arres82 ha scritto:
Classifica cortissima, solo due punti tra la prima e la sesta.
Nessuna squadra che in realtà sta tenendo un ritmo da scudetto: il Napoli è su una proiezione di 82 punti... pochini per vincere uno scudetto (cioè, lo si può vincere, ma è difficile).
Tra le prime spiccano:
- Atalanta e Lazio che hanno già perso 3 partite, che su 12 sono tante per puntare molto in alto.
- Napoli, Juve e Fiorentina che subiscono meno di un gol a partita (e tutte e tre hanno subito in solo due partite più di un gol)
- Atalanta ha due gol segnati e mezzo di media a partita
- Atalanta, Lazio e Napoli con pochissimi pareggi (1, 1 e 2)... messi insieme sono meno di quelli della Juve.
In coda c'è il Parma 13mo che è a tre punti di vantaggio dal Lecce terz'ultimo.
Vero, ad oggi non c'è una vera candidata principale allo scudetto, quantomeno combinando le sanzioni di campo e classifica, non so quante volte sia successo in passato una volta arrivati alla dodicesima di campionato, che è comunque già il 30% del campionato.
Sarà interessante vedere se e quanto resisteranno lassù Fiorentina e Lazio, ma tra un Milan che deve ancora capire chi è e la Roma totalmente allo sbando, penso ci siano poche possibilità che vengano insidiate.
Al momento previsioni credo si possano fare solo per gruppi.
Tra le prime quattro vedo quasi sicuramente Inter e Juve, subito dietro l'Atalanta.
Lazio e Fiorentina credo si daranno battaglia tutto l'anno per stare una sopra l'altra. E non escludo affatto lapossibilità di un ritorno del Milan in zona EL, anzi.