LM10 ha scritto:
arres82 ha scritto:
Non dico che non ci siano motivi per criticare l'acquisto di CR7 alla Juve, ma il concetto "dai 33 ai 35 anni segna una partita su due, per non parlare dei rigori" mi sembra una critica poco fondata.
Poco fondata no, sono le cose più reali essendo dati alla mano e non cose soggettive.
I numeri dicono questo, CR7 ha battuto 32 rigori alla juve, segnato 28 goal su 88.
Dei 60 goal segnati NON su rigore 1 lo ha segnato su punizione(1 goal su 114 tentativi).
59 goal segnati NON su rigore e NON su punizione su 116 partite, la media goal a partita è di 0,51.
Ovvio che CR7 non è chiamato Penaldo per niente.
Ne Laliga, in soli 9 anni, è il giocatore tutt’ora che ha segnato più rigori, 61.
Neanche Messi, Raul ed altri in 15-18 anni hanno realizzato più rigori.
Con la Juve, in due anni e mezzo, ha già battuto 32 rigori, mica noccioline.
Francesco Totti con la roma in 18 anni di attività ne ha segnati 86, di questo passo fra 2/3 anni CR7 lo raggiunge con la juve.
Parliamo di numeri se ci tieni.
28 rigori segnati su 32 è una media del'87,5%, quest'anno in serie A le media secondo transfermarkt è di 89 realizzazioni su 121, pari al 73,6% (e senza CRonaldo la percentuale sarebbe ancora più bassa). Per cui: bravo CRonaldo.
1 gol su 114 punizioni mi sa di poco. Per cui: cattivo CRonaldo.
59 gol su 116 fa una media di 0,51, che su 38 partite di campionato si traduce in 19 gol. E visto che 19 gol - senza rigori - sono oggettivamente tanti: bravo CRonaldo.
Riassumo il mio pensiero, poi tu mi dici in cosa non sei d'accordo:
- segnare un gol su azione ogni due partite è un ottimo rendimento per chiunque.
- segnare tanti rigori è un merito, non una colpa