Oggi è ven 15 mag 2026, 1:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 14:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Vimarna ha scritto:
esser ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Ormai Immobile è un ex calciatore, per me è giunto per lui il momento di lasciare il calcio perché sta soltanto facendo gran brutte figure così.

spero che a fine stagione non finiscano per rifilarlo all'inter...

Ho letto che ha ricevuto offerte sostanziose dell'Arabia.

Sperem...io ogni volta che vedo determinati potenziali arrivi dalla Lazio inizio ad avere i brividi, correa docet...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 22:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 23:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Non ce lo facevo red così bravo nell'arte di rigirare la frittata.
Ma evidentemente è dura difendere l'indifendibile e tocca appigliarsi al nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 8:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Roma, la Procura apre un'indagine sul gesto di Mancini: cosa rischia dopo l'episodio nel derby con la Lazio

Il derby vinto dalla Roma ieri ai danni della Lazio si porta dietro non poche polemiche, scaturite da un clima che - come spesso nel match capitolino - era a dir poco rovente. A far parlare, in particolare, è stata l'esultanza di Gianluca Mancini a fine partita, quando è andato a prendere dalla curva una bandiera della Lazio raffigurante un topo al posto dell'aquila. Un gesto per cui l'autore del gol vittoria si era giustificato spiegando di aver preso la prima bandiera capitatagli fra le mani, senza fare particolare attenzione al contenuto della stessa. All'indomani del match, mentre la Roma si prepara ai prossimi importanti appuntamenti, è lecito domandarsi: cosa rischia Mancini per il gesto a fine partita?

COSA RISCHIA MANCINI - La probabilità più concreta al momento appare suggerire che la vicenda possa concludersi con una semplice multa al giocatore. Escludendo che l'arbitro possa aver visto l'accaduto inserendolo nel referto, l'ammenda rimane la via più probabile. Difficile che Mancini possa incorrere in una squalifica, vista anche la pronta disponibilità a chiedere scusa nel post partita. "Non volevo offendere nessuno - ha dichiarato il giocatore ai canali ufficiali del club - ho esultato con i miei tifosi. Un po’ di goliardia ci può stare, sono partite intense. Ho preso la prima bandiera che mi hanno dato, ma sono cose che nascono e finiscono lì. Senza mancare di rispetto a nessuno chiedo scusa, volevo solo festeggiare con i tifosi”.

FASCICOLO APERTO - La palla passa, in ogni caso, alla Procura Federale che dovrà valutare nel dettaglio la vicenda. Intanto, è già stata aperta un'indagine volta a verificare l'accaduto e procedere a eventuali provvedimenti. A confermarlo è il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che ai microfoni di Sky svela: "Non ci sono commenti... Se non che sono stato informato che la Procura ha aperto un fascicolo, quindi è in atto una verifica"

https://www.calciomercato.com/news/roma ... C4wLjAuMA..

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 10:01 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
I speaker romanisti stanno facendo passare la sbandierata di Mancini come una gogliardata, come se dare del ratto a qualcuno fosse una cosa normale. Non escludo che qualche scemo che lo incontra per strada possa dargli due sonore pizze.

Anche sul comportamento di Matteo Guendouzi si dovranno prendere decisioni. Tra lui e gli argentini devono esserci delle ruggini dal mondiale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 10:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

HARLAN ha scritto:
I speaker romanisti stanno facendo passare la sbandierata di Mancini come una gogliardata, come se dare del ratto a qualcuno fosse una cosa normale. Non escludo che qualche scemo che lo incontra per strada possa dargli due sonore pizze.

Anche sul comportamento di Matteo Guendouzi si dovranno prendere decisioni. Tra lui e gli argentini devono esserci delle ruggini dal mondiale.

Negli anni '70 o '80 probabilmente Mancini non sarebbe nemmeno potuto uscire di casa dopo un gesto del genere, come ad esempio capitò a Chinaglia (che poi daje e daje fu costretto in pratica a lasciare Roma). Ma erano decisamente altri tempi (non li ho vissuti direttamente ovviamente, ma dai racconti e dalle voci che sento e ho sentito la rivalità veniva vissuta in maniera molto diversa). Per fortuna, aggiungo.
Sul fatto che il gesto venga fatto passare come una goliardata era prevedibile e molto probabilmente sarebbe successo lo stesso a parti invertite. Ai commenti che si sentono in giro per le radio romane va sempre fatta la "tara".

Guendouzi è uno fumantino e talvolta eccessivamente provocatorio, sicuramente una calmata deve darsela. Ma in merito allo screzio con Dybala mi pare se le siano date reciprocamente (nel senso che si sono "accapigliati" vicendevolmente).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 11:47 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
termopiliano ha scritto:
HARLAN ha scritto:

Negli anni '70 o '80 probabilmente Mancini non sarebbe nemmeno potuto uscire di casa dopo un gesto del genere, come ad esempio capitò a Chinaglia (che poi daje e daje fu costretto in pratica a lasciare Roma). Ma erano decisamente altri tempi (non li ho vissuti direttamente ovviamente, ma dai racconti e dalle voci che sento e ho sentito la rivalità veniva vissuta in maniera molto diversa). Per fortuna, aggiungo.
Sul fatto che il gesto venga fatto passare come una goliardata era prevedibile e molto probabilmente sarebbe successo lo stesso a parti invertite. Ai commenti che si sentono in giro per le radio romane va sempre fatta la "tara".

Guendouzi è uno fumantino e talvolta eccessivamente provocatorio, sicuramente una calmata deve darsela. Ma in merito allo screzio con Dybala mi pare se le siano date reciprocamente (nel senso che si sono "accapigliati" vicendevolmente).

sembra abbia dato anche un cazzotto nello stomaco a Paredes, magari se lo meritava, ma comunque è da squalifica.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 12:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

HARLAN ha scritto:
termopiliano ha scritto:
HARLAN ha scritto:

sembra abbia dato anche un cazzotto nello stomaco a Paredes, magari se lo meritava, ma comunque è da squalifica.

Questo episodio sinceramente mi era sfuggito. Diciamo che di colpi proibiti (e nascosti) se ne sono visti diversi e da ambo le parti. Mediamente è stato un derby più cattivo di altri, almeno io ho avuto questa sensazione.

Comunque ho visto il video, diciamo che parlare di cazzotto è un po' esagerato ma di sicuro un contatto c'è stato. Una squalifica ci può stare (ma come dicevo sopra di colpi proibiti ce ne sono stati tanti e vicendevoli).

Qui il video:

https://twitter.com/Claudel_it/status/1776902988876877993?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1776902988876877993%7Ctwgr%5Ecec8b9a35330472644e5e6ab5f74a6d4035402f6%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.romanews.eu%2Froma-lazio-caos-nel-post-partita-cose-successo-tra-guendouzi-e-paredes-video%2F

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 13:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Non lo facevo così rosicone Telespalla Bob

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 14:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

“Il Giudice sportivo,

Letta la relazione pervenuta dalla Procura Federale;

con riferimento ai cori di discriminazione razziale e religiosa, intonati dalle tifoserie delle società Roma e Lazio sia prima che durante la gara, riportati dettagliatamente nel medesimo rapporto della Procura Federale a partire dalle ore 16.44 del giorno della gara, assumono rilevanza, per dimensione e percezione segnalate dai rappresentanti della stessa Procura, i seguenti eventi intervenuti durante la gara:

– cori tifoseria Lazio (“Curva nord centrale”) di discriminazione razziale verso calciatore Soc. Roma Lukaku (1° e 28° min. primo tempo e 51° min. secondo tempo);
– coro tifoseria Lazio (“Curva nord – Distinti nord ovest+est”) di discriminazione razziale (di matrice religiosa) verso tifoseria avversaria (35° primo tempo);
– coro tifoseria Roma (“Curva sud centrale e laterale”) di discriminazione razziale verso calciatore della Soc. Lazio Guendouzi (22° secondo tempo).

Per le suddette manifestazioni, che non hanno comportato peraltro annuncio sonoro o interruzione della gara, si rende necessario apposito supplemento istruttorio da parte della Procura Federale, acquisendo in ogni caso una relazione dei responsabili dell’ordine pubblico.

Si invita, inoltre, la Procura Federale a relazionare, a titolo di supplemento, in ordine ad eventuali ulteriori fatti avvenuti e comportamenti tenuti dai tesserati al termine dell’incontro, disponendosi in ogni caso, a norma dell’art. 61, comma 1, ultimo periodo, CGS, l’inoltro degli esiti delle indagini eventualmente avviate d’ufficio, ai fini delle valutazioni e delle determinazioni finali spettanti a questo Giudice Sportivo in base alla competenza generale a decidere prevista dagli artt. 65, comma 1 lett. a), e 61, comma 1, CGS, nonché dall’art. 14, comma 1, lett. d) ed e) CGS CONI, trattandosi di eventi accaduti in occasione dello svolgimento della gara”.

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2024/04/09/mancini-roma-bandiera-lazio-giudice-sportivo-news

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]