, ma anche agli xG, che danno un grossa mano a farsi in idea dell'andamento del match.
Però insomma non è un delitto pendere da un lato o l'altro, la partita era molto tirata, e la statistiche sono soggette ad interpretazione :sisi

Si il dato degli xg (che solitamente non vedo mai ma che sicuramente un riferimento lo fornisce) è stato favorevole al Napoli (0,60 a 0,29 mi pare) e conferma un sostanziale equilibrio al ribasso (nel senso che lo 0-0 probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto).
Io ho avuto la sensazione di una Lazio più pericolosa, ma ovviamente è una mia visione e non voglio certamente convincere nessuno ;)

Comunque sia, per dovere di cronaca mi vedo costretto a pubblicare l'editoriale del direttore :grin

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 dic 2024, 12:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
redguerrier ha scritto:
Bho ho visto il gol e secondo me Oliveira non poteva nulla, anzi nessuno avrebbe potuto nulla perché in quel momento della storia Isaksen era già abbastanza consapevole del suo potere e niente avrebbe potuto fermarlo. Infatti lo stesso termopiliano ha parlato di lui come di uno dei pochissimi ancora inespressi nella rosa della Lazio.
Qui potete vedere un ancora inespresso Isaksen che, probabilmente a fine primo tempo, viene istruito da Baroni che letteralmente gli dona il colpo dello 0-1, con il danese che finalmente comprende il peso che grava sulle spalle del suo allenatore (che non perde mai il sorriso però) e vede tutti i precedenti giocatori della Lazio (il sergente, il Capitano, Luis Alberto etc) traendone la forza necessaria.
CAPOLAVORO LAZIO. Non è un caso che il Rasengan sia proprio di quel colore.

Aspetta un momento Red mi stai forse dicendo che Isaksen ha ereditato la volontà dell'aquila che fu dei leggendari trequarti della Lazio Signor Anderson e Lupo Alberto? Mi stai forse dicendo che il legame d'amicizia fra giocatori della Lazio è quindi in grado di trascendere lo spaziotempo e non esiste forza al mondo in grado di spezzarlo e che un giocatore della Lazio rimane amico per sempre?
Questo equivarrebbe a dire che la Lazio diventa più forte di anno in anno e che non esiste nulla di potente quanto l'amicizia.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 dic 2024, 12:35 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Sentilo come sta gasato. Del resto ora il governo ha tolto le multe ai no vax e quindi il frignone che si sentiva discriminato potrà mettere da parte quel brutto periodo della sua vita (così magari quei due spicci li può scommettere da bwin). Povero cucciolo quanto ha sofferto. Ora nessun complotto dei poteri forti lo potrà piu impensierire.

Detto ciò da qui in poi finisce in ignore (e probabilmente pure in bella compagnia). Ho aspettato pure troppo tempo per farlo continuando a dar corda ad un simile soggetto. Ma del resto è inutile rispondere o provare a confrontarsi con il nulla cosmico.
Ciao ciao povero cucciolo discriminato.

Ultima modifica di termopiliano il mar 10 dic 2024, 12:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 dic 2024, 12:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Boh Termo francamente non capisco tutta questa ostilità sei sostenitore di una squadra che ha fatto dell'amicizia il proprio vessillo ed invece di goderti i successi di questa squadra da sogno che riempie di speranza il cuore di tutti noi non fai altro che attaccar briga.

Tifi Lazio eppure evidentemente non riesci a comprendere il messaggio di solidarietà che la squadra biancoceleste testimonia all'umanità tutta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]