esser ha scritto:
per mercato faraonico si sta parlando di quanto è stato speso nelle ultime due finestre di mercato per cui se vuoi mettere nel calderone pure gli ingaggi allora dovresti tenere conto solo di quello dei nuovi arrivi tra agosto e gennaio e non il totale complessivo di tutta la rosa...
Questo vorrebbe dire ricondurre la sfida Napoli vs Inter ad una sorta di Buongiorno-McTominay-Lukaku vs J. Martinez-Zielinski-Taremi.
Mi sembra un modo un po' riduttivo per analizzare la questione. Poi oh possiamo anche metterla così, ma non mi sembra il massimo.
Il mercato faraonico (dicitura che nel mio piccolo contesto) va sempre ricondotto alla base di partenza della squadra.
Se l'Inter è 1° nel monte ingaggi è perché evidentemente è una squadra che un certo potere economico lo ha mantenuto (o lo ha).
esser ha scritto:
mai detto che se il napoli non vince lo scudo allora sarebbe un flop però una buona dose di critiche le meriterebbe sia per il mercato comunque importante effettuato, per l'arrivo di un allenatore top e il non aver giocato le coppe infrasettimanali come le altri concorrenti dirette...
quello che continuo a sostenere da mesi è che l'inter non puo essere sempre e comunque la strafavorita per il campionato perche appunto rispetto alle prima è ancora in corsa su tutti i fronti e per le sue riserve sopravvalutate non è in grado di reggere lo sforzo da qui fino a fine maggio per cui rischia fortemente di non portare a casa non solo lo scudo ma neppure gli altri trofei per i quali si sta giocando le competizioni...
Ovviamente il riferimento era generale e non specifico. Ad esempio tu non lo avrai mai detto ma se non erro una cosa del genere l'ha detta Harlan, parlando appunto degli ingenti investimenti effettuati dal Napoli. Evidentemente qualcuno può legittimamente pensarlo, ci mancherebbe altro. Così come nel mio piccolo mi sento di non concordare.
Per me l'Inter non è la strafavorita (il ché vorrebbe dire che dovrebbe vincere il campionato con 3 o 4 giornate di anticipo e senza soffrire) ma è semplicemente la favorita (e lo dicevo anche in apertura del suddetto topic). Ma attenzione non sto dicendo che sarebbe un fallimento clamoroso se non dovesse vincere lo scudetto, sto contestando invece una narrazione "strisciante" secondo cui l'Inter sia una sorta di piccola fiammiferaia costretta a combattere all'arma bianca contro le super corazzate armate di tutto punto. Non mi sembra esattamente questo lo scenario della attuale serie A, tutto qui.
esser ha scritto:
ovviamente la grattata di palle è partita in automatico ma, come ha gia ribadito il buon Harlan, a prescindere da un potenziale zeru tituli il buon lavoro di inzaghi in questi anni - con supporto economico zero da parte della proprieta - è sotto gli occhi di tutti e quindi il contratto gli andrebbe comunque confermato (a meno di tracolli clamorosi in questi ultimi mesi) a fine stagione...
Bho, non saprei. Vi vedo e vi leggo particolarmente buonisti verso il nostro caro ex Inzaghino. Non tutti i tifosi interisti però sono così teneri (a torto o a ragione, ovviamente). Quando alleni una strisciata (fosse anche non nel suo massimo splendore) giustamente ti si chiede di vincere e se non lo fai difficilmente ti fanno comunque i complimenti.