DROL ha scritto:
Eh già, ora Baggio, Raul e Gullit hanno il talento calcistico di CR7. Talento non è tecnica o fantasia, mentre "talento puro" non significa nulla.
Un motivo c'è se i primi 2 nei grandi club facevano spesso panchina/non erano mai le stelle indiscusse dei loro top team. Ma è così evidente che in questi confronti non giudicate il valore ma difendete battaglie personali che mi rendo conto che è tempo perso.
Infatti tu il Barcellona in Liga non lo guardi e non capisco perché mentire su Messi (ma lo vedi in CL?), così come sulle triplette (???), visto che CR7 ne ha fatta una sola in 3 anni di serie A ed era l'anno scorso (poi vabè, ci sarebbe quella leggendaria con l'Atletico che è un'impresa che Baggio, Raul e Gullit avranno fatto un sacco di volte, immagino, a dimostrazione che come talento puro non sono da meno al portoghese).
Io ti voglio bene Drol e lo sai, ma provi piacere a farti prendere a brutte parole, non ti facevo MASO
Provo ancora una volta
* le regole erano diverse
* le marcature piu' dure, FALLI MOLTO PIU' DURI, difensori molto piu' forti e menavano come dei maniscalchi (ad esempio neymar e suarez contro il torino duravano come il ghiaccio al sole a luglio)
* c'erano meno partite e molto piu' equilibrio tra' le squadre
* la sentenza bosman
* in Coppa Campioni ci andava solo la prima e forse la seconda, devo guardare su Wiki
* in Coppa Uefa in Coppa Coppe trovavi squadroni che oggi trovi dagli ottavi di CL e in semifinale di Coppa Uefa
* siamo nel calcio delle multinazionali, ad eccezion fatta per il Monaco di Baviera, Barca, City, Real, Psg e il Chelsea quando puo' spedere, possono prendere chi vogliono e le altre stanno a guardare; appunto la juve con CR7, 50M di stipendio per 3 anni + 100M di cartellino e si e' vista costretta a rivedere il mercato
* i giocatori erano molto meno longevi
INCISO NELLA PIETRA QUANTO SOPRA TI RIPETO
MARADONA FACEVA 21-22 GOL a stagione, seguendo il tuo ragionamento non sarebbe paragonabile nemmeno ad Aguero, Sala', Neymar, Dybala, Muller, Robben e Ribery senza scomodare il nome di Messi e Cr7... Ovviamente Messi poteva solo leccare l'uccello a D1eg0 dopo la pipi' e nemmeno lontamente immaginarsi di legargli gli scarpini e mi verrebbe da dire la stessa cosa con Van Basten e CR7
Non e' questione di difendere chi piu' o chi meno questo o quell'altro... sei tu amico Drol (che hai 28-29 anni), che parli senza conoscere le cose perche' hai visto 16 anni di calcio, baggio gia' rotto dall'87 fino al 94-95 e aggiungo anche 97-98, era la "cosa" piu' simile e vicena possibile al Diez (non la Lea, quell'altro 10 argentino, quello piu' bravo di tutti), il Baggio di quegli anni rotto, non aveva ASSOLUTAMENTE nulla da invidiare al miglior Messi e anche se in ruoli diversi a CR7 (in questo caso aggiungo) anzi... e mi fermo
Baggio faceva le stesse cose fanno ora messi, mbape (o come c4zz0 si scrive) neymar in un contesto molto piu' complicato
van basten era forte almeno una volta e mezza (e resto basso) cr7, kalle rummenigge era piu' forte di cr7, batistuta con le regole di adesso farebbe 60 gol a stagione, lasciamo perdere romario
lo stesso savicevic era un giocatore pazzesco, molto migliore di quelli che ho citato sopra ad esempio
Riguardo ai palloni d'oro (anche quando non devono vincerli) e le CL vinte da CR7 e Messi siamo alle solite, sono portatissimi dalle squadre di club che sono, non nazionali ma multinazionali, ESEMPIO il mio terzino sta diventando vecchiotto???? chi e' il piu' forte del mondo che lo acquisto?????
Se poi mi parli di longevita', ripeto, prima menavano come dei fabbri e la medicina sportivo/ortopedica non era quella di adesso
Drol visto di gnocca sei davvero un esperto, a fine stagione quando, oltre al dissanguamento economico la beffa e la Cristina se ne andra' (e voi, con lui avrete vinto cio' che vincevate con Matri, Padoin, Sturaro, Vucinic e Estegarribia) io andro' in Lituania, vieni con me (visto che tu e Logan siete dei grandi battitori liberi e stenditori di gnocca) che magari evito di pagarle, sono certo che di gnocca di qualita' ne sai molto di piu' di che storia del pallone e di passato...